Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: stili di scrittura

  1. #1
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito stili di scrittura

    ciascuno scrittore ha il suo stile, no?
    quindi, in fondo anche noi, piccoli scrittori di FF abbiamo un minimo di stile, dei temi ricorrenti, qualcosa grazie al quale le nostre ff sono un minimo riconoscibili per quant ne hanno già lette alcune...
    così ho pensato di aprire questa discussione in cui ciascuno può dire cosa ha notato nello stile dei vari scrittori del forum(diciamo di coloro cui si conoscono più di due o tre sporadici capitoli o one-shot, insomma degli scrittori che hanno già dimostrato le loro capacità).
    Io ad esempio mi sono accorto che nelle mie storie ricorrono spesso il tema dell'inutilità(vedi la mia ultima one-shot per il torneo di xea, ma anche negli altri lavori si nota un po') e il sorriso, che spesso appare sui volti dei miei personaggi.

    insomma, penso di essermi spiegato, cosa avete notato di particolare negli stili degli scrittori? c'è qualcosa di interessante o scrivono in maniera piatta e anonima?

    consideratelo un mio personale regalo prima della partenza

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Non so se può essere definito uno stile di scrittura ma io sono solito a lasciare il lettore con molti dubbi e domande alla fine di ogni capitolo della mia ff. Inoltre ho uno stile particolare nel descrivere i nemici, li rendo sempre molto (oscuri)
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    bene, almeno non è un fiasco l'idea...
    comunque vista la mia futura assenza lascio la gestione del topic a Metalotaku, al mio ritorno vedrò cos'è risultato da questo topic...
    bene, detto questo, vi saluto, ci vediamo(see, magari), tra un mese, anzi, poco meno

    ADDIO

  4. #4
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    interessante davvero.
    beh le mie piccole operette sono in fase di sviluppo.
    Ho una propensione per il sangue e per la sete di esso, cerco di essere misterioso. E poi cerco di creare danni interiori all'animo dei guerrieri.

    Ciao Il NIcco speriamo di risentirci presto
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  5. #5
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Io cerco di puntare tutto sui sentimenti dei vari personaggi che animano le mie One shot.....
    Tipo quella con Piccolo e Gohan,ho puntato tutto sui sentimenti reciproci(E non fate battute sulla pedofilia di Piccolo )dei due personaggi!
    Ci provo,e spero che funzioni,e che specialmente piaccia!
    Don't act like I never told ya...

  6. #6
    Damned L'avatar di Gogeta_89
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nei miei personaggi
    Messaggi
    2,145

    Predefinito

    tu dopo che sei riuscito a battermi non sei degno di parlare il giudice principale era a tuo favore u_u
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

  7. #7
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
    tu dopo che sei riuscito a battermi non sei degno di parlare il giudice principale era a tuo favore u_u

    Continua a ripertertelo.....
    Finirai con l'autoconvincerti!
    Don't act like I never told ya...

  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Bene vedo che il topic procede! Visto che il Nicco mi ha lasciato il timone della nave spero di non farla affondare!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Free Member L'avatar di Dyana
    Data Registrazione
    Fri Mar 2007
    Località
    Chiusa in me stessa
    Messaggi
    2,280

    Predefinito

    Io con i miei personaggi sono + crudele di un tiranno. Li logoro dall'interno senza dare un attimo di tregua. E porto sempre il lettore a provare un odio profondo x il malvagio ke alla fine nn vede l'ora di sapere come continuerà la storia........ almeno, a me sembra ke sia così........
    I want be free... I WILL BE free!

    Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

  10. #10
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Nella mia FF e in altre storie che scrivo punto sempre sui sentimenti che posso suscitare al lettore, cerco sempre di immedisimarlo nell'azione cercando di commuoverlo in alcuni tratti della storia, provo a rattristarlo leggermente facendogli capire o percepire l'angoscia o la disperazione che un personaggio prova ma questo solo in alcuni punti.
    Molte volte punto all'azione di un determinato capitolo, cerco di renderlo il più appassionante possibile con colpi di scena e spettacolari(seee) scene di combattimento o almeno ci provo.
    Azione e commozione sono i miei cavalli di battaglia
    Per chi legge la mia ff secondo voi si notano?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •