Visualizza Risultati Sondaggio: Rap: West o East Coast?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • West Coast

    3 27.27%
  • East Coast

    8 72.73%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Localitą
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
    Per Old School intendo l'epoca caro.
    E cosa non è chiaro del fatto che a NY l'hip-hop è esploso negli anni '70 e sulla West solo a metà anni '80?
    Definire la West "la patria dell'old school" è come definire l'Europa la patria dell'hip-hop, una cosa che non sta in piedi.

    Citazione Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
    Nominare artisti che per rap intendono lo "sventolamento" di rime senza alcuno senso credo che sia invano.
    Non si parla di numero, ma di qualità.
    Quindi per te la lista che ho fatto è di artisti che sventolano rime senza senso.
    Wow, complimenti per la cultura musicale (visto che è chiaramente un'affermazione che nasce dal fatto che di almeno tre quarti di quei nomi non ne conosci nulla, perché se conoscessi anche solo i Public Enemy avresti evitato di scrivere una ridicolaggine simile).
    Ultima modifica di StepTb; 17-07-2007 alle 20:11

  2. #12

    Predefinito

    Wow, complimenti per la cultura musicale, vedo che nn capisci una t**a, la tua lista è ottima, ma ad esempio i Public Enemy stanno nel mio discorso.
    Per l'epoca dell'Old school cercavo di farvi capire che secondo me il rap di qualità, di questi anni, e quello della West C.
    Benvenuto nel mondo in cui le parole hanno più significati!
    Ciao

    E non provare a giudicarmi, se nn mi conosci, perchè nn mi conosci affatto da come mi hai dimostrato fino ad adesso, quindi evita di fare certe affermazioni nei miei riguardi.
    Voemo el Tam Tam

    ...e anca el kebab

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Localitą
    Udin - Friūl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Shuttle, stai cercando di rigirarla, tu hai scritto che la patria dell'Old School č la West Coast, ma č notoriamente erroneo, dato che Old School = East Coast
    E come periodo arriva fino a metą anni '80 (convenzionalmente a Rising Hell dei Run DMC, 1986) cioč quando stava appena iniziando il rap West Coast (il primo disco del genere prodotto da una casa discografica č di Too $hort, del 1988, prima ci fu solo qualche demo o dischi autoprodotti)

    Probabilmente hai chiamato Old School quello che Old School non č. Magari fai un paio di nomi cosģ riusciamo a inquadrare anche noi cosa intendevi
    Ultima modifica di Illuskan; 17-07-2007 alle 23:36

  4. #14
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Localitą
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
    la tua lista è ottima, ma ad esempio i Public Enemy stanno nel mio discorso.
    Essendo della East no, non stanno nel tuo discorso (la tua frase: "West Coast a volontà!! La patria della Old School, il VERO rap").

    Citazione Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
    Per l'epoca dell'Old school cercavo di farvi capire che secondo me il rap di qualità, di questi anni, e quello della West C.
    Benvenuto nel mondo in cui le parole hanno più significati!
    ?
    Ricapitoliamo:
    - "la West è la patria dell'old school" (falso)
    - "il vero hip-hop è quello della old school" e preferisci la West (la old school per definizione è la East, sarebbe stato giusto semmai dire "della old school della West", che come definizione ha senso ma si riferisce ad un periodo differente)
    - "il rap di qualità di questi anni" (ma la old school nasce circa nel 1975 e prosegue fino al 1986, anno in cui nella West nascono gli NWA e a parte Ice-T prima lì non c'era praticamente niente di che)
    Boh, se ne sei convinto tu del significato di ciò che dici.

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    cioè quando stava appena iniziando il rap West Coast (il primo disco del genere prodotto da una casa discografica è di Too $hort, del 1988, prima ci fu solo qualche demo o dischi autoprodotti)
    Uhm, non sono sicuro che quello sia proprio il primo album prodotto della West. Il debutto di Ice-T, del 1987, era per la Sire; anche gli NWA hanno debuttato nel 1987. Cmq il ragionamento è giustissimo, prima del 1986 nella West l'hip-hop come genere quasi non esisteva.
    Ultima modifica di StepTb; 18-07-2007 alle 02:05

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Localitą
    Udin - Friūl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Uhm, non sono sicuro che quello sia proprio il primo album prodotto della West. Il debutto di Ice-T, del 1987, era per la Sire; anche gli NWA hanno debuttato nel 1987. Cmq il ragionamento č giustissimo, prima del 1986 nella West l'hip-hop come genere quasi non esisteva.
    Giusto, mi son confuso. Too $hort ha inciso dischi autoprodotti prima di Ice-T, ma non č stato il primo ad uscire tramite casa discografica

  6. #16

    Predefinito

    Ricapitoliamo, tra parentesi metterò il significato a cui dovrebbero arrivare tutti, ma per intenderci lo scriverò:
    - "la West è la patria dell'old school" (Secondo me, è la patria del rap old school di qualit&#224
    - "il vero hip-hop è quello della old school", preferisco la West (la musica di qualità di questo carattere e genere, Secondo me, è quella che viene ripresa da 2Pac ad esempio)
    - "il rap di qualità di questi anni" (già spiegato)
    Io sono sempre convinto di ciò che dico, i piccoli problemi si presentano quando vengono fraintesi i termini

    Illuskan, ripeto, per Old School intendevo l'epoca avrei dovuto utilizzare un altro termine, ma per capirci questo è quello che intendevo.

    In tutto questo Step hai commesso un errore, hai attaccato una mia affermazione in un brutto modo, come se ti avessi aggredito, cosa che non ho fatto.
    Se mi avessi fatto un'osservazione con termini diversi l'avrei accettata sicuramente meglio. Ora, non voglio passare ogni volta di qua per aspettare una risposta, ho altro da fare, come voi presuppongo.

    Finisco spiegando il motivo della mia scelta, tra gli artisti di gangsta rap della West Coast, se ne distinguono molti, tralasciando gli argomenti trattati nelle canzoni, questi artisti possiedono abilità. Per fare qulche nome, Shakur Tupac e Snoop Dogg sono riconosciuti per il loro talento, hanno esteso il rap ad una nuova dimensione, come gli stili calmi ma sempre rap di "Changes" e "Friends". Insomma, Secondo me (sarà la terza volta che lo ripeto...) il rap migliore è quello della West C, e nessuno può permettersi di ridire sul mio giudizio, può solo commentarlo.
    Ciao
    Ultima modifica di Shuttle; 18-07-2007 alle 12:49
    Voemo el Tam Tam

    ...e anca el kebab

  7. #17
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Localitą
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Peccato che Snoop Dogg faccia parte della new school della West, e 2Pac č opinabile definirlo old school (il primo album esce a fine 1991, e nel 1992 esce The Chronic di Dr.Dre che sancisce la fine dell'old school della West).

    P.s. Aggredito dove? Ho risposto a tono visto che hai scritto che ho nominato "artisti che per rap intendono lo sventolamento di rime senza alcuno senso", che era obiettivamente una ridicolaggine (salvo poi dire "la tua lista č ottima", quindi chissą che intendevi).

  8. #18

    Predefinito

    _artisti che ho nominato riprendono lo stile della old school, qui sei tu a non sapere queste cose.
    _peccato che sia stato tu a ridire sulla mia prima affermazione, mentre il mio scopo non è di fare lo stesso per gli altri.
    _traduci i testi di alcune canzoni di 50 c e capirai... alcuni testi e argomenti sono ridicoli.
    _se non capisci nemmeno questo... lista ottima era un complimento per la lista di artisti appartenenti alla coast
    Voemo el Tam Tam

    ...e anca el kebab

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Localitą
    Udin - Friūl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
    _traduci i testi di alcune canzoni di 50 c e capirai... alcuni testi e argomenti sono ridicoli.
    E su questo siamo tutti daccordo, salvo il fatto che io toglierei "alcuni"

  10. #20
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Localitą
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Te hai detto "il rap di qualità di questi anni è della West" parlando della old school. E già questo è sbagliato perché old school della East e della West si muovono su periodi differenti. Ma anche parlando solo della old school della West, 2Pac e Snoop Dogg non sono della old school della West. E puoi rigirarla quanto vuoi ma non è questione di opinioni, non è così e stop. Il fatto che "riprendano" non significa nulla, visto che l'intera new school della West riprende la old della West (vedesi Dre che conia lo stile g-funk, dove la g sta per "gangsta").

    50 Cent nella mia lista non c'era, c'erano invece gli artisti che hanno scritto i migliori testi hip-hop di sempre. Cosa che non si può certo dire di Snoop Dogg.

    Inoltre: gente come P Diddy e 50 Cent rappresentano il lato commerciale della East (l'avevo anche scritto nel post prima che erano schifezze), così come The Game, Black Eyed Peas, Flipsyde, MC Hammer, Master P, Xzibit, Blackalicious rappresentano il lato commerciale della West. Il problema è che, andando a guardare gli artisti non commerciali dell'una e dell'altra, si scopre che la East ha prodotto circa venti volte più artisti storici e fondamentali della West.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •