Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tool

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Tool

    Impressioni, commenti, pareri della band losangeliana che ha sfornato alcuni dei migliori album(penso che lo si possa dire senza problemi) dell' ultimo decennio(e probabilmente non solo).

    Personalmente ho sentito solo recentemente Lateralus e ne sono rimasto affascinato, The Grudge e Lateralus le mie traccie preferite ma tutte belle. Consigliatissimo per chiunque non lo abbia sentito. In questi giorni sto sentendo 10,000 Days e mi sta piacendo davvero molto anche quest' album. Sentito bene questo mi procurerò anche Aenima, di cui ho sentito parlare un gran bene. Confermate?

    Beh a voi.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  2. #2
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Tra i gruppi in attività sono il mio preferito.
    E sono anche convinto che dopo il 2001 non sia ancora uscito un album all'altezza di Lateralus (che personalmente ritengo tra i candidati sicuri come miglior disco del decennio).
    Un mix così riuscito di prog, grunge, psichedelia, esoterismo, matematica e visceralità emotiva come quello di Lateralus non credo sia mai riuscito a nessuno.

    Ænima (1996) è un altro album molto bello. Più diretto e rock, ma con quei particolari (sound chitarristico, ritmiche, modo di usare la voce, intermezzi assurdi) che lo elevano sopra a molti suoi dischi contemporanei.

    Al terzo posto metto l'ultimo 10,000 Days, album molto carino ma che non ritengo ottimo (come Ænima) né capolavoro (come Lateralus). Molto più spigoloso e cupo, sempre più matematico e creativo nelle ritmiche, non ha però né il concept né l'aura mistica dei suoi due predecessori, e a tratti è troppo dispersivo. Tuttavia alcune sue tracce sono dei veri capolavori (per la precisione: la poetica e cupa 10,000 Days, l'ironica e folle Rosetta Stoned, e l'ottima Right In Two, quest'ultima con un'eccezionale poliritmia verso i due terzi).
    Ultima modifica di StepTb; 23-07-2007 alle 21:31

  3. #3
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Ho ascoltato solo AEnima ma non mi è piaciuto proprio. Decisamente non è il mio genere.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Ascoltai Aenima qualche anno fa ma non è che mi fosse piaciuto granchè, lo trovai piuttosto noioso. Però potrei provare a riascoltarlo, magari cambio idea ^^

  5. #5
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    In effetti anche a me Lateralus al primo ascolto non mi aveva colpito in tale maniera. Al secondo invece mi ha estasiato. Come poi spesso mi capita di rivalutare qualcosa al secondo ascolto.

    Un' altro pregio dei Tool sono i testi, alcuni davvero eccezionali, quanto meno quelli visti dal sottoscritto. Insomma il gruppo è davvero completo.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #6
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    ho sentito aenima e lateralus e li trovo molto belli..
    10,000 days invece no
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  7. #7
    John Petrucci
    Guest

    Predefinito

    si mi piacciono molto, c'è una mia amica ke è patita ma di brutto. cmq mi piacciono anke perkè spaziano in un particolare genere ke va dal rock progressivo all' alternative metal. senza ombra di dubbio un gruppo di rilievo.

  8. #8
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Beh che devo dire? Ogni volta che sento Lateralus mi piace più di prima. E' a dir poco incredibile. I Tool sono una delle realtà migliori degli ultimi anni, se non la migliore. Totalmente fuori dagli schemi, prima o poi la critica dovrà coniare una nuova etichetta per definire il loro rock per quanto mi riguarda.

    Ho sentito anche Aenima ed è splendido, Eulogy fantastica. Nella mia scala di preferenza lo metto alla pari con 10.000 Days. Chiaramente l' apice finora inarrivabile è Lateralus.

    Beh proviamo a intavolare una discussione un po' più interessante. Come credete che continueranno a sviluppare il proprio sound i Tool? Cosa vi aspettate da un' ipotetico nuovo album( se qualcuno ha notizie si precipiti a riferirle)?
    Ultima modifica di L0rd C; 26-08-2007 alle 17:23
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Debh Loves Rock
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A me i Tool sono piaciuti da subito. La prima canzone che ho ascoltato è stata "Die Eir Von Satan"

    ♠•†+†•♠Uccidi un uomo e sarai un assassino...
    Uccidine milioni e sarai un conquistatore...
    Uccidili tutti e sarai Dio♠•†+†•♠

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Come credete che continueranno a sviluppare il proprio sound i Tool? Cosa vi aspettate da un' ipotetico nuovo album( se qualcuno ha notizie si precipiti a riferirle)?
    Uhm, il nuovo album non credo uscirà a breve, di solito i Tool ci mettono un bel po' di tempo per preparare una nuova uscita, già per Lateralus e 10,000 Days avevano aspettato 5 anni, credo che faranno altrettanto anche per il prossimo lavoro, anche se Keenan ha deciso di abbandonare gli A Perfect Circle e dedicarsi esclusivamente ai Tool.

    Poi non vorrei che abbiano iniziato una parabola discendente, in quanto ritengo 10,000 Days inferiore non solo a Lateralus, ma anche a Aenima, anche se è ancora presto per dare giudizi tanto affrettati. Credo che non ci resti che aspettare l'album per giudicare.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •