Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Giochi PS1 su psp: si può?

    Stavo facendo un mezzo pensiero di prendere psp dal momento che sta per uscire il remake di FF Tactics (di cui parlan tutti assai bene) su questa console.
    Leggendo qua e là, però, mi è sembrato di capire che sia possibile trasferire giochi ps1 anche con la patch per la traduzione su psp grazie a una... memory stick?

    Cosa c'è di vero in tutto ciò?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    ByAkuGAn™ L'avatar di bakura x
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Se un dio vuoi trovare...le tre porte devi aprire...(guarda la mia fan fiction)
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    stavo per rispondere:

    no xkè tutti i giochi hanno un codice che permette di giocare con la propria console...
    ma adesso non ne sono + sicuro sai?
    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    In alcune riviste ho letto che si possono scaricare dal PlayStation Store i giochi PSOne e si salvano sulla Memory stick PSP. Se hai intenzione di comprare PSP ti consiglio di andare sul Play Store e guardare quanta memoria occupa un gioco, in modo di regolarti per l'acquisto della Memory.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un mezzo pensiero di prendere psp dal momento che sta per uscire il remake di FF Tactics (di cui parlan tutti assai bene) su questa console.
    Leggendo qua e là, però, mi è sembrato di capire che sia possibile trasferire giochi ps1 anche con la patch per la traduzione su psp grazie a una... memory stick?

    Cosa c'è di vero in tutto ciò?
    si puoi passare i giochi ps1 alla ms della psp, grazie ai custom firmware mi pare dal 3.03oe-a in poi, basta che fai l'iso del tuo gioco ps1, con un programma la converti in pbp, lo metti nella memory e via!

    Oppure con firmware sony le puoi acquistare tramite la ps3

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non ho ancora ps3, e mi sa che passerà del tempo prima che la prenda: costa troppo^^

    Ma parlando di cose pratiche, io potrei "scaricare" sul pc ad esempio FFVII per ps1, mettergli la patch della traduzione, fare tutta quella roba che ha scritto Itachi Uchiha (di cui non ho capito assolutamente nulla^^), lo passo sulla memory stick e me lo rigioco su psp in italiano... giusto?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Member L'avatar di flame94
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    italia
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Itachi Uchiha dice bene io che ho la psp ho anche qualche gioco della playstation 1 tipo crash 3 warped , Crash 4CTR, Crash 5 Bash

    I am Flame 94

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Non ho ancora ps3, e mi sa che passerà del tempo prima che la prenda: costa troppo^^

    Ma parlando di cose pratiche, io potrei "scaricare" sul pc ad esempio FFVII per ps1, mettergli la patch della traduzione, fare tutta quella roba che ha scritto Itachi Uchiha (di cui non ho capito assolutamente nulla^^), lo passo sulla memory stick e me lo rigioco su psp in italiano... giusto?
    Puoi mettere i giochi della ps1... non so se sia possibile patcharli, ma li puoi mettere... in pratica devi convertire il gioco ps1 per psp... c'è un programma molto rapido e semplice... non so se sia legale però a dire il vero... tuttavia tutti quelli che conosco che hanno preso la psp smanettano continuamente e ho visto cose davvero notevoli... è un gioiellino

    In più molto spesso mettono giochi ps1 sullo store PS3 e li puoi usare anche sulla PSP... puoi farci di tutto, ti consiglio di prenderla :P

    FF tattics comunque è in inglese e basta mi pare O_o non mi risulta sia possibile averlo in ITA su psp... anche perchè non mi risulta sia stato mai tradotto...scusatemi se sbaglio... se c'è una patch non ufficiale non so proprio dirti se sia possibile metterla o meno

  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Mamma mia: un thread di un anno fa^^

    Se a qualcuno interessa, fra qualche mese dovrebbe uscire una patch per FFT: The War of Lions con la traduzione in italiano (amatoriale e quindi aggratis^^).
    Io non vedo l'ora: l'ho già finito, ma ci son davvero tanti dialoghi e parecchie "sfumature" me le sono perse sicuramente...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    chiudo, topic secolare

    allo stato attuale, legalmente è possibile giocare ai giochi ps1 solo su ps1. fanno eccezione solo i giochi appostitamente rilasciati su ps store e, benchè non pare bello, andrebbero ricomprati anche se li si possiede originali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •