Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    E se la civiltà superiore che ti colonizza prevedesse la sodomia al compimento del 18° anno di età come rito di passaggio all'età adulta saresti contento di sottoporti alla pratica in nome della civilizzazione che aneli?
    LOL
    hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah hahahahahahah

  2. #22
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    A Jeff:

    "Mi limito a riprendere le poche frasi che mi pajono utili al ragionamento, il resto è flatus vocis:

    Totalmente falso: i cinesi hanno sempre avuto un'abbondanza sterminata di terra e per la spinta coloniale è indispensabile il punto 2 (necessità di terra): dunque il tutto è in linea con la tesi.

    Talora indubbiamente si verificano, non essendo tra l'altro in contraddizione con la tesi, ma non sono affatto indispensabili all'azione coloniale: ad esempio per il Colonialismo Italiano era vero solo il punto 3; il punto 1 era sì esistente, ma totalmente inessenziale rispetto al fattore politico e demografico; il punto 2 era assolutamente inesistente:
    infatti perché si teneva assai ad annettere interi deserti improduttivi? Perché il motivo principale demografico e tecnologico spingeva ad avere più terra purchessia, indipendentemente dalle risorse ivi disponibili."

    Flatus vocis? A me non sembra, i miei erano semplicemente esempi che servivano a far comprendere agli altri il punto del ragionamento, mi spiace ma come ho già detto altrove io la parte di Don Abbondio non riesco proprio a farla, non gonfio i miei discorsi con paroloni e giri di parole solo per farmi notare dagli altri, e smettila di darti tante arie, abbiamo già stabilito che su questo Forum c'é gente che la sà più lunga di te, sei un pò troppo arrogante per i miei gusti (d'altra parte da uno che ha l'avatar di Cell che potevo aspettarmi?...) comunque controbatto:

    1) I Cinesi non diventarono una potenza coloniale solo perché pensavano di essere già perfetti così, si pensa che l'ammiraglio Cheng-Ho sia arrivato addirittura in Madagascar e in America, quindi in fatto di esplorazione i Cinesi non furono da meno di altre nazioni, ma non fù per l'abbondanza di terra che non si espansero (l'interno della Cina é in buona parte composto da deserti e steppe tutt'altro che ospitali) ma semplicemente perché ritenevano già perfetta la loro civiltà e non credevano valesse la pena perdere tempo all'estero, errore quello di isolarsi che poi gli costò molto caro

    2) Dal tuo discorso sembra quasi che gli Italiani siano andati a scegliersi le terre peggiori giusto per fare un favore alle popolazioni indigene, ma questo é falso in quanto se é vero che l'Italia si beccò le colonie peggiori é solo perché arrivò tardi quando tutto era già stato spartito, e che dire della Tunisia? Se la lasciò rubare all'ultimo dalla Francia.
    Insomma non é stata una scelta fatta per portare la civiltà a delle popolazioni arretrate ma semplicemente il fatto che l'Italia quella minestra ha trovato e quella ha dovuto mangiare.

    A proposito nell'altro tread mi chiedevi a quali civiltà africane mi riferissi, il Sudafrica ha avuto sia gli Zulù che gli Xhosa che avevano raggiunto un buon grado di civiltà prima dell'arrivo degli Europei. Inutile aspettarsi le grandi civiltà urbane dell'Eurasia visto che le risorse africane non permettevano ciò, ma in forme diverse avevano dato luogo a grandi civiltà tra cui anche quella del Grande Zimbabwe da te citata.
    Che dire delle Americhe? I Maya avevano conoscenze astronomiche avanzate se si pensa alle tecnologie che possedevano, e che dire della civiltà urbana di Cahokia? Sembra possa essere alla pari con quelle dei Sumeri, dei Minoici e degli Egizi del vecchio continente. E i Navaho? Erano artigiani e agricoltori talmente abili che stupirono persino i bianchi.
    Quindi questo luogo comune sugli africani e sugli Indiani D'America selvaggi andrebbe smontato, la superiorità europea era solo ed esclusivamente militare, se Cortez vinse contro gli Aztechi fù solo perché aveva armi di ferro e cavalli e perché seppe sfruttare le tensioni esistenti a suo favore non perché fosse culturalmente superiore
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #23

    Predefinito

    Flatus vocis? A me non sembra, i miei erano semplicemente esempi che servivano a far comprendere agli altri il punto del ragionamento, mi spiace ma come ho già detto altrove io la parte di Don Abbondio non riesco proprio a farla, non gonfio i miei discorsi con paroloni e giri di parole solo per farmi notare dagli altri, e smettila di darti tante arie, abbiamo già stabilito che su questo Forum c'é gente che la sà più lunga di te, sei un pò troppo arrogante per i miei gusti (d'altra parte da uno che ha l'avatar di Cell che potevo aspettarmi?...) comunque controbatto:
    no ma non hai capito, non è lui che scrive queste cose.
    riporta le nostre risposte su un altro forum, le fa leggere a questo fantomatico profeta "dalla vastissima cultura" che risponde, e lui le riporta qua.

    non capisco l' utilità di tutto ciò, ma tant'è...

  4. #24
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Io sono ufficilamente in SCIOPERO! Non risponderò più ad alcuna discussione che non sia improntata ad un discreto livello culturale e non risponderò a chi non è disposto ad ascoltare le opinioni altrui!
    Nè risponderò più a commissari sovietici da manie dittatoriali.

    LISTA ATTUALE UTENTI "INTERDETTI":

    Naoto
    Jeff
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Naoto:
    Post inutile ai fini della discussione. Sei stato ammonito ieri e lo sarai anche oggi. Ho provato a spiegarti privatamente che devi comportarti diversamente se vuoi frequentare questo forum ma a quanto pare non ti interessa.
    Ulteriori post che contengono spam verranno cancellati senza dare spiegazione.
    Ultima modifica di Naoto; 10-07-2007 alle 14:40 Motivo: Spam.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Io mi autoquoto

    Io invece sono d'accordo con Jeff, semplicemente risorse è inteso in senso lato, e nel caso dell'Italia queste potevano essere le terre.
    Infatti d'altro canto ai Portoghesi, grandi colonizzatori, non è mai importato nulla delle terre, ma cercavano risorse di altro tipo (fossero queste avorio o altro). Ma anche altri popoli, come ad esempio gli Inglesi in India, in genere avevano un numero di persone estremamente limitato nei paesi colonizzati (chiaramente non in tutti, sempre gli Inglesi avevano una forte presenza negli Stati Uniti ad esempio)
    Di conseguenza ne risulta non è sempre la necessità di terra a spingere una nazione a colonizzare, ma semplicemente la necessità di risorse più in generale, terra o altro

    In ogni caso sono sempre i paesi in sviluppo a colonizzare nuovi territori, mai quelli già "realizzati" (contestualmente al periodo ovviamente). Vedi ad esempio gli Inglesi, rimasti indietro rispetto agli Spagnoli e mossisi dopo verso le Americhe, o l'Italia fascista, paese arretrato rispetto agli altri, ma anche la Germania nazista, la sua non era propriamente colonizzazione ma la guerra aveva comunque un obiettivo simile
    Quando i paesi poi si stabilizzano perdono questa spinta centrifuga, perdita dovuta anche alla diminuzione delle nascite e all'innalzamento dell'età media, tipici dei paesi più agiati e tecnologicamente avanzati
    In sostanza, secondo me, la colonizzazione è un movimento che interessa più i paesi in via di sviluppo non quelli "sviluppati" (e non intendo culturalmente, ovviamente)

    Poi non capisco che ti abbia fatto Jeff, a me pare abbia risposto in maniera esauriente aggiungendo semplicemente detto che a lui non piace esprimersi in maniera troppo pomposa e che non gli piace chi lo fa. Mha...
    Ultima modifica di Illuskan; 10-07-2007 alle 14:22

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Io sono ufficilamente in SCIOPERO! Non risponderò più ad alcuna discussione che non sia improntata ad un discreto livello culturale e non risponderò a chi non è disposto ad ascoltare le opinioni altrui!
    Nè risponderò più a commissari sovietici da manie dittatoriali.

    LISTA ATTUALE UTENTI "INTERDETTI":

    Naoto
    Jeff
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Naoto:
    Post inutile ai fini della discussione. Sei stato ammonito ieri e lo sarai anche oggi. Ho provato a spiegarti privatamente che devi comportarti diversamente se vuoi frequentare questo forum ma a quanto pare non ti interessa.
    Ulteriori post che contengono spam verranno cancellati senza dare spiegazione.
    questa cosa della lista mi sembra un po una bambinata e naoto è un moderatore sa come deve fare x frequentare un forum

  7. #27
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Io sono ufficilamente in SCIOPERO! Non risponderò più ad alcuna discussione che non sia improntata ad un discreto livello culturale e non risponderò a chi non è disposto ad ascoltare le opinioni altrui!
    Nè risponderò più a commissari sovietici da manie dittatoriali.
    magari se vai al forum di forza nuova ci sara sicuramente qualcuno che ti dara retta.

  8. #28
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Io sono ufficilamente in SCIOPERO! Non risponderò più ad alcuna discussione che non sia improntata ad un discreto livello culturale e non risponderò a chi non è disposto ad ascoltare le opinioni altrui!
    Nè risponderò più a commissari sovietici da manie dittatoriali.
    Permettimi di dire che sei alquanto ridicolo......ti contraddici e non te ne rendi conto....lanci accuse di dittatura proprio tu che stai inondando il forum delle lodi di un dittatore.....per sostenere delle tesi bisogna prima crescere caro il mio defelicino.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #29
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Permettimi di dire che sei alquanto ridicolo......ti contraddici e non te ne rendi conto....lanci accuse di dittatura proprio tu che stai inondando il forum delle lodi di un dittatore.....per sostenere delle tesi bisogna prima crescere caro il mio defelicino.....
    Ci sono dittature e dittature! Dittature feconde e positive, dittature sterli e sanguinarie!
    Se un dittatore ti toglie la libertà e nel contempo non fa nulla di concreto per la propria Nazione, anzi usa la violenza e il terrore quale mezzo di mantenimento del potere: questo quì è un despota>tiranno.
    Ma se un dittatore ti toglie la libertà per avere maggior potere al fine di far del bene alla Nazione, ed usa il consenso per farsi volere bene, bhè la sua è dittatura benevola e machiavellica!
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  10. #30
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Ci sono dittature e dittature! Dittature feconde e positive, dittature sterli e sanguinarie!
    Se un dittatore ti toglie la libertà e nel contempo non fa nulla di concreto per la propria Nazione, anzi usa la violenza e il terrore quale mezzo di mantenimento del potere: questo quì è un despota>tiranno.
    Ma se un dittatore ti toglie la libertà per avere maggior potere al fine di far del bene alla Nazione, ed usa il consenso per farsi volere bene, bhè la sua è dittatura benevola e machiavellica!
    BENEVOLA? BENAVOLA???
    come fa un dittatore a governare con benevolenza?
    mi spieghi con quale criterio?.
    dimmi una dittatura dove sia stata tolta la liberta e fatto del bene alla nazione.
    ps:se uccidi la gente innocente solo perche nn la pensa come te(tutte le dittature lo fanno) passi cmq dalla parte del torto.
    e dittatura e benevolenza sono due parole opposte a mio avviso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •