Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Giovani Talenti Calcistici

    Topic per parlare delle migliori giovani promesse su cui investire, puntare o semplicemente conoscere. Tra l'altro in questi giorni con l' under 20 si stanno mettendo in luce dei veri e proprio campioncini, non so se qualcuno di voi sta seguendo. Và, inizio io con un terzetto d' attacco niente male!

    Tutti direttamente dal mondiale under 20:

    FREDDY ADU: l' americano gioca con la maglia numero 11 nella nazionale under 20 usa ed è anche il capitano se non sbaglio (correggetemi) a 18 anni. L'ho visto in azione un paio di partite in una delle quali ha fatto anche una tripletta. Dò un mio giudizio fermo restando che giudicare un giocatore da così poco è difficile, potrei anche dire delle cazzate.
    Attaccante, la prima cosa che si può apprezzare è il suo tiro. Geniali i primi due goal che ho visto, uno con un sinistro a girare appena dentro l'area destro, palo goal per la cronaca, l' altro un tiro all' incrocio circa dal dischetto dal rigore, forse un po' più all' indietro. Davvero dei gran bei tiri potenti e precisi, per non parlare poi di altre occasioni in cui da fuori ha mostrato davvero un gran piede. E questo ultimo è il sinistro, quindi un mancino.
    Non velocissimo, niente male però l' agilità e le movenze nel dribbling, ottimo il movimento fatto per girarsi e trovare lo spazio per il tiro in occasione del primo goal. L' altra partita in cui l' ho potuto ammirare è quella contro il brasile, in cui ha sfornato un paio di assist, uno successivo a una grande giocata, in cui si è potuto apprezzare anche le sue qualità nei passaggi oltre ai soliti ottimi tiri con cui si è messo in mostra.
    Sono curioso di vederlo ancora, un bel giocatorino senza dubbio, mi ha impressionato in particolare il tiro. Tra l' altro pare che il parma si stia interessando, sarebbe davvero bello averlo nel nostro campionato. Chissà, chissà...

    GIOVANNI DOS SANTOS: impressionante la sua rapità nei movimenti. L' ho potuto vedere per intero solo in una partita e poi molti spezzoni in qualche video sulla rete. Un goal strepitoso contro il gambia tiro al volo dal limite e un paio di dribbling anche se in realtà è rimasto addormentato per gran parte della partita. In ogni caso mi ha colpito, altro 18enne davvero promettente, peccato per il futuro già scritto al barca. Spero di vederlo nuovamente.

    AGUERO: "el kun" come lo chiamano. 5 goal in 4 partite se non sbaglio, media da centravanti puro. Ma con dei piedini di fata. Prima partita contro la Corea del Nord:due punizioni. Un goal e un palo. Sinistro magico, 19enne. Per non parlare poi del goal da cineteca contro la polonia: stoppa la palla, alzandola contemporaneamente. Essa fa un rimbalzo. Aguero tentenna un attimo per poi tirare fuori uno strepitoso sombreo con cui salta il difensore. Tiro al volo e goal di sinistro che non è il suo piede!
    Ottimo anche il suo dribbling, inoltre pare un giocatore concreto, senza troppi numeri alla C. Ronaldo o Ronaldinho per intederci, dribbling più concreto ma ugualmente bello ed efficace. Ottimi anche i suoi dialoghi con i compagni, insomma un' altro Messi? Mah, forse esagero, non riesco a trattenermi con certe dimostrazione di classe ma quello che è certo è che l' argentina ha il futuro assicurato.


    Finito! Forse li ho un po' troppo pompati( ) ma sono convinto che bisognerebbe puntare di più ai giovani qui in italia cosa che spesso non accade. Attendo commenti, magari nuove proposte, per fare un nome gradirei sapere qualcosa di Pato, giocatore che molti dicono fenomonale ma che non ho ancora avuto il piacere di vedere molto all' opera. Da milanista se qualcuno mi illuminasse un po' di più(dato che non voglio dargli un giudizio avendolo visto in pratica solo una volta scarsa) sarei contento.
    Magari a breve scrivo qualcosa su qualcun' altro.

    p.s.:consiglio a tutti coloro che vorrebbero vederli la partita di domani sera(è domani no?) Messico - Argentina in cui si vedranno Aguero vs Dos Santos.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    bhe Giuseppino Rossi dove lo lasci?


    donpeppe1990

  3. #3
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Al Manchester. Scherzi a parte ne ho nominati tre ma è ovvio, come ho già detto, che ce ne sono miriadi di altri.

    Rossi mi garba assai(ho ancora negli occhi alcuni suoi goal con il Parma), spero vivamente che quest' anno possa far bene e che venga in italia dove possa mettersi in mostra. Nutro qualche speranza che possa venire all' europeo...chissà. Certo è che una coppia come lui e Quagliarella mi stuzzicherebbe molto. Come già detto credo che si dovrebbe puntare un po' di più sui giovani italiani(e non) qua da noi.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Pato del brasile e poi Isla difensore cileno,non sono male.

  5. #5
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Isla non lo conosco com'è?
    Un altro bel nome è Banega, centrocampista argentino dotato di ottime doti di impostazioni e visione gioco. Davvero niente male.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #6
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Isla è un difensore che può all'occorrenza giocare da centrocampista,ha buon piazzamento e visione di gioco,c'è sopra l'Inter,e ti pareva.

  7. #7
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Interessante...dubito comunque che lo prenda l' inter, prenderà Chivu penso. Non prendono un giocatore su cui rischiare un pochino da un bel po' ormai. Tra l' altro per me non servirebbe neanche così tanto, la difesa dell' inter(per quanto non mi faccia impazzire)è ottima se teniamo conto che Chivu venga.
    A mio parere è il milan che dovrebbe incominciare a guardarsi, non tanto per quest' anno, dato che Galliani ha detto che non verrà nessun difensore(perchè poi...bah mistero)ma per l' anno prossimo, un' erede di Maldini bisognerà pur trovarlo.

    Che ne pensate di Palacio?L'Arsenal l' ha preso per 15 milioni di sterline dal Boca per sopperire alla vendita di Henry, di cui si pone come suo erede. Altro argentino, oserei dire che al momento la Seleccion sta mostrando un pacco di giovani davvero eccellente. Si spera solo che non si perderanno per strada.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #8
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    No vabbè l'inter lo sta seguendo,ma non per quest'anno.

  9. #9
    Juve:Torino siamo noi L'avatar di Davide94
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Diego,il fenomeno

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    E che ne pensate di questo Rhain Davis? E il Manchester certo non è rimasto a guardare... qui


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •