Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito La Voce Più Bella Della Musica

    Raga qual'e secondo voi il cantante con la voce più bella di tutti i tempi? Secondo me è Freddy Mercury, voce unica


    donpeppe1990

  2. #2
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    Raga qual'e secondo voi il cantante con la voce più bella di tutti i tempi? Secondo me è Freddy Mercury, voce unica

    Quoto alla grande! Potente, Raffinato, Toccante, Ironico, Freddie con la voce sapeva essere qualsiasi cosa, e come tale non ha avuto pari...
    Oltre a lui vorrei citare anche Jeff Buckley che aveva potenzialità davvero enormi e un'estensione vocale (3 ottave) che era praticamente alla pari di Freddie.
    Mi piace anche la voce di Morrisey degli Smiths che non é né potente né dotato di chissà quali caratteristiche ma che a me piace molto.
    Parlando di voci femminili mi vengono in mente Whitney Houston, Toni Braxton, Celine Dion, Enya, e la cantante dei Clannad di cui ora non ricordo il nome.
    Queste per me sono le più belle voci (attenzione non ho detto necessariamente potenti, ho detto belle) ora ti dico anche la più brutta in assoluto:

    JULIAN CASABLANCAS DEGLI STROKES! Non capisco come fanno a piacere con un cantante che canta in modo così orribile...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande! Potente, Raffinato, Toccante, Ironico, Freddie con la voce sapeva essere qualsiasi cosa, e come tale non ha avuto pari...
    Oltre a lui vorrei citare anche Jeff Buckley che aveva potenzialità davvero enormi e un'estensione vocale (3 ottave) che era praticamente alla pari di Freddie.
    Mi piace anche la voce di Morrisey degli Smiths che non é né potente né dotato di chissà quali caratteristiche ma che a me piace molto.
    Parlando di voci femminili mi vengono in mente Whitney Houston, Toni Braxton, Celine Dion, Enya, e la cantante dei Clannad di cui ora non ricordo il nome.
    Queste per me sono le più belle voci (attenzione non ho detto necessariamente potenti, ho detto belle) ora ti dico anche la più brutta in assoluto:

    JULIAN CASABLANCAS DEGLI STROKES! Non capisco come fanno a piacere con un cantante che canta in modo così orribile...
    quoto su freddy mercury, come ho detto prima una voce unica.

    sulle donne Anastacia è una delle voci più belle, anche Giorgia come voce è ben dotata.

    su casablanca non ti so dire nulla perche nn lo conosco


    donpeppe1990

  4. #4
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    direi Freddy Mercury.
    Poi oltre al Jr. citerei anche il Buckley senior che aveva una voce incredibile.
    Ed infine assolutamente va citato Maynard. La sua voce e il suo modo di cantare sono potenti e ipnotici.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    anche Michael Jackson non è da meno, anche se non ha una voce molto potente, però ha sempre una bella voce


    donpeppe1990

  6. #6
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    anche Michael Jackson non è da meno, anche se non ha una voce molto potente, però ha sempre una bella voce
    Aveva una voce molto bella ai tempi dei Jackson 5.
    Non e' che avesse questa bellissima voce ai tempi dei grandi successi, una voce nella norma diciamo. Ma non era quello su cui puntava.

  7. #7
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    anche secondo me freddy mercury al primo posto.beh oltre a quelle gia citate da jeff aggiungo amy lee degli evanescence che ha una voce molto bella e,parlando di cantanti italiani penso che laura pausini sia tra le migliori.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  8. #8
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Mercury è nella mia top three personale(che onore ), in Bohemiam Rhapsody è il tripudio della sua straordinaria adattabilità.
    Gli altri due che preferisco sono Ronnie James Dio, gran cantante e Dementrio Stratos, allego qualche caratteristica della sua voce che a me personalmente aveva lasciato di stucco la prima volta che la lessi.

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Il suo studio della voce come strumento lo portò a raggiungere risultati al limite delle capacità umane: nella sua massima esibizione raggiunse i 7000 Hz (un tenore "normale" può arrivare mediamente a 523 Hz, mentre un soprano - quindi una donna - può raggiungere i 1046 Hz) ed era in grado di padroneggiare diplofonie, trifonie e quadrifonie (due, tre e quattro suoni contemporaneamente emessi con la voce).
    Ricordo di aver allegato il paragrafo anche in un mio topic sugli Area che poi non aveva cagato nessuno.

    I già citati Buckley sono strepitosi, ma preferisco i precedenti citati prima. Poi altri che mi garbano sono Gillan, Plant, Coverdale.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  9. #9
    Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    3,206

    Predefinito

    QUOTO assolutamente per Freddy Mercury, Ian Gillan, Robert Plant e Coverdale.
    Anche gli altri citato sono molto bravi.

    Per le donne aggiungo Mina(le sue canzoni non mi piacciono molto, però ha indubbiamente un bellissima voce) e Dyana Krall(cantante Jazz dalla voce molto calda).
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

  10. #10
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    beh, freddy è il massimo.
    ma a me piace anche bono vox degli U2...suprattutto anni 80.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •