Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Cassano

  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Cos'è che non c'entra con il topic? La tua precisazione sul peggiore in campo dell'ultima finale mondiale?
    Effettivamente se vuoi parlare delle sue prestazioni in campo internazionale c'è persino il topik apposito, se non te ne sei accorto il 95% del mio post era una mia opinione su Cassano, al contrario del tuo, completamente OT.

    Per il resto neanche mi spreco a spiegare sul perchè ho inserito un paio di parentesi parzialmente OT, dato il post a cui dovrei rispondere. Magari lo farò se si arriva a fare un discorso più generale.

  2. #12
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    L'ultima partita in Nazionale di Cassano è stata Francia-Italia dell'ottobre scorso: abbiamo giocato in 10 (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese), Cassano non ha fatto NULLA. Stranamente da allora non è stato più convocato.
    Ah perchè adesso un giocatore si giudica da una partita? Tra l'altro dire che solo Cassano ha giocato male in quell' occasione è una cazzata(so che non volevi dire questo), giudicarlo per una partita in cui la prestazione corale della squadra è stata pessima non mi sembra una grande idea.

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Lo sport professionistico esiste da decenni, gli atteggiamenti di Cassano sono piuttosto lontani dalla professionalità. Per come la vedo io la colpa è più che altro sua e della sua immaturità. Capello alla Roma con lui di pazienza ne ha avuta eccome, lo stesso Cassano lo ha definito "quasi un padre" per lui (o qualcosa del genere) ed era addirittura felice che Capello allenasse il Real, ad inizio stagione. Sinceramente il fatto che anche Capello abbia perso la pazienza con lui mi sembra piuttosto indicativo.
    Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
    Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Poi sarebbe ora di lasciar perdere il passato. Dall'Europeo 2004 sono passati 3 anni, così come dall'Europeo 2000 ne sono passati 7 (a buon intenditor...). Dal 2004 Cassano ha sostanzialmente buttato via una stagione dietro l'altra.
    Purtoppo devo quotare. Il suo errore più grande lo credo quello di essere andato al Real, per altro un real in situazione disatro. Se rimaneva in italia faceva meglio 20 volte. Cassano le sue colpe ce le ha eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Sul fatto che sia un peccato che Cassano, in futuro, possa diventare uno spreco di talento assurdo, siamo tutti d'accordo, ma il posto in Nazionale si guadagna con il lavoro e con i risultati, non con una singola stagione e con un paio di partite andate bene in una manifestazione internazionale (altrimenti Schillaci doveva essere convocato a vita...).
    Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    Cos'è che non c'entra con il topic? La tua precisazione sul peggiore in campo dell'ultima finale mondiale?
    Effettivamente se vuoi parlare delle sue prestazioni in campo internazionale c'è persino il topik apposito, se non te ne sei accorto il 95% del mio post era una mia opinione su Cassano, al contrario del tuo, completamente OT.

    Per il resto neanche mi spreco a spiegare sul perchè ho inserito un paio di parentesi parzialmente OT, dato il post a cui dovrei rispondere. Magari lo farò se si arriva a fare un discorso più generale.
    sei andato ot tu, lanciando una frecciata inutile che non diceva nulla di più rispetto a quello che chiedeva il topic.
    io ho semplicemente risposto al tuo ot, dicendoti che quando quel giocatore è uscito abbiamo giocato molto peggio, per ovvi motivi tattici.

    Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
    Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.
    ce ne sono tanti di giocatori del giovedì, che si scatenano in allenamento ma che poi la domenica non fanno niente.
    cassano è un giocatore talentuoso e io da romanista l'ho potuto vedere per un bel pò di tempo.
    per me è un buonissimo giocatore, ma ha dimostrato poco rispetto a quello che potrebbe fare. è capace solo di giocare col pallone fra i piedi, movimenti zero, quando perde palla rimane fermo, non aiuta per nulla la squadra e cosa fondamentale, non sa tirare in porta.
    su capello posso anche essere d'accordo con te, però i risultati parlano chiaro. anche quest'anno ha vinto lui e le sue scelte sono state tutte azzeccate.
    ronaldo via, cassano non ha mai giocato e beckham che sembrava aver chiuso col real (secondo le stesse parole di capello) lo ha fatto giocare ed è stato protagonista.

    Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
    se fosse rimasto alla roma con spalletti, sarebbe stato molto meglio per lui.
    spalletti ha fatto di tutto ma cassano non vuole regole e alla fine la roma è stata costretta a mandarlo al real dove lui voleva andare.
    la colpa è solo la sua se a 25 anni non ha dimostrato ancora niente.

  4. #14
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Ah perchè adesso un giocatore si giudica da una partita? Tra l'altro dire che solo Cassano ha giocato male in quell' occasione è una cazzata(so che non volevi dire questo), giudicarlo per una partita in cui la prestazione corale della squadra è stata pessima non mi sembra una grande idea.
    Dalla parte di post che hai quotato non vedo giudizi da parte mia sul giocatore, per cui... per il resto, un giocatore che gioca pochissimo nel suo club e fa una prestazione come quella contro la Francia, difficilmente ha le carte in regola per essere nuovamente convocato.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord C Visualizza Messaggio
    Capello a mio parere è uno degli allenatori più sopravalutati in questi ultimi anni. Non nego che sia uno dei migliori e a lui devo molto(cose come tre scudetti di fila e una straordinaria coppa campioni). Ma da qualche anno a questo parte non lo vedo così fenomeno, sarà anche che in parte mi sta su. Tra l' altro in questo caso non la pazienza non serve semmai il contrario.
    Vi ricordate di Eugenio Fascetti?Per chi non lo sapesse era l'allenatore del bari ai tempi in cui Cassano giocava ancora lì. Ricordo di aver assistito ad un allenamento del bari al San Nicola. Cassano nella partitella scartò tutti i giocatori avversari, non ricordo se giocasse contro la seconda squadra o contro i propri compagni ma non è questo è il punto, e poi disse qualcosa come "Sarà mica una squadra questa qua" ovviamente in barese( e questo già mia fa ridere di per se ). Fascetti gli disse qualcosa e lo sbattè negli spogliatoi. Per me è solo così che certi giocatori maturano e parlo anche di esperienza personale( per quanto sia scarsissima e il paragone sia quasi impossibile). Altro che pazienza.
    Anch'io considero Capello un allenatore sopravvalutato, ma onestamente stavo parlando di altro, cioè di tutta la pazienza che ha avuto con Cassano. Pazienza che è finita nonostante il rapporto che ci fosse tra i due.
    Dove Cassano è andato ha avuto più o meno sempre gli stessi atteggiamenti. Io incomincio a pensare che forse non si risolve niente nè con la pazienza nè prendendolo a calci nel sedere.
    Cmq spero di essere smentito. Nella Nazionale ci sarà bisogno (se non adesso, tra pochi anni) di un talento come lui.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord C Visualizza Messaggio
    Purtoppo devo quotare. Il suo errore più grande lo credo quello di essere andato al Real, per altro un real in situazione disatro. Se rimaneva in italia faceva meglio 20 volte. Cassano le sue colpe ce le ha eccome.

    Vero ma da amante del bel calcio lo trovo odioso che un talento del genere vada sprecato. Io sarò troppo buono ma fossi un allenatore proverei a fare ancora uno sforzo. Credo che anche a lui a questo punto , si renda conto che potrebbe essere l'ultima occasione( ormai a 25 anni, se non fa il salto di qualità ora...)e potrebbe essere anche più maturo e volentoroso. In ogni caso per prima cosa deve andare via dal real. Poi si potrà tornare a sperare.
    Se lui non riesce/non sa/non vuole mettere la testa a posto, è solo un problema suo. E non credo che le opportunità gli manchino.
    Per quanto questo possa essere odioso, noi non possiamo farci niente. Poi non so dire se andarsene dal Real sia la cosa migliore per lui: Cassano dovrebbe ripartire come minimo da un club di fascia medio-alta, ma sarebbe cmq un declassamento che non so quanto possa giovare al calciatore, oltrechè all'individuo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    sei andato ot tu, lanciando una frecciata inutile che non diceva nulla di più rispetto a quello che chiedeva il topic.
    io ho semplicemente risposto al tuo ot, dicendoti che quando quel giocatore è uscito abbiamo giocato molto peggio, per ovvi motivi tattici.
    Appunto, ti sei sentito in dovere di replicare a quella che consideravi una "frecciata inutile" e hai deciso di ignorare completamente il fatto che, in un forum, come minimo, tutti gli utenti sono tenuti (se non obbligati) a dire la loro sul preciso argomento proposto, senza sgattaiolare più di tanto e/o seguire esclusivamente brevissime parentesi OT, quando ci sono (ammesso che poi siano veramente OT).
    Cmq per questo discorso ci sono i PM: non credo che questa polemica possa interessare agli utenti, e per parlare degli ovvi motivi fisici c'è il topik apposito, dove si sta parlando anche di quello.

  5. #15
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    A voi.

    Per me il talento di un giocatore non basta a renderlo un grande, bisogna fare spirito di squadra, sapersi coordinare con gli altri, rispettare certe direttive e certe autorità, tutte cose che Cassano non sà fare.
    Per me é solo un presuntuoso montato di testa che ha perso il contatto con la realtà, credo sia anche dovuto al successo improvviso che lo ha travolto, fatto stà che é un giocatore ingestibile e questo a certi livelli é intollerabile.
    Quale può essere la soluzione? Nessuna credo perché se in 7 anni non ha saputo fare il salto di qualità non credo ce la farà mai, ci sono giocatori che alla sua età erano già in cima al mondo, e lui? Che stà aspettando?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  6. #16
    Juve:Torino siamo noi L'avatar di Davide94
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    483

    Predefinito

    xke e' 1 deficente e si sta rovinando da solo,nn e' abbastanza maturo da capire.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    A me Cassano non piace nè caratterialmente e neanche tecnicamente,è inconcludente,inesistente nelle partite che contano,come Totti;sì bel gol quello contro l'Inter,ma poi? che ha fatto? niente.

  8. #18
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Non si può guardare.....
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  9. #19
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Pare che alla fine se lo prenda l'Inter, insieme ad Emerson...

    Ma dove lo metterà l'Inter??
    Lord Ohalland, guide my feet...

  10. #20
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Lo impiegheranno come porta borracce o panchinaro destro....
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •