Visualizza Risultati Sondaggio: Stairway to Heaven è una canzone esoterica?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si perchè girata al contrario esce "Oh my sweet satan"

    2 50.00%
  • No. é una fesseria inventata dalla gente

    2 50.00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Non è che la canzone è esoterica perché ascoltandola al contrario si sente "my sweet satan" (quella è una curiosità per gli appassionati di dietrologie), ha carattere vicino all'esoterico perché i Led Zeppelin di quel periodo erano pesantemente influenzati da correnti mistiche.

    Anche io penso che il sondaggio fosse fuori luogo, non ce n'era bisogno perché che quella traccia ci sia é una verità.
    E' effettivamente vero che i Led Zeppelin erano influenzati da correnti mistiche, e Stairway to Heaven non é l'unico brano a mostrare tali influenze, diciamo che all'epoca era la moda del momento, il movimento Hippie esaltava tali legami, quindi anche gruppi come Grateful Dead e anche i Doors (si é più volte parlato del fascino "sciamanico" di Jim Morrison) avevano legami con l'esoterismo, diciamo che gli Zeppelin però andavano oltre perché la passione di Page per il Satanismo é sempre stata una passione dichiarata, non mi sembra ne abbia mai fatto mistero...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #12
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che il sondaggio fosse fuori luogo, non ce n'era bisogno perché che quella traccia ci sia é una verità.
    E' effettivamente vero che i Led Zeppelin erano influenzati da correnti mistiche, e Stairway to Heaven non é l'unico brano a mostrare tali influenze, diciamo che all'epoca era la moda del momento, il movimento Hippie esaltava tali legami, quindi anche gruppi come Grateful Dead e anche i Doors (si é più volte parlato del fascino "sciamanico" di Jim Morrison) avevano legami con l'esoterismo, diciamo che gli Zeppelin però andavano oltre perché la passione di Page per il Satanismo é sempre stata una passione dichiarata, non mi sembra ne abbia mai fatto mistero...
    Quei gruppi erano psichedelici e adoperavano l'LSD come un po' tutte le band all'epoca, ma non hanno mai aderito a culture mistiche come effettivamente hanno fatto i Led Zeppelin e pochi altri con loro (mi vengono in mente giusto Fahey e Basho). La loro passione per i miti e per le culture lontane - soprattutto quelle celtiche e del Kashmir - si fa vedere da Immigrant Song, e da allora ha letteralmente permeato tutta la loro produzione artistica. E non è un caso che da allora i dischi abbiano asciugato quasi tutti gli elementi psichedelici: la fase esoterica ha del tutto assorbito l'esuberanza dei figli dei fiori, in favore di una riscoperta di stili tradizionali che ha arricchito enormemente la loro già eccellente produzione.

  3. #13
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Ma c'è bisogno di aprire per forza un sondaggio per ogni questione? Ellamadonna..

    ---------------------------------------------------------

    Chiediglielo via MP, grazie. Non è che aprendo una discussione pubblica puoi dirci dentro quello che ti pare e piace, a prescindere dall'argomento trattato.
    mammamia...tira fuori la frusta e castigalo...

  4. #14
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    io posso fare ciò ke voglio. nn scocciare e poi se voglio aprire un sondaggio posso farlo. nn mi risulta ke nel regolamento del forum diceva ke nn posso aprire sondaggi? quindi se voglio li apro. e basta.6 il mio incubo in ogni discussione ke apro trovo te.maledizione
    I burned my Fender Stratocaster

  5. #15
    Red October L'avatar di Viktĝr
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    In realtà Page è Satana, Plant è suo figlio, e gli altri sono demoni minori.
    Ovviamente questa è un'ipotesi, non una certezza come quella che riguarda il fatto che ti droghi.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  6. #16
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
    io posso fare ciò ke voglio. nn scocciare e poi se voglio aprire un sondaggio posso farlo. nn mi risulta ke nel regolamento del forum diceva ke nn posso aprire sondaggi? quindi se voglio li apro. e basta.6 il mio incubo in ogni discussione ke apro trovo te.maledizione
    Sai ho quel difetto di essere moderatore di questa sezione.. ma mi hai convinto.

    Thread 1 <-- leggi il punto 6
    Thread 2

    Sei gi&#224; stato segnalato agli amministratori una volta, quindi cerca di darti una regolata se non vuoi che si accorgano di come ti stai comportando, grazie.

    (E magari fatti passare anche quella paranoia esistenziale. Non &#232; certo colpa mia se sei l'unico che si comporta come un bambino capriccioso in qualsiasi thread).
    Ultima modifica di Empt˙Words; 01-07-2007 alle 10:40

  7. #17
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    bambino capriccioso a me e drogato pure?
    ma nn sai ki sono io ma io so ki 6 tu. uno ke solo per il fatto di essere moderatore si crede kiss&#224; ki. ma guardati nn 6 nessuno solo xk&#232; fai il moderatore. e poi gi&#224; cn quella foto ke ti 6 messo ki &#232; quella faccia da culo?
    spero ke nn sia tu. e poi finiscila di insultare qua il bambino 6 tu ke rompi in ogni discussione ke faccio. o rispondi alla discussione o se devi protestare nn ci venire anke se sei il moderatore. " Buddhadelico"
    I burned my Fender Stratocaster

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
    bambino capriccioso a me e drogato pure?
    ma nn sai ki sono io ma io so ki 6 tu. uno ke solo per il fatto di essere moderatore si crede kiss&#224; ki. ma guardati nn 6 nessuno solo xk&#232; fai il moderatore.
    In fondo Empty ha ragione, ti fa notare che se apri un topic si dovrebbe parlare di quell'argomento e tu cominci ad insultare, vedi di tranquillizarti per favore. Semplicemente se scrivessi educatamente non ci sarebbero tutti questi problemi

    e poi gi&#224; cn quella foto ke ti 6 messo ki &#232; quella faccia da culo?
    Aaron Eckhart


    PS: so che sarebbe meglio mi facessi i c***i miei, ma sto qui non lo si sopporta pi&#249;...
    Ultima modifica di Illuskan; 02-07-2007 alle 00:29

  9. #19
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    senti caro illuskan io con jeff buckley ho iniziato una conversazione seria e nn ho iniziato io ad insultare leggi sopra e poi parla invece di sparare balle.
    empty &#232; entrato e ha cominciato a rompere io stavo discutendo seriamente. nn voglio ke entrino bambini come lui e te a fare gli avvocati delle cause perse. io voglio discutere di sto fatto normalmente senza nessuno ke entri nel topic a rompere e a kiedermi il perk&#232;&#232; ho aperto il topic. se l'ho aperto &#232; perk&#232; mi serve e nn rompete +!!!!!!!!!!
    I burned my Fender Stratocaster

  10. #20
    Red October L'avatar di Viktĝr
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Ok facciamo un patto: noi non rompiamo pi&#249; e tu fai a postare le tue boiate altrove, ok?


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •