Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Crimine organizzato [Parte OT di "Siete razzisti?"]

    Citazione Originariamente Scritto da molder Visualizza Messaggio
    io sono al nord, la mafia è al sud. al nord c'è pieno di immigrati di merda, spaccciatori,ladri e assasini, è vero anche ci sono degli italiani, ed è vero che ci sono anche degli immigrati che nn fanno parte di quel gruppo, ma è solo una minoranza. ragiona prima di parlare se non sai le cose^^^^^^^^^^

    Io non sarei categorico, a meno che per te un mafioso non sia solo uno in doppio petto con il Thompson in mano (ah i cari vecchi luoghi comuni).
    Noi la Mafia e la Camorra l'abbiamo sotterranea voi ce l'avete nei Palazzi di Giustizia e negli Uffici.
    Se il Berlusca mi fà sparire 30 Milioni di € e poi quando gli viene chiesto dove sono finiti mi risponde "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere" beh per me é Mafia anche quella senza contare il fatto che se Mafia, Camorra e Ndrangheta riescono a proseguire nei loro traffici illeciti é perché hanno appoggi negli ambienti politici (settendrionali) che governano il Paese.
    Non portiamo sempre avanti questi stupidi pregiudizi leghisti
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Noi la Mafia e la Camorra l'abbiamo sotterranea voi ce l'avete nei Palazzi di Giustizia e negli Uffici.
    Mica troppo, mi raccontava un mio amico che un negozio (il suo barbiere forse) era stato avvicinato una società di sicurezza che gli ha cordialmente proposto di pagarli per garantire la sicurezza del negozio e che nel caso non l'avessero fatto chissà che cosa sarebbe potuto succede.
    Dopo questa lieve minaccia sono partiti atti vandalici nei confronti del negozio.
    Il proprietario del negozio ha poi assunto un'altra società di sicurezza denunciando quella che, alla fine, chiedeva una specie di pizzo.

    I comportamenti mafiosi ci sono ovunque, fanno parte di una specie di mentalità italiana e continueranno ad esserci anche in futuro.
    Forse però al nord la cosa è più nascosta e ci si può ribellare, temo che al sud la cosa non sia così semplice (ma non ho esperienza diretta).

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Se il Berlusca mi fà sparire 30 Milioni di € e poi quando gli viene chiesto dove sono finiti mi risponde "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere" beh per me é Mafia anche quella senza contare il fatto che se Mafia, Camorra e Ndrangheta riescono a proseguire nei loro traffici illeciti é perché hanno appoggi negli ambienti politici (settendrionali) che governano il Paese.
    Non è che i politici ci siano solo al settentrione eh...
    Comunque Berlusconi di Mafia se ne intende quindi, mah, il paragone è forse troppo facile

  3. #3
    sk8er boy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Io non sarei categorico, a meno che per te un mafioso non sia solo uno in doppio petto con il Thompson in mano (ah i cari vecchi luoghi comuni).
    Noi la Mafia e la Camorra l'abbiamo sotterranea voi ce l'avete nei Palazzi di Giustizia e negli Uffici.
    Se il Berlusca mi fà sparire 30 Milioni di € e poi quando gli viene chiesto dove sono finiti mi risponde "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere" beh per me é Mafia anche quella senza contare il fatto che se Mafia, Camorra e Ndrangheta riescono a proseguire nei loro traffici illeciti é perché hanno appoggi negli ambienti politici (settendrionali) che governano il Paese.
    Non portiamo sempre avanti questi stupidi pregiudizi leghisti
    al nord nn c'è la mafia!!!!!!

  4. #4
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    parlando di Mafia io al nord nn ne ho mai vista ai livelli che ci sono in sicilia,cmq è indiscusso che i politici siano connessi alla mafia ma cmq penso che non sia una prerogativa dei politici settentrionali,infatti mi sembra che poco tempo fa ci sia stato uno scandalo di quel genere in calabria

  5. #5
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Tu non ne hai mai vista ai livelli che ci sono in "sicilia"? Io sono palermitano ed orgoglioso di esserlo, tu non sai neanche cosa sia la Mafia.

  6. #6
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Tu non ne hai mai vista ai livelli che ci sono in "sicilia"? Io sono palermitano ed orgoglioso di esserlo, tu non sai neanche cosa sia la Mafia.
    io nn ce l'ho coi Siciliani,anzi ho molti amici di quella regione,ho detto solamente che è innegabile che in Sicila sia presente un'associazione come la mafia,il pizzo esiste.però fintanto che esisteranno persone pronte a negare tutto difficilmente si risolverà il problema

  7. #7
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molder Visualizza Messaggio
    al nord nn c'è la mafia!!!!!!

    Sai come dice un proverbio? "Non c'é peggior cieco di chi non vuol vedere".
    Per me hai il diritto di pensarla come vuoi ma guarda un pò le notizie di cronaca e ti renderai conto anche tu che le cose non sono mai così semplici come sembrano.
    Al Nord esiste comunque la criminalità organizzata, solo che essendo più sotterranea non si vede...pensa per un attimo alle rapine in villa che in Lombardia stanno diventando una piaga. Colpa degli Albanesi e dei Rumeni? Sicuramente sono loro a fare il lavoro sporco ma chi é che li manovra?
    Se guardi bene il Tg noterai che quando viene sgominata una di quelle bande ci sono sempre italiani in mezzo e non mi venire a dire che sono meridionali.
    5 o 6 Mesi fà le Iene fecero vedere un servizio ambientato nella tua amatissima Milano in cui fecero vedere come un intero stabile che teoricamente era avrebbe dovuto essere un complesso residenziale in realtà era un enorme bordello, tra i clienti c'erano addirittura alcuni Carabinieri, solo dopo che il servizio andò in onda lo stabile venne sgomberato.
    Ora la mia domanda é ma secondo te chi gestiva quell'attività? Gli immigrati? E tu vuoi farmi che degli immigrati abbiano saputo organizzare tutto questo? Ma per favore...
    Per quanto riguarda la Lega Nord il mio parere é che per le idee razziste che porta, per l'ignoranza che fomenta e per la pericolosa intolleranza dimostrata la Lega Nord non sia altro che una riproposizione in salsa diversa del PNF e come tale dovrebbe essere sciolta per legge.
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 24-06-2007 alle 21:51
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #8
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Io non nego ma non si può parlare di "Mafia" (termine diverso da quello che è in origine) come se fosse chissà quale roba assurda e orrenda...
    Se è nata, un motivo c'è, e prima di aprire bocca bisognerebbe informarsi (parlo in generale).
    Ti dirò, ho partecipato io stesso ad un progetto anti-Mafia, chiamato "Addio pizzo" e ti assicuro che molti commercianti stanno iniziando a non pagare il pizzo, è l'unione che fa la forza, fidati, e noi stiamo facendo del nostro meglio, a partire dai ragazzi. Per questo ti dico che sono orgoglioso di essere palermitano. C'è più Mafia nella menalità dei nordisti e nella verità politica che nella Mafia "segreta".

  9. #9
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Scusate l'OT, poi cancello il post, potete rinominare il titolo del topic con qualcosa come "Crimine organizzato [Parte OT di "Siete razzisti?"]", perchè Mafia mi sembra una leggerezza ed un'offesa..

  10. #10
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da molder Visualizza Messaggio
    al nord nn c'è la mafia!!!!!!
    Per utenti come questi, che vedendo un titolo di un topic come questo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •