Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 184
  1. #1
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    io sono d'accordo alla presenza del crocifisso...
    la nostra nazione sappiamo ke ha la presenza del vaticano e quasi tutta la popolazione è cattolica....come noi quando andiamo in paesi orioentali dobbiamo portare il burca(o come cavolo si scrive),anke loro devono attenersi a delle tradizioni,se così possono essere definite, ke sono nella cultura italiana.........
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  2. #2
    w kid bu L'avatar di berto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    rapper from MILANO
    Messaggi
    440

    Predefinito

    ma io da cristiano penso che il crocifisso ci debba essere in ogni aula scolastica, tribunale, ecc...
    quando nel fascismo c' era mussolini il crocifisso e il re attacato nelle aule scolastiche secondo me si dovrebbe tornare (senza il Duce e il re ovviamente) però al posto del re o del Duce ci dovrebbe essere napolitano
    perché noi siamo una nazione cattolica e con un capo dello stato e non metterle per me è uno sbaglio perché è come se del capo dello stato e del crocifisso non ce ne importasse niente
    ma forse è anche vero che ad alcuni non importa niente della religione e dello stato e a me quelli così mi danno fastidio
    http://img20.imageshack.us/img20/3323/gram7.th.jpg
    le regole sono un paio 1 tengo in mente che hanno l' accaio, 2 non abbaio, 3 non parlo con il commisario, 4 se sento una sirena scompaio (By CLUB DOGO!!!)

  3. #3
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs down

    Non si può considerare una religione o un'ideologia come storia o identità di un popolo, è del tutto irrazionale per non dire presuntuoso.

    Non si garantisce l'eguaglianza ne si dimostra di avere rispetto verso le altre religioni imponendo simboli di una religione in luoghi che con la chiesa NON DEVONO AVERE NULLA A CHE FARE.

  4. #4
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Quasi tutta. E il resto, dove lo metti? Ti faccio gentilmente notare che:








    Tu dici che queste migliaia di persone devono subire un'ingiusta influenza cristiana? Si? E perché?



    E altrettanto gentilmente, ribadisco che, al contrario dei "paesi orientali", il nostro è uno stato laico. Definizione del termine laico:

    Sostantivo
    1. laico m;

    Dal greco λαϊκός che significa "del popolo", il non facente parte del clero.
    hai anke ragione ma permetti ke nel nostro paese abbino più spazio i nativi del paese? col crocifisso noi nn uccidiamo nessuno....nn sei cristiano? nn guardarlo.può anke capitare ke gli stessi italiani nn siano cristiani resta cmq il fatto ke il crocifisso è un simbolo...nn si uccide nessuno e nn si cerca nemmeno di convincere qualcun'altro ad andare in kiesa...
    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    ma io da cristiano penso che il crocifisso ci debba essere in ogni aula scolastica, tribunale, ecc...
    quando nel fascismo c' era mussolini il crocifisso e il re attacato nelle aule scolastiche secondo me si dovrebbe tornare (senza il Duce e il re ovviamente) però al posto del re o del Duce ci dovrebbe essere napolitano
    perché noi siamo una nazione cattolica e con un capo dello stato e non metterle per me è uno sbaglio perché è come se del capo dello stato e del crocifisso non ce ne importasse niente
    ma forse è anche vero che ad alcuni non importa niente della religione e dello stato e a me quelli così mi danno fastidio
    l'hai sparata un po grossa
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  5. #5
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Come detto prima da tutti i post di Francesca il crocifiso non ci dovrebbe essere, poichè viviamo in un paese laico e non religioso e in un paese laico ci dovrebbe essere il rispetto per ogni religione e quindi niente simboli di alcun genere, perchè ci deve essere la libertà di pensiero e non essere condizionati da una religione, i diritti e i doveri vengono prima della religione.

    stupid sexy greedo butt


  6. #6
    w kid bu L'avatar di berto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    rapper from MILANO
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Napolitano c'è in molti luoghi pubblici, e nessuno mette in dubbio la legittimità della presenza della sua foto, visto che è il Presidente della Repubblica. Prova ad andare in un qualsiasi ufficio comunale. Anche nell'ufficio del tuo preside la sua foto c'è sicuramente.



    Errore. Noi siamo una nazione laica e con un capo dello stato.



    A me infatti del crocifisso non importa niente. Come la mettiamo?



    FORSE a noi non importa niente perché non siamo religiosi? :S
    allora che sia in ogni ufficio comunale lo so' e mi va' benissimo però anche noi dovremmo vederlo ogni giorno

    si ma la maggioranza è di cattolici quiindi nelle classi il crocifissoci dovrebbe stare

    a te del crocifisso non te ne importa niente ma ad altre mille persone importa come la mettiamo? che per la minoranza noi siamo costretti a non avere un crocifisso??????

    io invece si lo sono quindi per me il crocifisso ci DEVE STARE IN OGNI AULA DELLO STATO
    http://img20.imageshack.us/img20/3323/gram7.th.jpg
    le regole sono un paio 1 tengo in mente che hanno l' accaio, 2 non abbaio, 3 non parlo con il commisario, 4 se sento una sirena scompaio (By CLUB DOGO!!!)

  7. #7
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    certo ci deve essere...lo stato e anche basato sulla maggioranza...sicuramente meta dello stato italiano non ha votato il governo che ce ora, ma e stato eletto da una maggioranza e quindi la meta che ha votato contro non puo fare altro che subirselo... in uno stato e impossibile accontentare tutti, quindi si accontenta la maggioranza...poi sulla carta lo stato italiano e laico, ma la carta e la realta sono 2 cose ben diverse...sono sicure che se si facesse un referendum sul crocifisso nelle aule, il crocifisso rimarrebbe...qnd non lamentiamoci..uno si sente offeso dal crocifisso, amen perche anche io come credente mi sento offeso da tutti i bestemiatori che ci sono in giro, e con le loro imprecazioni offendono il mio credo...

  8. #8
    Il metallo L'avatar di XvegethX
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Si che deve stare..riguardo alle minoranze etniche..sono venute nel loro paese,qui decidiamo noi..non abbiamo l'obbligo di accontentarli,se noi andassimo in afghanistan e quei paesi..ci potremmo mettere a protestare riguardo le loro scelte?chi siamo gli scemi del villaggio?è giusto che resti.

  9. #9
    w kid bu L'avatar di berto
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    rapper from MILANO
    Messaggi
    440

    Predefinito

    ok siamo uno stato laico allora anche il cristianesimo va' rispettato
    e poi anche negli anni 60' questo era uno stato laico ma c' erano i crocifissi nelle aule

    e comunque avete troppe idee rivoluzioniste qui ci vorrebbe una dittatura per farvi ragionare correttamente

    x francesca
    http://img20.imageshack.us/img20/3323/gram7.th.jpg
    le regole sono un paio 1 tengo in mente che hanno l' accaio, 2 non abbaio, 3 non parlo con il commisario, 4 se sento una sirena scompaio (By CLUB DOGO!!!)

  10. #10
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che sto dicendo. E a te pare giusto?.
    no, ma e la realta...e non solo per la religione, ma per tutto...

    Ma perché non ti trasferisci in uno stato con regime totalitarista? Con una mentalità come la tua, ti ci troveresti bene.
    ci faro un pensierino ...
    cmq e inutile protestare, perche difficilmente accontentano una minoranza...anche se sulla carta ce scritto una cosa, le persone che stanno al potere sono quelle che decidono...e se ne fregano di cosa ce scritto sulla costituzione...

    Una bestemmia non è un crocifisso, e non è fissa in luogo pubblico.

    Tu saresti contento se io nella tua aula mettessi una macchina che ripete continuamente "Po*** dio,Po*** dio,Po*** dio"?

    Io direi di no.
    no perche a differenza del crocifisso , la bestemia e un insulto, ed è un reato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •