Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Dragonball: ace attorney

    Questa mia nuova ff si ispira al videogioco per nintendo ds Phoenix Wright ace attorney in cui si interpreta un avvocato in erba chiamato a risolvere casi sempre più difficili che potra vincere demolendo una ad una le deposizioni dei vari testimoni utilizzando le prove trovate esplorando la scena del crimine.
    Il protagonista della ff sarà Goku Justice un giovane avvocato in erba che si prepara ad iniziare la sua carriera sotto la guida del famosissimo avvocato difensore Muten Odaki che lo aiuterà a risolvere casi sempre più difficili. Goku si batterà contro i perfidi procuratori (che praticamente sono i cattivi delle varie saghe di Dragonball) in un'appassionante sfida di intelligenza il cui fine ultimo sarà quello di dimostrare l'innocenza dei suoi clienti e portare a galla la verità.
    Ovviamente in questa ff non ci saranno i classici combattimenti alla Dragonball ma vi posso assicurare che non ne sentirete la mancanza!
    Credo che posterò un episodio a settimana...sicuramente il primo lo potrete leggere questa sera


    Ultima modifica di Rowelence; 21-08-2007 alle 10:59
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Puffyx girl XD L'avatar di android#18
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    da come l'hai descritta mi sembra molto interessante! Sono ansiosa di leggerla

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da android#18 Visualizza Messaggio
    da come l'hai descritta mi sembra molto interessante! Sono ansiosa di leggerla

    Ne sono felice!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Primo caso: Il debutto di Goku Justice-prima parte


    [Studio legale Odaki e co. ore O9:31]


    Goku Justice era seduto alla sua scrivania nello studio legale Odaki e co. e si stava terribilmente annoiando. Erano due settimane che lui e Muten attendevano un nuovo caso eppure non era ancora arrivata nessuna richiesta di assistenza legale. Restare fermi senza far niente era snervante così Goku si alzò e prese una delle riviste posate sulla scrivania del signor Odaki che nel frattempo stava schiacciando un pisolino.
    -Sarà pure uno dei migliori avvocati del mondo ma visto così sembra solo un vecchio nonnetto- pensò il giovane avvocato sedendosi.
    L'occhio gli cadde sul titolo della rivista che aveva tra le mani: "Playboy"
    Una goccia gli apparve dietro alla nuca.
    -Ecco perchè la leggeva con così tanto entusiasmo-
    Iniziò a sfogliare la rivista rifacendosi gli occhi con tutto il ben di Dio che vide.
    All'improvviso il citofono suonò facendo svegliare il vecchio Muten.
    "Vai a sentire chi è" disse l'avvocato con voce impastata dal sonno.
    "Va bene"
    Goku alzò la cornetta del citofono e chiese: "Chi è?"
    "Parlo con il signor Odaki?" chiese una voce maschile.
    "No, sono l'avvocato Justice, una specie di allievo del signor Odaki"
    "Ma il signor Odaki c'è?"
    "Sì"
    "Allora mi apra, per favore! Ho disperatamente bisogno di un avvocato!"
    "Ok, le apro" disse Goku premendo un pulsante sul citofono.
    -Chissà che tipo sarà questo cliente...-
    Dopo qualche secondo la porta dell'ufficio legale si aprì e venne varcata da un ragazzo di media altezza, dai capelli neri e arruffati che indossava una maglietta bianca e un paio di Jeans. Il ragazzo era scortato a breve distanza da due agenti di polizia.
    -Cosa ci fanno qui degli agenti di polizia?- pensò Goku.
    "Buongiorno, lei è il signor Odaki?" chiese il ragazzo. Era giovane, non doveva avere più di diciannove anni.
    "No, sono io" disse Muten alzandosi dalla sedia.
    Pur essendo anziano e costretto a camminare col bastone il signor Odaki conservava ancora una certa eleganza e una serietà professionale che lo aveva distinto nel corso di tutta la sua lunga carriera. Quel giorno l'avvocato indossava un'elegantissima giacca bianca, dei pantaloni gessati, una lunga cravatta azzurra e un paio di occhiali da vista. Il bastone a cui si appoggiava era di legno d'ebano e aveva con un grosso pomo d'oro con incise le parole: "Io cerco la verità".
    "Dimmi, ragazzo,, mi cercavi?"
    "Sì, signor Odaki. Mi chamo Ren Anderson e ho disperatamente bisogno della sua assistenza legale...sempre se vorrà darmela..." mormorò il ragazzo, amareggiato.
    "Perchè non dovrei darti la mia assistenza legale?" chiese Muten, perplesso.
    "Perchè il mio è un caso impossibile! Non c'è nessuna speranza che io venga dichiarato innocente!"
    "In vita mia ho risolto anche casi apparentemente impossibili, per cui non temo le sfide...ma prima di offrirti la mia assistenza legale voglio capire quali sono le accuse che sono state mosse contro di te"
    "Sono stato accusato...di omicidio...ma io sono innocente! Sono sicuro di esserlo! Ma non posso dimostrarlo..."
    "Perchè?" chiesero Goku e Muten all'uninsono.
    "Perchè io non mi ricordo niente di ciò che è successo ieri sera..."
    "Come mai?"
    "Non ne sono sicuro ma credo di essere svenuto vicino al luogo del delitto...quando mi sono risvegliato ero al centro di detenzione, circondato da poliziotti che mi accusavano di omicidio..."
    "Puoi raccontarci quello che ti ricordi con esattezza?" chiese Muten.
    "Sì, certamente"
    _Testimonianza di Ren Anderson_
    "Ieri sera verso le 23:30 mi sono diretto al poligono di tiro com'è mia abitudine fare. Sono arrivato alle 23:45 ed essendo piuttosto tardi non mi sono stupito di vedere che oltre a me c'erano solo tre persone: il guardiano e due uomini che erano già impegnati a sparare ai bersagli. Prima di unirmi a loro sono andato un attimo in bagno. Poi quando sono uscito ho sentito un forte dolore al collo e credo di essere svenuto. Non ricordo nient'altro"
    Muten rimase per un po'in silenzio, pensieroso, poi chiese: "Dei tre uomini che c'erano al poligono di tiro quanti ne conoscevi?"
    "Solo uno, ciòè la guardia: anche se non ci ho mai parlato lo conosco di vista perchè mi capita spesso di andare in quel poligono di tiro ultimamente"
    "E dei tre uomini chi è stato ucciso?"
    "Questo non lo so..."
    "Posso rispondere io, signore" disse uno dei due agenti di polizia.
    "La vittima era Jack Steel, un chirurgo di quarantanove anni e la sera del delitto era uno dei due uomini che il sigor Anderson aveva visto sparare ai bersagli mentre si recava al bagno"
    "Bene, non mi serve sapere altro. Mi dispiace ragazzo ma non ho intenzione di darti la mia assistenza legale"
    "Cosa?!" esclamò Goku, interdetto. In tutta la sua carriera Muten Odaki non aveva mai rifiutato una sola causa!
    "No, signor Odaki, la prego...ho bisogno di aiuto..." mormorò tristemente il giovane Ren.
    "In compenso il mio allievo, il singnor Goku Justice, sarà felice di difenderti nel corso del processo" annunciò Muten.
    "Che cosa?! Io?!" esclamò il giovane avvocato.
    "Allora mi aiuterà, signor Justice?" chiese Ren Anderson.
    "Bè, lo farei volentieri...ma io non ho molta esperienza....in effetti per il momento non ho ancora difeso un solo testimone!"
    "Allora non è forse il caso di iniziare a difenderne almeno uno?" chiese il singor Odaki.
    "Ma, Muten! Questo è un caso troppo difficile per me!"
    "Hai paura di perdere?"
    "No, ma non voglio che un innocente finisca in prigione per colpa della mia inesperienza!"
    "Non succederà perchè tu hai appena detto che sei convinto della sua innocenza e quando un avvocato difensore è convinto di questo non c'è niente che possa impedirgli di far trionfare la giustizia. E poi non dimenticare che ci sarò io al tuo fianco, pronto a darti consigli e aiuti"
    "Allora, signor Justice, mi aiuterà?"
    "Sì...forse sono un pazzo... ma ho deciso che ti aiuterò...perchè io credo nella tua innocenza!"
    "Grazie mille, signor Justice! Non sarà facile ma forse lei riuscirà a salvarmi!" esclamò il giovane Ren, felicissimo.
    "Non credi anche tu che questo sia il modo migliore per iniziare la tua carriera?" chiese Muten.
    "Sì, ne sono convinto"
    -Finalmente avrò l'occasione di mettere alla prova li insegnamenti di Muten! Grazie mille, maestro, ora ho capito che l'unico motivo che l'ha spinta a rifiutare questo caso è perchè voleva che fossi io ad affrontarlo!-
    Ultima modifica di Rowelence; 10-07-2007 alle 20:59
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #5
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Un bel episodio, ben scritto e soprattutto scorrevole, bel lavoro
    Come primo episodio mi attira molto e sicuramente continuerò a seguirla.


    P.S. non so perchè ma sicuramente piacerà al Nicco

  6. #6
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Grazie del commento! Non pensavo che ti saresti interessato alla mia serie "giuridica"!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  7. #7
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Grazie del commento! Non pensavo che ti saresti interessato alla mia serie "giuridica"!
    Perchè?

  8. #8
    Puffyx girl XD L'avatar di android#18
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    come mi aspettavo questa fan fiction è interessantissima, la trama mi piace tantissimo... bella la prima parte, complimenti!! Attendo il seguito... sono curiosa di sapere come goku justice risolverà il caso(se lo risolver&#224

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perchè in genere mi sembra che tu preferisci l'azione nelle ff.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da android#18 Visualizza Messaggio
    come mi aspettavo questa fan fiction è interessantissima, la trama mi piace tantissimo... bella la prima parte, complimenti!! Attendo il seguito... sono curiosa di sapere come goku justice risolverà il caso(se lo risolverà)

    Grazie del commento!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •