Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito LED ZEPPELIN:disco migliore

    Penso che non ci sia neanche bisogno di discutere sulla banda in questione, semplicemente un monumeto del rock.
    La domanda però è quella del titolo:quale considerate il loro disco migliore,qual è il vostro preferito?

    Penso che i loro quattro primi dischi siano stati storici anche se non disdegno nemmeno dischi come Physical Graffiti.

    Tempo fa avrei detto il IV contenente la mitica Stairway che rimane la meglio per me e altre splendide canzoni come Black Dog, Going To Calinfornia, Battle of Evermore, Rock And Roll,When The Levee Breaks ma a oggi il mio gusto è cambiato(anche se Stairway rimane la mia preferita dei Led e non solo).

    Il mio preferito in assoluto è il secondo Led Zeppelin II, magnifico a mio parer ha consacrato definitivamente il loro sound più hard rock.Canzoni come Heartbreaker e Whola Lotta Love sono entrate direttamente nella loro storia con i loro splendidi riff per non parlare poi dell'assolo di Whola Lotta Love uno dei miei preferiti.E pensare che non sono neanche le mie preferite di questo disco.Bring It Home e Ramble On(le mie preferite) sono immense entrambe con un partenza più lenta per poi scatenarsi con un Plant che urla alla grande per non parlare poi di Page(sia chiaro che sono le parole di uno che tecnicamente capisce ben poco).Living Loving Mad e Moby Dick, beh nuovamente resto a bocca aperta, due canzoni stupende.Beh poi molto belle anche The Lemon Song e Thank You, sopratutto la seconda a me mi emoziona.What is and What Should Never Be è forse quella che mi piace, quella che mi sà di meno originale ma è un parere personale.

    Splendidi anche il primo e soprattuto il terzo, inspiegabilmente sottovalutato rispetto agli altri spesso, nonstante abbia canzoni da paura del calibro di Tangerine,Immigrant Song e Since I've Been Loving You.Rispetto al secondo forse mi danno qualcosa in meno,forse il primo lo trovo meno completo(nel senso che alcun traccie proprio non mi fanno impazzire) mentre il terzo abbandona un po' alcune sonorità hard-rock che hanno caratterizzato il secondo.Il quarto lo vedo un po' come una summa dei loro prime 3 lavori.

    Non parlo degli altri dischi perchè li considero inferiori a questi primi 4 anche se alcun tracce mi fanno ugualmente impazzire.

    A voi la parola và.
    Ultima modifica di L0rd C; 23-06-2007 alle 13:03
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •