Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Quando Dende fa resuscitare tutte le persone buone uccise da Majin Bu, come mai non viene resuscitato anche Darbula, che è diventato buono?
    In fondo se resuscita anche Vegeta...

  2. #2
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Quando Dende fa resuscitare tutte le persone buone uccise da Majin Bu, come mai non viene resuscitato anche Darbula, che è diventato buono?
    In fondo se resuscita anche Vegeta...
    Darbula non è diventato buono prima di morire...è solo nell'aldilà che, per espiare le sue colpe, invece di mandarlo negli inferi (visto che così gli si farebbe un favore essendone lui il re), viene spedito in paradiso e lì muta le sue "tendenze".......
    Vegeta, pur non potendo compensare tutte le sue cattive azioni del passato, ha sacrificato la sua vita nel tentativo di salvare l'umanità e poi ha accettato di fondersi con Goku per distruggere Majin Bu...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  3. #3
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    E' loo stesso Darbula infatti, che con accento schifosamente mieloso e occhi tristemente luccicanti, dice "io non posso venire resuscitato perchè ho commesso troppi peccati in vita" e poi augurava non mi ricordo cosa a Videl, Bulma, Kiwi (pardon.... Kiki) e poi non so più chi altro.

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Vegeta, pur non potendo compensare tutte le sue cattive azioni del passato, ha sacrificato la sua vita nel tentativo di salvare l'umanità e poi ha accettato di fondersi con Goku per distruggere Majin Bu...
    SSSSì... E qualche ora prima aveva massacrato un qualche centinaio di terrestri per far colpo su Kaharoth...

    Diciamo che la storia di Vegeta "buono" regge poco... Anche perché non so quanto Vegeta si sia sacrificato per salvare la Terra o piuttosto solo le persone a cui teneva.

    Se proprio devo trovare un motivo per metterlo tra i buoni resuscitati direi che è il suo impegno in effetti lodevole nel tentativo di salvare a questo punto davvero la Terra proprio con i desideri che sta esprimendo.
    (ma diciamo più che altro che il Tory lo DOVEVA resuscitare in un qualche modo, dato che si era preso troppe infamate per averlo ucciso... )

    Se poi vogliamo discutere sul fatto che secondo me in realtà Vegeta non è più malvagio da un bel po' di tempo andremmo avanti per ore.
    Solo che ovviamente il principe si comporta in un modo che non può essere cosiderato 'canonicamente' buono, se non proprio alla fine.

    Kabu.

  5. #5
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Se proprio devo trovare un motivo per metterlo tra i buoni resuscitati ...........................
    Se poi vogliamo discutere sul fatto che secondo me in realtà Vegeta non è più malvagio da un bel po' di tempo andremmo avanti per ore.
    Solo che ovviamente il principe si comporta in un modo che non può essere cosiderato 'canonicamente' buono, se non proprio alla fine.

    Kabu.
    Io penso ci sia differenza tra il termine "buono" e il "non malvagio".....
    In realtà col desiderio si chiede di riportare in vita........"tranne i malvagi" per cui anche se Vegeta buono non lo è di certo, forse a quel punto della storia non viene più considerato malvagio!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  6. #6
    PrinceVegeta
    Guest

    Predefinito

    vegeta...malvagio? nooo... è solo un pochino (poco... ) orgoglioso e vuole sempre dimostrare di non poter perdere e di essere il + forte...(COME IN EFFETTI E' ) e si sacrifica, secondo me, anche x quello, e poi se non si fosse sacrificato sarebbe morto cmnq.... quindi non aveva niente da perdere...e va bene lo fa anche x la famiglia... ma si sara' anche affezionato'n po' alla Terra no ?!? Quindi malvagio o cattivo nn è di certo... darbula, invece, di buono nn ne ha proprio!

  7. #7
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Dunque.
    Lo sai che la penso come te Veggie, anche secondo me Vegeta da TANTO tempo ormai non è certo buono, ma nemmeno malvagio...

    Il fatto però è che nella breve scena in cui si vede Vegeta all' altro mondo mentre Gohan le sta prendendo da Bu -che ha appena assorbito Gotenks- il re dell' inferno dice: " Ho fatto proprio bene a conservare il tuo spirito..."
    come se in effetti avesse fatto uno STRAPPO alla regola, salvando un' anima che doveva andare dritta dritta alla purificazione che spetta ai malvagi...
    Il suo 'suicidio' evidentemente (che come dice PrinceVegeta anche secondo me più che una buona azione è l' ennesimo tentativo di pareggiare i conti con Goku...) non lo ha reso né "buono" né "non cattivo".
    A quel punto della storia lui è ancora considerato a tutti gli effetti un MALVAGIO, come dice lui stesso nella vignetta -secondo me più BELLA in assoluto di tutto il manga- in cui lui stesso dice: " Hun.. chiedi aiuto a un malvagio come me..."

    Per questo io cerco il motivo della sua 'resurrezione' in qualcosa che avvenga DOPO che lui viene rispedito sulla Terra a fondersi con Kaharoth.
    E in effetti Vegeta a quel punto davvero si adopera in tutti i modi possibili per salvare la Terra e per aiutare Goku...
    Prima si era comportato in maniera del tutto e completamente egoistica, disposto a mandare al diavolo tutto e tutti pur di potersi battere con Goku, ed arrivando persino ad uccidere persone innocenti solo per questo.

    Kabu.

  8. #8
    PrinceVegeta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Dunque.
    Lo sai che la penso come te Veggie, anche secondo me Vegeta da TANTO tempo ormai non è certo buono, ma nemmeno malvagio...

    Il fatto però è che nella breve scena in cui si vede Vegeta all' altro mondo mentre Gohan le sta prendendo da Bu -che ha appena assorbito Gotenks- il re dell' inferno dice: " Ho fatto proprio bene a conservare il tuo spirito..."
    come se in effetti avesse fatto uno STRAPPO alla regola, salvando un' anima che doveva andare dritta dritta alla purificazione che spetta ai malvagi...
    Il suo 'suicidio' evidentemente (che come dice PrinceVegeta anche secondo me più che una buona azione è l' ennesimo tentativo di pareggiare i conti con Goku...) non lo ha reso né "buono" né "non cattivo".
    A quel punto della storia lui è ancora considerato a tutti gli effetti un MALVAGIO, come dice lui stesso nella vignetta -secondo me più BELLA in assoluto di tutto il manga- in cui lui stesso dice: " Hun.. chiedi aiuto a un malvagio come me..."

    Per questo io cerco il motivo della sua 'resurrezione' in qualcosa che avvenga DOPO che lui viene rispedito sulla Terra a fondersi con Kaharoth.
    E in effetti Vegeta a quel punto davvero si adopera in tutti i modi possibili per salvare la Terra e per aiutare Goku...
    Prima si era comportato in maniera del tutto e completamente egoistica, disposto a mandare al diavolo tutto e tutti pur di potersi battere con Goku, ed arrivando persino ad uccidere persone innocenti solo per questo.

    Kabu.
    nn bisogna troppo stare a vedere i dialoghi xke' penso che Tori nn ci pensasse troppo sul significato di ogni parola da dire... senno' sarebbe stato anni e anni sulla scrivania a finire sto dragonball !!! cmnq, che vegeta sia buono e malvagio allo stesso tempo è corretto...ma "malvagio" dopo che si è sacrificato, egoisticamente o no, per distruggere un nemico della terra, è un termine esagerato! diciamo che è normale, ma tendente al malvagio nn xke' lo sia, ma slo xke' nn vuole ammettere, dato il suo orgoglio, di nn essere + lo spietato Principe dei Sayan ma un guerriero disposto a combattere x gli altri...insomma si spaccia per malefico e disinteressato agli altri quando invece nn lo è!!!

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2003
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Su Darbula sono d'accordo, però Vegeta mi risulta che vada negli Inferi e perda il corpo nonostante si sacrifichi per uccidere Bu quindi lo considero più che semplicemente "non buono"
    No! Il corpo non lo perde!
    http://www.videl.it/images/gohanss.gif

    "Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •