Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Fiat Sedici

  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Perchè l'Alfa Romeo è un marchio di un certo blasone e si pone al livello di BMW e Audi (almeno a livello di marketing...). E chi compra una suv spesso e volentieri lo fa per comprarsi un macchinone di lusso, di quelli molto più grandi della Sedici.
    Del resto, le poche suv (o simili) compatte di quelle dimensioni (poco più di 4 metri), sono marchiate Daihatsu, Fiat e Suzuki...
    Ora che mi ricordo, volevano già fare una versione della "sedici" marchiata Lancia, poi non se ne è fatto più niente. Non c'erano margini di guadagno sufficienti, mi pare.

    Sulla scelta del nome ero ironico.

  2. #12
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Perchè l'Alfa Romeo è un marchio di un certo blasone e si pone al livello di BMW e Audi (almeno a livello di marketing...). E chi compra una suv spesso e volentieri lo fa per comprarsi un macchinone di lusso, di quelli molto più grandi della Sedici.
    Del resto, le poche suv (o simili) compatte di quelle dimensioni (poco più di 4 metri), sono marchiate Daihatsu, Fiat e Suzuki...
    Hai dimenticato Mercedes che è sul mercato con Classe A e B che sono due monovolume compatte (non suv) come la Sedici nonostante siano di un marchio blasonato, senza contare che l'Audi ha fatto qualcosa di osceno come la A2, e la BMW la Serie 1, e non dirmi che non si sono sputtanate (la BMW meno siamo d'accordo).

    P.s. SUV sta per Sport Utility Vehicle, e la Sedici, come le altre del segmento hanno poco di sport, infatti sono monovolume compatte.

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Ora che mi ricordo, volevano già fare una versione della "sedici" marchiata Lancia, poi non se ne è fatto più niente. Non c'erano margini di guadagno sufficienti, mi pare.
    Una Musa 4x4? No lo sapevo...

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Sulla scelta del nome ero ironico.
    Ah ok non avevo colto ^^
    Ultima modifica di Viktør; 12-07-2007 alle 23:05


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  3. #13
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Dappertutto la Sedici viene definita una piccola SUV (o al limite una crossover), non una monovolume compatta. Ha una carrozzeria da monovolume compatta, ma con delle aggiunte significative che nelle monovolume non ci sono e che consentono di distinguerla dalle varie A e B.
    Poi il termine SUV è usato in un accezione molto più generale... indica tutti quei veicoli dalle dimensioni di un monovolume o di una station wagon che sono adatti anche alla guida su altri terreni, e che hanno prestazioni quasi paragonabili a quelle di una berlina. Non è che devono essere per forza sportivi i SUV, per essere definiti tali.

    E Audi, BMW e Mercedes hanno tutti dei SUV piuttosto grandi. Io penso che per l'Alfa ci starebbe una 4x4 su base della futura 149, come la Volkswagen che ha la Tiguan che è su base Golf... più piccola no.

    Per la Mercedes non è stato affatto positivo scendere nel basso nella gamma, sia in termini economici che di immagine, l'Audi ha fatto appunto solo l'A2 e se ne è pentita amaramente... l'Alfa rischierebbe di non guadagnare nulla con un'operazione simile, anzi quasi sicuramente ci rimetterebbe. La Junior almeno è una piccola, e lo sanno pure all'estero che almeno le piccole le sappiamo fare, per una 4x4 delle dimensioni di una Sedici è un discorso completamente diverso.

  4. #14
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Riguardo il suv alfa probabilmente sarà così http://www.infomotori.com/a_4_IT_2327_1.html


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •