Visualizza Risultati Sondaggio: Fumate?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, fumo

    12 16.67%
  • No, non fumo

    54 75.00%
  • Fumavo, ora non più

    6 8.33%
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: Fumate?

  1. #21
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    No non fumo.In un anno,diciamo,che fumo 10 sigarette,ma non le compro.
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  2. #22
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Non ne sarei sicuro, la frase di Gogeta Ssj era sicuramente esagerata ma ha un fondo di verità...secondo te perché alcuni anche dopo decenni di fumo decidono di smettere e ci riescono e invece molti preferiscono morire con la sigaretta in bocca?
    Secondo me perché il fumo rivela una certa debolezza di carattere, le persone forti e sicure di se non iniziano perché non ne vedono il motivo e anche se lo fanno gli altri loro se ne fregano. Le persone deboli invece iniziano a pensare "fumano tutti i miei amici, che penseranno di me se vedono che non lo faccio" vi sembrerà incredibile ma io ho visto anche casi di ragazzi che non hanno iniziato provando la sigaretta, ma hanno fatto la scelta consapevole di iniziare perché "per uscire con quella gente non puoi farne a meno" e questo sì che mi fà schiattare dalle risate, adesso per uscire con gli amici bisogna pure avere i pre-requisiti?...
    Vi dirò che mio padre tra il 1979 e il 1981 ha diviso l'appartamento con un suo amico eroinomane, eppure lui non si é mai bucato...la prova? Ha 46 anni ma é ancora vivo e vegeto...interessante non trovate?
    beh,l'inizio è una cosa molto soggettiva.c'è chi lo fa perche senno si sentirebbe escluso(come hai detto tu,cosa assurda),chi per provare,chi per imitare.personalmente nn credo di essere mai stato obbligato da nessuno,visto che nel mio gruppo di amici sn stato tra i primi ad iniziare,e tanto meno ho fatto pressioni ai miei amici affinchè fumassero anche loro.
    dico che comunque iniziare a fumare nn sia per forza sinonimo di debolezza di carattere,ma puo essere anche semplice curiosità e voglia di provare.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  3. #23
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Se nessuno mi da fuoco no, non fumo.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  4. #24
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Non ne sarei sicuro, la frase di Gogeta Ssj era sicuramente esagerata ma ha un fondo di verità...secondo te perché alcuni anche dopo decenni di fumo decidono di smettere e ci riescono e invece molti preferiscono morire con la sigaretta in bocca?
    Secondo me perché il fumo rivela una certa debolezza di carattere, le persone forti e sicure di se non iniziano perché non ne vedono il motivo e anche se lo fanno gli altri loro se ne fregano. Le persone deboli invece iniziano a pensare "fumano tutti i miei amici, che penseranno di me se vedono che non lo faccio" vi sembrerà incredibile ma io ho visto anche casi di ragazzi che non hanno iniziato provando la sigaretta, ma hanno fatto la scelta consapevole di iniziare perché "per uscire con quella gente non puoi farne a meno" e questo sì che mi fà schiattare dalle risate, adesso per uscire con gli amici bisogna pure avere i pre-requisiti?...
    Vi dirò che mio padre tra il 1979 e il 1981 ha diviso l'appartamento con un suo amico eroinomane, eppure lui non si é mai bucato...la prova? Ha 46 anni ma é ancora vivo e vegeto...interessante non trovate?
    Lui ne sa.(tm)

    Comunque non lo trovo affatto esagerato. per nulla, in fondo il mondo non ha bisogno di deboli e stupidi.
    Sono convinto che si può rimediare tornando indietro, ma il passato non si cancella.

  5. #25
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
    ma sai che ti dico,io nn ho iniziato certo perchè nella mia compagnia tutti fumavano

    Vabbé, il mio era un discorso più in generale, semplicemente l'effetto di gruppo nel mandare avanti il fumo é un fattore determinante anzi decisivo.
    Personalmente credo che siano 5 i fattori che rendono difficile arginare il fenomeno:

    1) Comportamento sociale: Il fumo ha un forte carattere sociale, un pò come i tifosi che con le sciarpe, le bandiere e i cori si sentono un gruppo così il fumo diventa un segnale distintivo di gruppo, la differenza rispetto ai tifosi é che si tratta di una cosa di cui la persona non si rende conto.

    2) Sottovalutazione del pericolo: Distinguere una persona che fà uso di eroina é una cosa decisamente facile, l'uso di eroina porta segnali fisici inconfondibili e dopo un pò il deperimento fisico di chi ne fà uso diventa ben evidente, cosa che non succede col tabacco. Non dà nessun segnale fisico visibile e quindi il pericolo viene sottovalutato, se poi aggiungiamo che per "overdose di nicotina" non é mai morto nessuno...

    3) Dipendenza: Come detto da te il fumo crea da subito una forte dipendenza, il consumo effettivamente varia da persona a persona ma la dipendenza c'é da subito, solo che gli adolescenti non se ne accorgono perché non provano subito a smettere...quando ci provano se ne rendono conto ma spesso passano anni.

    4) Routine quotidiana: Dopo un pò la persona inizia a vedere il fumo come una cosa normale e il solo pensiero di smettere la rende nervosa, il fumo diventa parte talmente integrante della vita del fumatore che egli si auto-convince che serve e che non se ne può fare a meno, e così sorgono le varie leggende metropolitane, come ad esempio quella secondo cui "smettendo di fumare si ingrassa". Questa ragione spiega come mai molti fumatori difendono quella che é a tutti gli effetti una tossicodipendenza, ho sentito gente anche molto istruita fare discorsi veramente ignoranti per difendere il fumo (tipo "ma perché l'aria che respiriamo non é inquinata?" )

    5) Il cattivo esempio: Il motivo per cui molti iniziano é che per loro il fumo é già una realtà ancora prima di iniziare, e questo perché i genitori che dovrebbero dare il buon esempio sono spesso i primi a fumare e a coinvolgere i figli nel loro vizio (con il fumo passivo ad esempio) quindi una predica tipo "io lo faccio ma tu non iniziare" perde di qualsiasi credibilità e rende il fumo ancora più attraente.

    Queste per me sono le vere ragioni per cui il fumo é molto diffuso, e se le sommate capite la vastità del problema.
    La maggioranza degli utenti ha risposto di no, ma la cosa non mi sorprende vista la giovanissima età (in media 13 anni) della maggior parte di loro, se facessimo il sondaggio tra 4 o 5 anni quelli che hanno risposto di no lo farebbero ancora? Molti credo che avrebbero cambiato idea, e questo fà capire quanto il fumo sia una trappola subdola...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  6. #26
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Mi si è spento il pc mentre stavo per inviare la risposta passo passo ogni parte del tuo post, ma riepilogando tutto quello che ti ho detto, voglio dirti che stai facendo il discorso di quelli che fumano difendendoli, se ci rifletti è così.
    Un non fumatore dovrebbe sottolineare invece che i danni ci sono ma non sono palesi come quelli di chi si droga di eroina magari, in quel modo sembra che gli stai dando corda.
    I giovani 13enni che fumano ci sono invece, t'assicuro tra qualche anno saranno messi male..uno di questi era mio amico, ora sinceramente non mi piace più come persona, e fumare è stato il suo più grande errore (mi deve ridare il Game Boy Advance SP che ha da 2 anni ).
    Per quanto riguarda il farsi condizionare, bisogna solo avere quella che si chiama "forza di volontà" e bisogna non evitare quella che si chiama "coscienza".

  7. #27
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    No, non fumo.
    Posso fare una tirata in compagnia in un festino a base di sesso (magari), droga (l'alcol è una droga in fondo) e rock'n'roll (può essere), ma più che sigarette a quel punto preferisco qualcosa di un po' più genuino (tabacco vero), e comunque si parla di occasioni molto speciali (trenching/table surfing/IF IU FAIR ANODER BOMBS AI COLL DE POLIS).

    Per quanto mi riguarda non farei tanto clamore contro i fumatori, i fatti contano più delle parole.
    Vuoi fumare?
    Bene, però se poi ti viene il cancro ai polmoni io non ti pago le spese mediche, ti fumi qualcosa che sai benissimo che nuoce alla salute, se poi stai male sei scemo tu, non vedo perché i cittadini dovrebbero perderci.
    O altrimenti andrebbero ulteriormente tassate, così almeno c'è la sicurezza che la sanità sia coperta e non debba perdere un solo centesimo per via dei fumatori.

    Ovviamente andrebbe messa un'etichetta non molto dissimile sugli alcolici e non andrebbero pagate le spese mediche di chi, ad esempio, si spappola il fegato in questo modo.

    Vediamo poi se la gente continuerà a non pensare alle conseguenze.

  8. #28
    SONY THIS IS STEALING™ L'avatar di daxter '92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    ALDILA DELLA VITA E DELLA MORTE
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    beh dopo la domanda se fumi ad alcuni (come me)devi dire COSA fumi
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

  9. #29
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Io ci ho smesso di ragionare con quelli che fumano regolarmente.
    La maggior parte è gente disposta a sciorinarti le cazzate più grosse di questo mondo pur di difendere la propria dipendenza, una cosa snervante.
    Uno addirittura mi ha portato "dati scientifici" (di qualche cialtrone ovviamente) che il fumo passivo non fa niente (!) e in molti mi hanno assicurato che l'alcol dà fin da subito più dipendenza delle sigarette (!). Contenti loro, a me basta che non mi fumino addosso, poi se vogliono intossicarsi facciano pure.

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    e comunque si parla di occasioni molto speciali (trenching/table surfing/IF IU FAIR ANODER BOMBS AI COLL DE POLIS).
    Io fumo solo cigarillos alla vaniglia, nelle stesse occasioni, Chibi lo sa

  10. #30
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    No,non fumo,e non ho intenzione di farlo!
    Don't act like I never told ya...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •