Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito MOD: Da Oblivion a thief

    ciao ragazzi come va? è un po che non passavo da queste parti e un sacco che non faccio una partitina a thief :-(
    cmq passo e vi porto buone nuove :-)

    in settimana mi è arrivato il pc nuovo (l'altro dopo 7 anni si è fuso), in poche parole per inaugurare/sfruttare tutto il "super pc" ci ho montato Oblivion; gioco bellisssssssimo, molto "thiefggiante", (come credo già sappiare si può scegliere di essere ladri specializzandosi nell'agire furtivi e agili nelle ombre in modo molto simile a Garrett). fin qui nulla di cui non avessi gia sentito parlare, ma stamattina girando per qualche sito che parla di oblivion ho trovato la chicca delle chicche: una mod di cui non avevo mai sentito parlare (anche se risale all'inizio del 2007).

    poco dopo aver installato "thieves Arsenal" (questo il nome della mod) si viene avvicinati da un giovane che ci consegna una lettera con un invito a recarci in un negozietto "nascosto". la lettera è firmata dallo stesso "negoziante" ...........BASSO!!!!


    http://img113.imageshack.us/my.php?image=bassopi9.jpg


    Basso ci darà delle vere e prorpie missioni dove non potremmo uccidere nessuno e dovremo comportarci esattamente come siamo abituati a fare noi!!!
    il resto ve lo lascio immaginare aggiungedo solo che il nostro caro Basso ci venderà anche tutte le armi solite di Garrett (che potremmo usare anche nelle missioni che non sono di Basso):
    - freccia gas
    - freccia olio
    - freccia rumorosa (bellissima, il rumore è quello di un fuoco artificiale e le guardie impazziscono cercando la fonte del rumore!!!)
    - freccia ad acqua (perfettamente funzionante)
    - freccia corda (bellissima, tra l'altro si attacca a qualsiasi superficie!!)
    - blackjack!!!! (stupendo e funzionalissssimo!)



    qui ho fatto uno screen di 2 frecce corda e del manganello
    http://img402.imageshack.us/my.php?image=cordarr9.jpg



    L'autore dice anche che ci sono le frecce di acqua santa che però non sono in vendita ma vanno "cercate"

    aggiungo anche l'esistenza di un'altra piccolissima mod (Turn Off Lights 1.0) che permette come dice il nome di spegnere le candele con un soffio.

    insomma io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! quello che risulta è davvero Thief!!!

    -l'atmosfera è fantasy-medievale
    -la grafica è quella di Oblivion, bellissima (ci sono inoltre dei mod per le texture da far paura!!)
    -ci sono cripte, zombies e scheletri vari
    -ci sono moltissime serrature da aprire (porte e bauli)
    -ci sono molti libri e diari di amanti ecc
    -si può borseggiare la gente
    -si può entrare nelle case mentre gli abitanti non ci sono (o dormono) e ripulirle
    -preticamente infinito (si può svaligiare ogni casa ecc)

    in più c'è il fatto che la skill della furtività va coltivata e allenata (una sorta di addestramento costante)

    l'unica cosa che manca è l'atmosfera GENERALE (almeno all'inizio, dove sono io), la tensione tra i pagani e gli hammeriti, però quando si è in azione in qualche grotta ecc, la tensione si alza moltissimo e la differenza con thief non si sente assolutamente.

    per concludere se penso ai tempi di svilutto molto lunghi delle FM per TDS e del Dark mod, penso proprio che convenga orientarsi su questi mod. tra l'altro mi sembra di capire che non sia poi cosi difficile moddare oblivion introducendo missioni secondarie aggiuntive ecc. e non mi stupirei affatto se molti sviluppatori di FM si orienteranno su questa soluzione. del resto non si tratta di moddare ll gioco stravolgendo il gameplay (tipo dark mod); il gioco ha gia implementato l'elemento stealth, l'ambientazione, i personaggi e tante altre cose direttamente dentro di se, non bisogna creare nessun modello di personaggi ecc, basta sfruttare quello che c'è e metterlo nel posto giusto

    spero di non aver dato una notizia gia nota (qui cmq non ne ho trovato traccia)

    CIAO BUONA NOTTE!!!








    EDIT

    Link a un filmato su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=aIkf7CsXX4E

    link a un dito dove è possibile trovare il mod (leggere comemnti e il readme): http://www.tessource.net/files/file.php?id=9655

    link a dove è possiible scariare direttamente la mod x spegnere le candele: http://www.megaupload.com/it/?d=2RYH5P4X
    Ultima modifica di nemof; 25-06-2007 alle 12:12

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Mooolto interessante questa informazione! bisognerà appronfondire.

  3. #3
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    piccolo aggiornamento visto che ho avuto modo di giocarci un po:

    le missioni date da Basso sono tutte del tipo:

    "vai nella grotta X e recupera l'oggetto Y senza farsi scoprire e senza uccidere nemmeno un ratto"
    e una volta ripostato l'oggetto al nostro amico poi verremo ricompensati.

    le grotte dove si viene mandati sono quelle gia presenti nel gioco originale (dove viene aggiunto solamente l'oggetto richiesto) quindi il fatto di non farsi scoprire e di non uccidere nessuno oltre a rendere il gioco alla thief impedisce anche di rovinare qualche altra quest del gioco (dato che in quel posto ci devo tornare per qualche altra missione non sarebbe bello uccidere qualcuno di cui poi avrò bisogno ecc)

    in conclusione dopo un po le missioni diventano un po noiosette (soprattuto se si ha un alto livello di furtività) quindi alla lunga non si fanno più.
    la cosa positiva è che rimangono cmq tutte le frecce corda ecc che si possono usare in tutte le altre missioni.
    detto ciò ribadisco quanto sia interessante e coinvolgente tutto il gioco (come potete leggere in qualsiasi recensione)
    CHE CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTI (se ancora qualcuno non l'avesse gicoato)

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    L'unico problema è trovarlo: nei negozi qui da me non si trova più.

  5. #5
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    L'unico problema è trovarlo: nei negozi qui da me non si trova più.
    in qualche mediaword dovresti trovarlo, inoltre essendo un gioco di piu di un anno e mezzo fa non riechiede poi PC "ultimissimo modello".
    a me il genere non piace molto ma il gioco è fatto talmente bene che mi ha preso moltissimo, poi avendo la modalità furtiva, almeno una 20tina di tipi di archi e varie freccie...

    e poi è infinito, con una mappa immensa da esplorare, il gioco mi pare che ha una durata di 30 ore ma giocato in modalità furtiva credo sia almeno il doppio

    è un'esperienza che va provata
    unica pecca: spesso è troppo facile

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ma è mica un sequel di Morrowind?

  7. #7
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    si ma non sono legati a livello di storia, diciamo che morrowind è lo stato confinante a quello dove si svolge la storia di oblivion. l'unica cosa in comune è il gameplay

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  8. #8

    Predefinito

    Morrorwind è solo il terzo capitolo della saga The Elder Scrolls, di cui Oblivion è la quarta parte.
    Nel gioco Morrorwind stesso è una provincia di un grande impero e aggiungo che il videogioco The elder scrolls III è principalmente ambientato solo in una parte di quella provincia, l'isola di Vvanderfell.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  9. #9
    The Butterfly Effect L'avatar di nemof
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Località
    prov di Bergamo
    Messaggi
    138

    Predefinito

    esatto inoltre ho avuto modo di giocare un po al terzo e anche in quello la storia del gioco non era legata ai precedenti (almeno fino a dove sono arrivato io). i primi due invece non li ho mai sentiti nominare.
    cmq avevo letto dell'uscita del quinto capitolo per fine anno ma mi sa che sarà nella migliore delle ipotesi posticipata, sempre che sia in lavorazione, non sento nessun rumors

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    A proposito di scopiazzare Thief, cosa vi ricorda la locandina di questo nuovo film in uscita?



    Ora, io mi chiedo: al giorno d'oggi che difficoltà ci sarebbero a creare un film su Thief, quando arrivano addirittura a imitarne la figura e gli ambienti?
    Ultima modifica di Angelot; 17-06-2011 alle 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •