Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito Soul Calibur 3 - Un paio di domande

    Lo so, lo so, e' un po tardi per parlare di questo gioco.
    L'ho giocato da un tipo il demo e devo dire che e' veramente un capolavoro.
    Al 2 non ho mai giocato, nel mio cuore e' rimasto Soul Blade.
    Avrei un paio di domande, visto che da EB lo trovo originale usato per 20 eurozzi.
    Ci sono Voldo e Sigrifild (Il cavaliere medievale di Soul Blade, che nella sequenza finale diventava una specie di mostro demoniaco)?
    Ho sentito parlare di un Bug con la memory card, mi potete dire di piu'?
    Grazie

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    le cose sono state già dette... cmq, visto che come giustamente hai fatto notare non è più un gioco stranuovo (cmq ha massimo un anno e mezzo se non erro), rispondo alle tue domande.

    Voldo c'è, non è mai mancato.

    Sigfried alla fine di Soul Edge (o Soul Blade, chiamandolo col nome occidentale) veniva trasformato in Nightmare (il cavaliere demoniaco, appunto), ed in questa forma è rimasto per Soul Calibur 1 e 2. In Soul Calibur 3 si è liberato (parzialmente) della maledizione ed è tornato umano... contemporaneamente la sua armatura demoniaca di Sigfried è stata rianimata da Zasalamel (l'africano con la falce) e quindi Nightmare è tornato in vita. Quindi si: in SC3 ci sono sia Sigfried "buono" sia Nightmare, ossia Sigfried "cattivo".

    Il bug con la memory card interessa solo la modalità strategica ed è aggirabile se hai due memory card: per ulteriori informazioni ho aperto a suo tempo un topic apposito, ma adesso come adesson on riesco a ripescarlo...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Aggiungo anche che allo stesso prezzo si trova anche nuovo. Se non erro io l'ho visto in uno store Unieuro.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Taz, io sto tuo topic non lo trovo.
    Ma il bug in cosa consiste?
    Rovina solo i dati del gioco, oppure c'e' il pericolo che cancelli anche dati di altri giochi?
    Perche se mi cancella il save di GT4 oppure l'option file di PES6 (Editing a mano, sai com'e') credo che ucciderei il primo giapponese che mi capita a tiro.

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    si, non lo trovo neppure io, e la cosa devo dire che mi secca alquanto...
    Cmq, fondamentalmente il problema è questo:

    Soul Calibur 3 salva in un unico "bloccone" tutti i dati del gioco, che sono fondamentalmente tre:
    1 - elementi di gioco sbloccati (personaggi, armi, vestiti e classi per l'editor)
    2 - personaggi creati con l'editor
    3 - progressi nella modalità strategica (livello dei personaggi e missioni concluse)

    di questi tre "elementi" differenti (ed indipendenti: puoi sbloccare tutto del gioco anche senza toccare la modalità strategica), solo il terzo rischia di rimanere corrotto, e la cosa buffa è che il terzo si corrompe quando salvi uno degli altri due elementi - credo il primo, se non altro perché è quello che viene investito dall'autosave.
    In pratica succede questo: se tu gioco alla modalità strategica, salvi la tua partita, poi spegni la PS2 e te ne vai a spasso, quando torni a casa e riaccendi non riscontri nessun problema: il salvataggio è lì che ti aspetta sano e salvo. Il problema si verifica se tu hai un salvataggio della modalità strategica e salvi ALTRO, ad esempio lo sbloccaggio di un'arma, o comunque di elementi di gioco: quando poi vai a ricaricarlo, quello ti prende a pernacchie... NON SOLO! il gioco ti impedisce anche di salvare la carriera strategica in quello specifico blocco di salvataggio.

    Come ovviare al problema?

    Soluzione 1: PRIMA ti sblocchi TUTTO con l'arcade e la modalità storia dei vari personaggi, e POI ti giochi la modalità strategica - se infatti non è presente nel blocco nessun save della modalità strategica, questo non viene corrotto.

    Soluzione 2: ti prendi una seconda memory Card, e vai di backup. Precisamente, dopo ogni missione della modalità strategica e dopo aver salvato la partita, anziché continuare torni al menù e verifichi che il save non sia corrotto (basta fare carica per accorgersene). Se il save è sano torni al browser della PS2 e ti fai il backup del save sulla seconda memory prima di continuare. Se per caso il save ti si corrompe, ti tocca rifare una sola missione. In alternativa puoi evitare di passare dal browser scambiando ad ogni salvataggio le memry card, ma non dimenticare MAI di verificare che il salvataggio sia andato a buon fine.


    ...ah, e per ridurre percentualmente i rischi, è vivamente consigliato disabilitare l'autosave: baste ricordarsi di salvare i progressi prima di spegnere il gioco...


    PS: il problema è interno esclusivamente al blocco di SC3 e non va a mettere in pericolo quelli degli altri giochi

  6. #6
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Ok, tero' conto della prima soluzione essendo piu' comoda.
    Quindi si corrompe solo se in una stessa sessione di gioco salvo sia la modalita' strategica che altro.
    Se invece salvo la modalita' strategica e spengo pur esistendo dati di altre parti del gioco se non sono salvati nella stessa sessione di gioco non succede nulla.
    Se non e' cosi', alla modalita' strategica non ci gioco e basta, visto che da quanto ho capito non e' vitale per sbloccare elementi e quindi finire il gioco.


    Ok, grazie.
    Sabato vado a prenderlo essendo un grande fan di Soul Edge.

  7. #7
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    beh, è vero che la modalità strategica non è vitale, però è anche l'innovazioen del gioco... fossi in te proverei a giocarla, magari dopo aver sbloccato tutto il resto...

    per altre informazioni, ti rimando alla recensione:
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

  8. #8
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Ok.
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •