Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Musica gothic

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2007
    Località
    Bari
    Messaggi
    1

    Predefinito Musica gothic

    Vorrei aprire un forum per parlare della musica gothic, ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate (sempre in modo civile), i vostri gruppi preferiti del genere, e ttt ciò che ne pensate a riguardo, vi elencherò alcuni gruppi che a me piacciono notevolmente del genere:
    1- Within Temptation
    2-Nightwish
    3-Cradle of Filth
    4-Bauhaus
    5-The 69 Eyes

    e molti altri.... ne ho citati alcuni ora potete aggiungerne voi altri, con relativi commenti, ecc....

  2. #2
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jambo105 Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire un forum per parlare della musica gothic, ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate (sempre in modo civile), i vostri gruppi preferiti del genere, e ttt ciò che ne pensate a riguardo, vi elencherò alcuni gruppi che a me piacciono notevolmente del genere:
    1- Within Temptation
    2-Nightwish
    3-Cradle of Filth
    4-Bauhaus
    5-The 69 Eyes

    e molti altri.... ne ho citati alcuni ora potete aggiungerne voi altri, con relativi commenti, ecc....

    Stai facendo confusione tra i gruppi Gothic Rock degli anni '80 e il Gothic Metal dei '90 e del 2000. Che c'entrano i Bauhaus con i Nightwish? A questo punto dico che il mio gruppo Gothic preferito sono i Cure visto che ho come minimo il 90% di ciò che hanno fatto
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    The Gathering, anche se bisogna prendere il genere Gothic molto alla larga ^^ Partono più che altro come Doom metal, passando per Gothic metal, poi Gothic rock e ora bho (loro si definirono trip-rock una volta)
    In ogni caso da ascoltare ^^

  4. #4
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Gathering rulez, Anneke strepitosa. Lo sapete che lei lascerà il gruppo ad agosto...brutta perdita. Speriamo che continuino a sfornare ottimi album anche dopo quest' uscita.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2005
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Stai facendo confusione tra i gruppi Gothic Rock degli anni '80 e il Gothic Metal dei '90 e del 2000. Che c'entrano i Bauhaus con i Nightwish? A questo punto dico che il mio gruppo Gothic preferito sono i Cure visto che ho come minimo il 90% di ciò che hanno fatto
    Non è che voglio essere polemico contro di te...
    però, maremma, beccati sti link e fatti una cultura...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nightwish
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bauhaus_(gruppo_musicale)
    Dato che il titolo della discussione è generico vanno bene sia Nightwish che Bauhaus.
    Ultima modifica di Lord David; 21-07-2007 alle 19:12

  6. #6
    Cantastorie della Morte L'avatar di Signore della musica
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Bari
    Messaggi
    49

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Stai facendo confusione tra i gruppi Gothic Rock degli anni '80 e il Gothic Metal dei '90 e del 2000. Che c'entrano i Bauhaus con i Nightwish? A questo punto dico che il mio gruppo Gothic preferito sono i Cure visto che ho come minimo il 90% di ciò che hanno fatto
    Be ma ti pare che ci sia scritto musica gothic metal, gothic rock, oppure musica gothic in generale??????
    "Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

  7. #7
    Suddito di Lord David L'avatar di Napoleone
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    12

    Thumbs down La domanda era generale...

    Oh mio Dio, Jeff...
    ma stai toppando ovunque!!!

  8. #8
    ???% L'avatar di Sally
    Data Registrazione
    Tue Mar 2007
    Località
    salt middle school
    Messaggi
    1,842

    Predefinito

    Non conosco questo tipo di musica da molto tempo, perciò per dare un parere vero e proprio mi sembra presto. Onestamente conosco solo i Within e i Nightwish.. anzi, a dire il vero ho sentito una sola canzone dei Cradle of Filth e almeno da quella non mi pareva che fosse un gruppo di musica Gothic.. ..forse era solo un'eccezione, però non sono ancora in grado di classificarli per questo genere di musica.. quindi considero Nightwish e Within Temptation: i Nightwish sono bravi.. Taria ha una gran bella voce, il Gothic del suo gruppo è sullo stile lirico, e mi piace molto.. ma forse preferisco un pelino di più il sweet Gothic (così mi hanno informato chiamarsi almeno..) dei Within, a livello musicale insomma.. anche Sharon canta bene, ma diciamo che preferisco la musica dei Within e la voce della cantante dei Nightwish.
    Comunque sbaglio o anche gli Evanescence sono un gruppo Gothic? Beh, alcune loro canzoni mi piacciono molto, ma preferisco i precedenti due.
    Ultima modifica di Sally; 21-07-2007 alle 19:42
    CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
    CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

  9. #9
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    E i Katatonia? Non sono sicuro della loro definizione, credo che siano da prendere più alla larga come i The Gathering. Tra l' altro il percorso dei due gruppi è simile(simile non uguale), anche i Katatonia sono partiti dal Doom Metal per poi approdare al Gothic ed infine a sonorità Alternative Rock. Un grandissimo gruppo comunque.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
    Non è che voglio essere polemico contro di te...
    però, maremma, beccati sti link e fatti una cultura...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nightwish
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bauhaus_(gruppo_musicale)
    Dato che il titolo della discussione è generico vanno bene sia Nightwish che Bauhaus.
    Per me ha ragione Jeff, anche perché i Nightwish di gothic hanno ben poco (per me quasi niente), checchè ne dica wikipedia. Sono un gruppo power con influenze folk a cui viene affibbiato il termine gothic solamente perché canta una donna

    Comunque non serve fare il saccente, anche se lui avesse sbagliato
    A mio parere Jeff la cultura ce l'ha, e l'ha dimostrato più volte su questo forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •