Visualizza Risultati Sondaggio: Quale preferite?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Anime

    5 25.00%
  • Manga

    15 75.00%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito |-- Anime vs. Manga --|

    quale preferite?
    in genere preferite seguirne la versiona animata o quella cartacea? Se volete motivate la risposta
    Yo.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Dipende dal tipo di opera, ad esempio se parliamo di Dragon Ball il manga sorpassa l'anime perchè è privo di filler, disegnato meglio e con un impostazione molto più bella, se invece consideriamo anime del tipo Death Note è ovvio che guardarselo, gustarsi le musiche e il doppiaggio aiuti a rendere la storia più avvincente, quindi voto nullo.

  3. #3
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Dipende dal tipo di opera, ad esempio se parliamo di Dragon Ball il manga sorpassa l'anime perchè è privo di filler, disegnato meglio e con un impostazione molto più bella, se invece consideriamo anime del tipo Death Note è ovvio che guardarselo, gustarsi le musiche e il doppiaggio aiuti a rendere la storia più avvincente, quindi voto nullo.
    Sono d'accordissimo

  4. #4

    Predefinito

    Sempre e solo il manga.
    Mi avvince di più, posso soffermarmi maggiormente su ogni dettaglio del disegno, io sono lo sceneggiatore del manga, a dirla tutta (la musica la immagino io, le voci le immagino io, le atmosfere le immagino io) e soprattutto: non mi scoccia.
    Tantissimi anime non riesco a guardarli e mi limito a sentirli (ONE PIECE fino a qualche tempo fa, Dragon Ball, Naruto quando lo guardavo; guardavo per circa 5 minuti per poi ascoltare solamente i dialoghi con il videogioco di Super Mario in mano), poi se sono in audio jap con sottotitoli non posso nemmeno capire i dialoghi senza guardare (senza contare che mi scoccia stare al computer per guardare anime, preferisco lurkare per Forum e stare su msn).

  5. #5
    Cacciatore di taglie L'avatar di Majin goget82
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Sulla terra ma non so dove XD
    Messaggi
    759

    Predefinito

    anche io preferisco il manga per i seguenti motivi:
    1 come ha detto cloud ti puoi soffermare su alcuni particolari che invece non puoi fare sull'anime.
    2 appena esci dalla fumetteria o dal giornalaio con il tuo fumetto in mano e sai che lo leggerai tranquillamente senza orari è una senzazione che l'anime non da.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    In generale preferisco i manga, dato che, come già detto, permettono di soffermarsi sui particolari, inoltre posso leggermeli in santa pace quando voglio. Certo che se poi si guarda ad un' opera in particolare, posso apprezzare anche maggiormente l'anime.

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io invece quoto Creed.
    La cosa dipende molto da opera ad opera, anche se tentenzialmente preferisco il manga per i motivi già detti.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Xian
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Messaggi
    1,889

    Predefinito

    Non seguo quasi anime, quindi la mia preferenza va ai manga...

  9. #9
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Di solito il manga, ma non disprezzo gli anime, cioè, alcuni sì e alcuni no.
    Dragonball come anime mi fa schifo a dir il vero
    Come manga lo adoro *O*
    Naruto se non fosse per tutti quei filler, ed il fatto che non lo si trova il video in giapponese(della prima serie)e quindi ci si sorbisce tutte le censure (persino di cose come Idiota=Testa Quadra)! Sono gli unici difetti, invece le musiche, l'atmosfera che si crea, mi piace. Ma è quasi pari al manga comunque

    Insomma, dipende da che opera è, ma di solito il manga è migliore dell'anime ^-^

  10. #10
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Generalmente prediligo il manga all'anime, ma non si tratta di una regola fissa...però diciamo che se manga e anime non hanno differenze, o solo in base ai filler, preferisco il manga(poi di TTGL non ho letto il manga, ma è un'altra storia)

    Nel caso anime e manga abbiano storie differenti(vedi FMA) dipende un po' da come viene gestita la storia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •