Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    No piano, non ho detto che avrebbe perso la guerra.
    Queste sono comunque teorie. L'Inghilterra era in vantaggio strategico e aveva il radar, e' per questo che Hitler la bombardava e non ha mai tentato lo sbarco. Sapeva che era praticamente impossibile. Ed e' per questo che opto per una guerra "Psicologica" bombardando le citta'.
    Che l'inghilterra sarebbe stata invasa e' tutto da dimostrare. I Panzer prima bisognerebbe portarli sull'isola e la RAF era sempre pronta contando il vantaggio del radar, senza contare l'alleanza con gli stati Uniti.
    Probabilmente avrebbe consolidato il suo potere in sull'Europa continentale, visto che non erano in grado di sostenere una guerra su vasta scala per lungo tempo. Si sarebbero esaurite le risorse, cosa che agli alleati non mancava. E senza carburante i panzer non vanno

    a parte il fatto che la germania aveva il miglior radar in uso durante il conflitto( in olanda hanno usato le postazioni tedesche fino agli anni 60) la sconfitta tedesca durante la guerra fu causata da una serie di errori strategici di hitler tipo bombardare londra invece di continuare a bombardare i campi della raf,o rifiutare di credere che gli alleati avessero violato enigma oltre a certe discutibili scelte di produzione il panzer tigre era il miglior carro della guerra,ma a parità di tempo e di risorse impiegate gli americani potevano fabbricare 12 shermann ..senza quegli errori probabilamente la Germania avrebbe vinto la guerra

  2. #52
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Difatti l'intera letteratura si fonda su mondi possibili, ovvero invenzioni di stati di cose immaginari in una situazione di straniamento.
    Infatti.
    Il problema è che Perfect Cell lo voleva far passare per una ricerca storica con validità scientifica.. e in questo caso è inutile fantasticare: ipotizzare che le cose siano andate in un altro modo da quello reale significa semplicemente non aver capito nulla di come va trattata la storia.
    Vabbe', lui lascialo vivere nel suo mondo fatti di Dittature con liberta' di pensiero
    Se la Germania ha perso, per quanto si possa cercare di dimostrare che aveva buone potenzialità per vincere, significa semplicemente che non le aveva abbastanza buone per farlo; il resto, perdonatemi il francesismo, sono seghe mentali.
    Si parla di ipotesi. E' chiaro che la Germania avesse la possibilita' di vincere. In fondo anche il giappone puo' vincere un mondiale di calcio, come dimostrato da Holly e Benji. E' statistico che prima o poi verra' fuori una generazione di fuoriclasse giapponesi con nomi anglosassoni. Chi mi puo' dimostrare il contrario?
    Francesismo perdonato. Alla prossima, Ban
    Ultima modifica di Aiutante di Babbo Natale; 14-07-2007 alle 15:28

  3. #53
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che la germania aveva il miglior radar in uso durante il conflitto( in olanda hanno usato le postazioni tedesche fino agli anni 60) la sconfitta tedesca durante la guerra fu causata da una serie di errori strategici di hitler tipo bombardare londra invece di continuare a bombardare i campi della raf,o rifiutare di credere che gli alleati avessero violato enigma oltre a certe discutibili scelte di produzione il panzer tigre era il miglior carro della guerra,ma a parità di tempo e di risorse impiegate gli americani potevano fabbricare 12 shermann ..senza quegli errori probabilamente la Germania avrebbe vinto la guerra
    Ma veramente i migliori radar erano in possesso dell'Inghilterra.E grazie a questo riuscirono a resistere agli attacchi della Luftwaffe
    Comunque non credo che la Germania avrebbe vinto la guerra tanto facilmente...metti che USA e URSS combinavano un attacco coordinato....che sarebbe successo? Difficilmente la Germania poteva lottare su più fronti e neanche i suoi alleati (a parte il Giappone....)...ma come ho detto prima è inutile parlare perchè qui si parla solo di fantasia...


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  4. #54
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Cmq siete degli infami, non me lo dovevate bannare proprio ora che stavamo avendo un così interessante scambio di idee via pm... dove lo ritrovo un ********* così? Chi mi restituirà gli impagabili momenti di ilarità che mi ha fatto passare?
    Ovviamente sto parlando di quell'illuminato di Super Perfect *****/Avanguardista.

    Se non si capisse sono ironico
    Ultima modifica di Naoto; 14-07-2007 alle 15:53


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  5. #55
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
    Cmq siete degli infami, non me lo dovevate bannare proprio ora che stavamo avendo un così interessante scambio di idee via pm... dove lo ritrovo un ********* così? Chi mi restituirà gli impagabili momenti di ilarità che mi ha fatto passare?
    Ovviamente sto parlando di quell'illuminato di Super Perfect Pirla/Avanguardista.

    Se non si capisse sono ironico
    Si si capisce che sei ironico ma il fatto che Super Cell abbia scassato un pò tutti sul forum e abbia trasgredito più volte il regolamento non significa che possa essere a sua volta insultato arbitrariamente. Quindi se c'è qualcosa da dire inerente al topic bene, altrimenti astenersi commenti inutili con la discussione.
    L'avvertimento l'ho dato alla prossima sanziono.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #56
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ma veramente i migliori radar erano in possesso dell'Inghilterra.E grazie a questo riuscirono a resistere agli attacchi della Luftwaffe
    Comunque non credo che la Germania avrebbe vinto la guerra tanto facilmente...metti che USA e URSS combinavano un attacco coordinato....che sarebbe successo? Difficilmente la Germania poteva lottare su più fronti e neanche i suoi alleati (a parte il Giappone....)...ma come ho detto prima è inutile parlare perchè qui si parla solo di fantasia...
    no mi spiace è il mio campo di studi all'università il radar inglese(gentilmente prestato anche agli americani) era solamente in grado di stabilire che "qualcosa" stava arrivando e di dare una quota approssimativa,non hai idea di quante volte i caccia sono andati ad intercettare stormi di uccelli migratori e temporali che sullo schermo apparivano come formazioni aeree! I sistemi tedeschi impiegavano due emettitori d'onda: uno a banda larga chiamato Wutzburg con prestazioni analoghe a quelle britanniche il secondo invece chiamato Freya emetteva onde a banda stretta, le due onde accoppiate permettevano di stabilire quota,numero,e dimensioni approssimative degli oggetti questa tecnologia fu usata fino agli anni 60 più o meno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •