Visualizza Risultati Sondaggio: Fumate?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, fumo

    12 16.67%
  • No, non fumo

    54 75.00%
  • Fumavo, ora non più

    6 8.33%
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 168

Discussione: Fumate?

  1. #141
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande, e vorrei anche dire ai fumatori che dibattere sulle marche di sigarette sarà anche una curiosità, ma per me é senza senso...sono fatte tutte col tabacco? Sono tutte quante dannose? E allora a parte il prezzo che cambia da una marca all'altra? Assolutamente niente.
    .
    qualcosa cambia fra una marca e l'altra infatti ci sn sigarette leggere e pesanti e ti assicuro che la differenza c'è,ti giuro che io che sn abituato alle marlboro rosse,le più forti in circolazione,la prima volta che ho provato unaa light nn mi sembrava neanche che fosse accesa talmente poco si sentiva

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Pane
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Messaggi
    2,983

    Predefinito

    pur nn essendo il primo topic che ne tratta la ripsosta per me è chaira...non fumo, nn pensop che fumerò nella vita...nn posos dirlo avendo 13 anni oggi XD
    Ma prefresci di gran lunga l'alcol che il fumo almeno l'lalcol ha diversi sapori...

  3. #143
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaavoglia che fra marca e marca c'è differenza..
    se dici che "non sono tutte fatte con il tabacco?" ti rispondo che negli alcolici c'è sempre l'alcol..
    ogni marca di sigarette ha le sua specifiche coltivazioni di tabacco apposta selezionate per dare alla sigaretta il suo sapore..
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Pane
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Messaggi
    2,983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
    aaaaaaaaaaaaavoglia che fra marca e marca c'è differenza..
    se dici che "non sono tutte fatte con il tabacco?" ti rispondo che negli alcolici c'è sempre l'alcol..
    ogni marca di sigarette ha le sua specifiche coltivazioni di tabacco apposta selezionate per dare alla sigaretta il suo sapore..
    parlavi con me?

  5. #145
    Giulieo e Rometta *_* L'avatar di Velka
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Aspetto Roma.
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly
    Spiacente, ma non posso concordare, se ti sei messa alla prova e sei stata capaca di resistere significa che ancora la sostanza non si è radicata in te in modo tale da renderti assuefatta in modo grave, tuttavia questa è proprio la fase in cui i fumatori, vedendo che possono "controllare" il vizio, tendono a posticipare la decisione di smettere, finchè tale decisione non può più essere presa. Io non contesto la tua scelta di fumare, è una tua libertà e non posso in alcun modo negartela. Voglio solo avvertirti che è scentuficamente provato che quello che stai passando è il miglior momento per smettere e allo stesso tempo (purtoppo) quello in cui i fumatori rafforzano la loro illusione di controllo.
    Questo é verissimo, e preciso che io sono dipendente, ma come hai detto tu non in modo grave, perchè appunto sono stata capace di controllarmi.
    E sono dipendente nel senso che, stando un lungo periodo senza fumare, pur non sentendo ansie, nervosismi e il disperato bisogno di assumere nicotina, sento comunque la mancanza della sigaretta in momenti come il "dopo caffè", in cui una sigaretta è davvero molto piacevole.
    Ed è proprio questo quello che intendevo dire, quindi tu...diciamo che...non sei in disaccordo con me! Quello che tu hai detto della mia situazione attuale è proprio quello che penso io...
    Poi quello che hai detto dopo, su quello che potrebbe succedere in futuro, io non l'ho mai negato, mai ho detto che non succederà.
    Se mai dovesse succedere.....allora sarà il momento di dimostrare a me stessa quanto posso essere forte.
    Pur avendo 17 anni ho dovuto fare diversi sacrifici, e tuttora sto soffrendo per cose (fortunatamente non gravi) che sono accadute di recente...è per questo che dico che sono forte...
    E se non lo sarò abbastanza...bhè sono giovane, ho tutto il tempo per diventarlo....e sono già a buon punto.

    PS: Jeff Buckley '85....devo complimentarmi con te per l'idea di questo topic, è davero molto interessante e costruttivo...e anche se la pensiamo diversamente ( )mi fa piacere dibattere con te...ci trovo molto gusto, almeno tu e altri avete cose giuste e sensate da dire, al contario di qualche altro utente che spara idiozie ......davvero.....gran bel topic!!!!
    Ultima modifica di Velka; 29-06-2007 alle 04:20
    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

  6. #146
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    _velka_b90 hai ragione, c'è tutto il tempo, aspetta pure per anni ed anni.
    Hai problemi e con questo? vuoi vedere che io ne ho di più e molto più gravi di te? non mi nascondo dietro il "piacere" di un veleno. Ah! io stavo per morire da piccolo, ho problemi tutt'ora per il problema che ho avuto da piccolo, cosa dovrei fare? uccidermi lentamente come fai tu? no grazie, se voglio uccidermi lo faccio subito.
    OT/Azz quanto mi sento carico stamattina, eddire che mi sono alzato per colpa del telefono che stavo per rompere Sum 41 Rulez!/OT <-- Mica tanto OT, io vivo lo stesso, mi carico con la musica, non mi distendo i neuroni con la nicotina.

    Jeff, no, non &#232;&#236; che era riferito al fumo passivo, per&#242; pensandoci dopo ho potuto pure trovare una congiunzione tra quello e il fumo passivo, perch&#232; comunque si danneggia qualcuno in ogni caso, o prima o dopo i danni li subiscono tutti.
    Alla fine o fumo passivo o no &#232; uguale, non parlavo di certo di danni fisici (e nel mio caso psicologici perch&#232; a volte vorrei prendere a pistolate () tutti quelli che fumano) ma del modo di pensare di _velka_b90 che fa le frecciatine e dice cose ridicolcole, come se i fumatori fossero diversi dagli altri.

  7. #147
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Gogeta, comprendo perfettamente il tuo punto di vista, ma vale la pena consumare le proprie energie tentando di "umiliare" una gentil donzella - alla quale non ti periti di rivolgere pesanti contumelie - che ha dimostrato, quantomeno, di avere la testolina dura? Ormai &#232; diventata una questione di principio, la discussione non verte pi&#249; sul fumo, il pensiero ed il volere di entrambi &#232; quello di prevaricare sull'altro. Inutile dire che non riuscirai nel tuo intento, di questo passo, anche perch&#233; lei si limita a sventare i tuoi attacchi. Ah, non inventare inutili paragoni con lo stupro, perch&#233; il sistema &#232; simile, ma cambiano fortemente le "dramatis personae".

    Perch&#233;, poi, parlare di incoerenza in modo negativo? L'incoerenza &#232; una caratteristica propria della gran parte degli esseri umani e non testimonia una discreta dose di idiozia, anzi! Grandi uomini della Storia erano fortemente incoerenti (o terribilmente consapevoli), quindi, di per s&#233;, la parola non pu&#242; essere usata per svilire il valore del proprio interlocutore.
    In ogni caso, la frase:

    Per&#242; a me piace fumare, purtroppo.
    Pu&#242; riassumere tutto. Quel "purtroppo" non &#232; frutto di un'azione empatica (immedesimazione nel punto di vista di chi esprime un'opinione contraria), n&#233; &#232; casuale: significa "so che fa male e so che &#232; sbagliato, ma non m'interessa".

    Personalmente ammiro questo modo di vedere le cose (uso la parola "ammirare" perch&#233; sono un ragazzino con gli ormoni a mille e al mio inconscio piace elogiare le femminucce): "cedere" al proprio istinto di conservazione (che &#232; quello pi&#249; importante, che regola ogni nostra azione) e rifiutare categoricamente di fumare &#232; un segno di arrendevolezza, niente di pi&#249;; pu&#242; diventare segno di anticonformismo nel momento in cui si rifiuta per principio, indipendentemente dai danni che arreca. In ogni caso, non sar&#224; mai un segno positivo. Fumare &#232; arrendersi all'istinto della trasgressione - arrendevole - o al conformismo (per quanto possa suonare paradossale, le motivazioni possono essere queste), ma diventa, dalla mia prospettiva, apprezzabile per il fatto che consente di "regolare" la propria esistenza ed &#232; un gesto che si contrappone fortemente all'istinto per antonomasia. Lo farei anch'io, se non ne fossi naturalmente impossibilitato.

    Io non ho offeso i non fumatori. Ho solo detto che non essendo mai stati fumatori, quindi non avendo mai provato, non si possono capire le ragioni di quelli che invece fumano. Non &#232; un'offesa n&#232; una mia opinione. &#233; un dato di fatto.
    Non si pu&#242; capire le ragioni di qualcuno se mai ci si &#232; messi nei loro panni.
    Sbagli: posso capire le ragioni del gesto, al massimo non potr&#242; mai conoscere il gusto della sigaretta. Il tuo "non potete capire" deriva soltanto dal fatto che gogeta esprimeva una opinione contraria: sono convinto che saresti stata d'accordo con me.

    Capisco perfettamente quello che dici, ed &#232; estremamente tutto vero.
    Vedi per&#242;, il fatto che io dica con una tale certezza di saper controllare il mio vizio dipende dal fatto che quando lo decido non fumo, e mi &#232; capitato una marea di volte, volte che mi dicevo "b&#232;h, oggi non fumo neanche una sigaretta" e poi non fumavo per giorni solo perch&#232; lo avevo deciso io.
    Se ne sono talmente sicura ci sar&#224; un motivo. MI SONO MESSA ALLA PROVA. E ho vinto!
    Da bambino ero sicurissimo di voler fare il muratore. Poi il medico. Poi il notaio.
    Adesso non capisco pi&#249; nulla, almeno so che prima le mie sicurezze erano frutto della sola inesperienza.

    Ma da come ne parli (del fatto che &#232; difficile smettere) sembra quasi che tu l'abbia provato, che tu sia stato un accanito fumatore...e questo mi farebbe destare in ascolto di chi anche in questo &#232; pi&#249; esperto di me, ma da quanto ho capito non lo sei, quindi non vedo il motivo di questi consigli che sembrano dettati da una passata esperienza...
    Gi&#224;, neanche io sopporto che la gente mi dica cosa devo fare. L'adolescenza...
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  8. #148
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Ma poi se uno fuma saranno pure fatti suoi...

  9. #149
    Fan art member L'avatar di Simpson
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    Springfield
    Messaggi
    398

    Predefinito

    fumare mai
    Provate qesto forum!!! Clicca qui
    Andate nelle mie fan art cliccando qui

  10. #150
    Giulieo e Rometta *_* L'avatar di Velka
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Aspetto Roma.
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Garrincha, quel che dici &#232; molto giusto(inoltre il tuo linguaggio farebbe sciogliere qualsiasi "dolzella"), ma sono concorde solo in parte.
    Ora non posso pi&#249; scrivere, perch&#232; ho tanto da fare. Ma mi piacerebbe molto risponderti pi&#249; tardi e magari ricevere una risposta(con lo stesso modo di parlare, ti prego) per poi discutere.
    Ora scappo.
    Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •