Visualizza Risultati Sondaggio: Rap: West o East Coast?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • West Coast

    3 27.27%
  • East Coast

    8 72.73%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito Rap: West o East Coast?

    Raga, apro questo sondaggio per vedere le vostre opinioni a riguardo. Quale stile vi piace di +? Lo stile gangsta e Old School di 2Pac, Snoop Dogg e Dre tipico della West coast, o lo stile aggressivo di 50 cent e Eminem tipico della East?
    Io preferisco la West Coast, forse in fluenzato dal mio mito, 2Pac e da Snoop Dogg attualmente il mio preferito e anche dallo stile gangsta ke adoro... voi quale preferite?


    donpeppe1990

  2. #2
    The King For A 1000 Years L'avatar di helloween
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Località
    Future World
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Mi consigli di votare per la West (mi piace qualcosa di Snoop Dogg) o la East (mi piace qualcosa di Eminem)?
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    East Coast decisamente, ma più che altro per artisti come NAS (tra i rapper americani in circolazione secondo me il migliore, scrive dei gran bei testi) o, tornando un po' indietro nel tempo, Run DMC

  4. #4
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    East Coast, scherziamo. Ma non certo per schifezze tipo P Diddy, quanto per la gloriosa old school di New York.
    Anche la West ha fatto belle cose ovviamente, ma sono molte meno; ad esempio il gangsta, a parte 2pac e gli NWA, lo trovo una gran buffonata.

  5. #5
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    East Coast, scherziamo. Ma non certo per schifezze tipo P Diddy, quanto per la gloriosa old school di New York.
    Anche la West ha fatto belle cose ovviamente, ma sono molte meno; ad esempio il gangsta, a parte 2pac e gli NWA, lo trovo una gran buffonata.
    Ma per old school intendi gruppi come i Public Enemy(che se non sbaglio sono di NW) giusto?

    Comunque difficile da dire. Gli NWA mi hanno sempre affascinato, tra i miei preferiti senza dubbio. E comunque mi pare che il gangsta non si è certo sviluppato solo ad ovest. Sull' altra costa i già citati Public Enemy e Run DMC mi tentano assai. Per non parlare poi di molti altri gruppi/artisti sia da una parte sia dall' altra(come 2pac e Snoop Dogg da una parte e i Beastie Boys e il Wu-Tang-Clan, per citare nomi famosi)che mi garbano assai. Alla fine credo di non riuscire a scegliere ancora. Forse ho una minima preferenza per la west grazie agli NWA ma è propria minima...
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #6
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Dicendo old school intendo artisti come Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Beastie Boys, Public Enemy, Run DMC, Kurtis Blow. Successivamente, sempre sulla East Coast, sono nati De La Soul, A Tribe Called Quest, Mobb Deep, Nas, Wu-Tang Clan, Mos Def, Necro, Fugees, Busta Rhymes, cLOUDDEAD, Kanye West, Eminem (questi ultimi tre non Coast, ma sempre East).

    Insomma, non ci sono cazzi, l'hip-hop migliore è stato scritto per un 90% dalla East Coast. La West ha dato un numero di artisti storici che si conta sulle dita di una mano: Ice T, 2Pac, NWA, Cypress Hill. Per il resto solo qualche hit da ricordare (Sir Mix-a-Lot, Snoop Dogg, Coolio) e basta, poi solo una valanga enorme di imitatori e di pagliacci di cui si sarebbe volentieri fatto a meno.
    Ultima modifica di StepTb; 17-07-2007 alle 18:54

  7. #7
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Ardua scielta, direi East Coast solo per eminem, un grande del rap.
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  8. #8

    Predefinito

    West Coast a volontà!! La patria della Old School, il VERO rap.
    Voemo el Tam Tam

    ...e anca el kebab

  9. #9
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Guarda che il termine old school indica la East Coast, non la West (ed è anche logico, visto che la West è venuta dopo, scopiazzando la East e snaturando molto di ciò che avevano fatto i migliori della East).
    Se non ci credi toh: http://en.wikipedia.org/wiki/Old_school_hip_hop

  10. #10

    Predefinito

    Per Old School intendo l'epoca caro.
    Nominare artisti che per rap intendono lo "sventolamento" di rime senza alcuno senso credo che sia invano.
    Non si parla di numero, ma di qualità.
    Voemo el Tam Tam

    ...e anca el kebab

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •