Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
  1. #41
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
    Dovrebbero prenderli a mazzate tutti i crocefissi, non solo uno

    Prendete esempio
    Ho avuto una visione o è proprio lui? O_O

    Comunque è peggio pestare un down che distruggere un crocifisso... Basta che non mi toccano la foto di Mosconi [per sdrammatizzare]

    stupid sexy greedo butt


  2. #42
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
    Lol! Devo vederlo!!!

    Io comunque non sono religioso,ergo non m'incazzo per 'sta bravata.
    sei felice di vederlo
    io assolutamente non lo vedrei, dato che sono religioso, anzi religiosissimo

  3. #43
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Prima di tutto per i cattolici...
    Hanno distrutto il crocifisso...beh? problemi loro se si divertono con così poco, probabilmente non hanno nulla di meglio da fare...ma scandalizzarsi è fuoriluogo, prima di tutto perchè si tratta di un pezzo di legno (e la dottrina cristiana rifiuta l'iconografia materiale, in quanto simbolo di paganesimo), secondo perchè si tratta sicuramente di un caso isolato e si spera che la maggioparte delle persone abbia la decenza di non compiere azioni che possano offendere la sensibilità altrui (legittimissima per chi ci crede), ma demonizzare 4 coglioni per una bravata non porta a nulla se non quella di dare importanza al gesto e far nascere una schiera di altrettanti coglioni emulatori.
    Io personalmente non credo e non mi interessa nulla delle sorti del crocifisso, però capisco chi puo essersi sentito colpito da questo gesto, ma sono incivili che hanno fatto una bravata, niente di più se non un senso di profonda pena -.-

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Capita che gli atei detestino la religione. Personalmente la vedo come un ostacolo al progresso umano, ergo la "combatto". Tra virgolette, in concreto non vado a minare le chiese.
    Gli atei non dovrebbero detestare la religione perchè è una cosa che non li riguarda, il detestarla implica darle legittimità di esistenza per poi rifiutare di aderirvi...l'ateismo non se lo pone nemmeno il problema

    L'uomo si distingue dagli animali soprattutto per il senso del religioso, calcola che si inizia a parlare di differenza tra ominide e uomo proprio nel momento in cui compaiono le necropoli, il culto della morte, della dea madre ed il senso del trascendentale.
    Dire che il religioso sia un ostacolo per il progresso umano sinceramente mi fa sorridere, primo perchè al giorno d'oggi dovrebe essere chiaro che c'è un'abissale distinzione tra religiosità e chiesa, e che il senso di religiosità personale ed individuale (che comprende prima di tutto la tendenza a vivere nel rispetto degli altri, scopo DI TUTTE LE FEDI ESISTENTI al di fuori delle singole dottrine e chiese) non ostacola proprio nulla. (se si parla di chiesa è diverso, perchè iniziano a comparire delle REGOLE, ma è lecito considerare il fatto che molti teologi e figure di santi nei secoli parlano di RAPPORTO PERSONALE CON LA RELIGIONE, addirittura ne scaturirono degli scismi )
    Secondo perchè senza il senso del religioso non sarebbero nate la filosofia, la matematica, la musica, le arti e tutto il resto delle discipline umane, nate TUTTE come tentativo primordiale di quantificare, misurare ed esprimere il creato di un entità superiore. La filosofia tende ad arrivare a Dio, la matematica, soprattutto con Pitagora fa lo stesso e per le arti neanche mi pronuncio perchè non è necessario

    Infine, non è la religione che si deve minare, ma proprio le chiese che sono istituzioni temporali umane e senza fondamento, la religione serve solo a confortare l'uomo e a cercare di mantenere un ordine etico che nel mondo animale non c'è.
    Se si va contro e si combatte quest'etica (etica che va al di fuori delle singole fedi, e che per alcuni può essere incarnata dal religioso, per altri da un etica terrena e umana, entrambe degne di valorizzazione) allora non ci si deve scandalizzare di nulla, nemmeno degli omicidi, perchè in natura sono legittimi.
    Soprattutto non ci si deve preoccupare se in Africa la gente muore di fame perchè in natura esiste la selezione naturale per cui le caratteristiche geografiche e genetiche favoriscono una parte di popolazione rispetto all'altra.
    Se c'è gente che trova nel senso di misericordia delle fedi un motivo per contrastare queste cose, che senso c'è di combatterli? Non siamo più nel medioevo, e non c'è più la caccia alle strege, se uno non crede e si definisce ateo è liberissimo di farlo senza che nessuno gli rompa le scatole dato che il senso dell'etica ce l'abbiamo tutti, atei e non. E non occorre che nessuno vada contro l'altro, altrimenti torniamo indietro di 1000 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio la loro è stata un'azione eticamente scorretta, ma come Max ha giustamente detto, non vi sarebbe stato alcuno "scandalo" se ad essere offeso fosse stato un simbolo non cristiano.
    Beh, non è vero
    Ho sentito una marea di servizi al telegiornale su casi come questi avvenuti sia nel mondo che in Italia, dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
    Una tizia di un gruppo ad un concerto ci si masturbava con un crocifisso
    sei un demente
    Ultima modifica di Lu; 04-07-2007 alle 18:39

  4. #44
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Non era una battuta, erano i Death SS


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  5. #45
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggio
    non ho parole...


    vi ricordate i ragazzi che avevano picchiato il bambino down*,bhe,sono tornati,e stavolta contro la religione,infatti questi ragazzi hanno distrutto un crocifisso con una mazza

    commentete voi questo atto


    *=per i ragazzi che hanno picchiato il ragazzo down...piccoli figli di puttana (scusate mod per la parola ma ci voleva)
    La cosa non mi stupisce minimamente... Li si prende da parte e gli si fa capire a voce bassa che sbagliano? No. Se uno è un idiota gli dici "sei un idiota", non gli dici "sei uno sciocchino, sbagli a fare codesta azione malevola". Io sono del parere che ci sia una cosa al mondo che come nessun'altra è strumento di comprensione, maturazione, valorizzazzione: il lavoro. Gli si fa fare un po' di servizio civile, a pulire i cessi o ad accudire i bambini muti per tutta l'estate...
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  6. #46
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    Beh, non è vero
    Ho sentito una marea di servizi al telegiornale su casi come questi avvenuti sia nel mondo che in Italia, dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...
    Non credo, guarda l'esempio che ho citato io:

    molta gente si scandalizza per un'imitazione del papa, mentre una pubblicità dove un uomo piglia per il culo il dalai lama fa ridere tutti
    E non venirmi a dire che non è vero.

    Poi comunque si parlava del fatto che TUTTI gli italiani nel loro modo di pensare si rifacciano in un modo o nell'altro (consciamente o incosciamente) alla morale cattolica.

    Nessuno vuole negare le religioni né la loro importanza nella storia, ma semplicemente dà fastidio che in uno stato come l'Italia, che per legge (e dico per legge, non per fatti campati in aria) dovrebbe essere laico e dovrebbe prescindere da ogni influenza da parte di qualsiasi religione, la chiesa cattolica abbia così tanta voce in capitolo.

  7. #47
    Errore di sistema L'avatar di Sylvik
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    in tournee
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggio
    non ho parole...


    vi ricordate i ragazzi che avevano picchiato il bambino down*,bhe,sono tornati,e stavolta contro la religione,infatti questi ragazzi hanno distrutto un crocifisso con una mazza

    commentete voi questo atto


    *=per i ragazzi che hanno picchiato il ragazzo down...piccoli figli di puttana (scusate mod per la parola ma ci voleva)
    Dubito siano gli stessi... comunque stavolta non hanno fatto male a nessuno nel caso in cui il crocifisso fosse di loro proprietà. In caso contrario è vandalismo.

  8. #48
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Poi comunque si parlava del fatto che TUTTI gli italiani nel loro modo di pensare si rifacciano in un modo o nell'altro (consciamente o incosciamente) alla morale cattolica.
    Ma la morale che tu definisci cattolica è uguale in tutte le fedi, anche la legge si basa "inconsciamente" come dici tu sulla morale cattolica, cristiana e religiosa.
    Fa parte dell'uomo avere questa morale insita.
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole negare le religioni né la loro importanza nella storia, ma semplicemente dà fastidio che in uno stato come l'Italia, che per legge (e dico per legge, non per fatti campati in aria) dovrebbe essere laico e dovrebbe prescindere da ogni influenza da parte di qualsiasi religione, la chiesa cattolica abbia così tanta voce in capitolo.
    E di chi è la colpa se in Italia la chiesa cattolica ha così tanta voce in capitolo? Non certo dei Radicali...
    Lo stato Italiano è laico, ma ci sono alcune personalità politiche che fanno di tutto per regredire questo suo stato...e, oltre a Demente Mastella, sono tutti dello schieramento di destra

  9. #49
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...
    Mah, non sono molto d'accordo, a parte che per avere un riscontro oggettivo dovremmo provocare un discreto numero di atti vandalici verso simboli religiosi e vedere la reazione dell'opinione pubblica (in caso contrario è tutta speculazione) non mi pare che tu possa paragonare un crocifisso da 10€ con un'opera d'arte come i Buddah distrutti dai talebani...
    Se i fanatici di qualche religione buttassero giù Santa Maria del Fiore io non credo che la notizia passerebbe inosservata in un qualsiasi tg del globo.
    Oltre ad essere un simbolo religione si parla di arte, e l'arte ha il pregio di essere universale ed universalmente riconosciuta come patrimonio da conservare.
    I casi anti-ebraici non me li ricordo ma francamente in un paese che ha emanato le leggi razziali non mi stupisco che facciano notizia, anzi, mi sarei stupito del contrario visto quanto sono avversati anche i minimi comportamenti antisionisti (che, follia, vengono anche equiparati all'antisemitismo).

  10. #50
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Mah, non sono molto d'accordo, a parte che per avere un riscontro oggettivo dovremmo provocare un discreto numero di atti vandalici verso simboli religiosi e vedere la reazione dell'opinione pubblica (in caso contrario è tutta speculazione)
    Sarebbe una figata xD facciamolo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    non mi pare che tu possa paragonare un crocifisso da 10€ con un'opera d'arte come i Buddah distrutti dai talebani...
    Se i fanatici di qualche religione buttassero giù Santa Maria del Fiore io non credo che la notizia passerebbe inosservata in un qualsiasi tg del globo.
    Oltre ad essere un simbolo religione si parla di arte, e l'arte ha il pregio di essere universale ed universalmente riconosciuta come patrimonio da conservare.
    Infatti non lo fa. Ha preso in considerazione solo il lato simbolico e non il valore artistico dei simboli religiosi danneggiati. La notizia parla di un simbolo, non di un'opera d'arte.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    I casi anti-ebraici non me li ricordo ma francamente in un paese che ha emanato le leggi razziali non mi stupisco che facciano notizia, anzi, mi sarei stupito del contrario visto quanto sono avversati anche i minimi comportamenti antisionisti (che, follia, vengono anche equiparati all'antisemitismo).
    E' solo un esempio, cmq immagino si riferisca alle svastiche e altri simboli nazisti disegnati in giro...


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •