Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Non è un discorso diverso. I Deep Purple sono i primi a fare un album hard-rock, per quanto scarso sia, il blues c'è ovviamente ma poi andranno oltre. Non continuano a fare sempre quello come i Led Zeppelin. Basta vedere come hai detto te giustamente In Rock dove già ci si inizia a staccarsi dalla sfera blues per esplorare altre vie. Poi non ho detto che hanno inventato i riff potenti era solo per dire che rispetto ai Led Zeppelin i Deep Purple sono sicuramente un po' più "hard & heavy".
    Quelli di Good Times Bad Times o Whole Lotta Love sono sicuramente bei riff ma prova ad ascoltarti quelli di una Black Sabbath o di un Iron Man dei Black Sabbath molto più lenti come velocità ma così granitici, così spaccati nella roccia che per quegli anni dovevano causare scossoni allucinanti. Forse ti sei perso davvero qualcosa. Tengo a precisare però che non è un difetto sta cosa dei riff. Adoro i Led Zeppelin! Era solo per mostrare che i Deep Purple sono ancorati più all'hard mentre i LZ al blues.
    i deep purple sono i primi a fare un album hard rock? per me no
    i led zeppelin fanno sempre la stessa cosa? no
    i led zeppeln sono importanti ma non troppo per l'evoluzione dell'hardrock: sbagliato
    i deep purple sono importantissimi per l'evoluzione dell'hardrock? si


    tony iommi è un chitarrista di derivazione blues come lo sono tutti i black sabbath, anche se non ho capito cosa c'entrino i black sabbath col fatto che mi sia perso qualcosa, boh... non mi pare di averli mai nominati in tutto il topic.
    perchè allora sentiti i budgie, o i night sun ed ecco altri gruppi sicuramente in generale più potenti dei led zeppelin e anche dei deep purple, ce ne sono tanti... ma che c'entra, il discorso era diverso.
    io ti dico che i deep purple se parliamo di hard rock li devi andare a guardare da in rock in poi buttando via i primi dischi e che in ogni caso il blues c'è sempre e non è un male che impedisce l'evoluzione come mi sembrava di aver capito (poi con l'esempio che hai fatto dei black sabbath mi metti ancora più in confusione rispetto a quello che dici su questo punto). e che i led zeppelin non fanno sempre la stessa cosa, ma anche se la facessero comunque non avrei niente in contrario, gli acdc che fanno sempre la stessa cosa sono dei grandissimi. è anche una questione di suono e di caratteristiche, deep purple, led zeppelin e black sabbath le hanno diverse.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    i deep purple sono i primi a fare un album hard rock? per me no
    i led zeppelin fanno sempre la stessa cosa? no
    i led zeppeln sono importanti ma non troppo per l'evoluzione dell'hardrock: sbagliato
    i deep purple sono importantissimi per l'evoluzione dell'hardrock? si


    tony iommi è un chitarrista di derivazione blues come lo sono tutti i black sabbath, anche se non ho capito cosa c'entrino i black sabbath col fatto che mi sia perso qualcosa, boh... non mi pare di averli mai nominati in tutto il topic.
    perchè allora sentiti i budgie, o i night sun ed ecco altri gruppi sicuramente in generale più potenti dei led zeppelin e anche dei deep purple, ce ne sono tanti... ma che c'entra, il discorso era diverso.
    io ti dico che i deep purple se parliamo di hard rock li devi andare a guardare da in rock in poi buttando via i primi dischi e che in ogni caso il blues c'è sempre e non è un male che impedisce l'evoluzione come mi sembrava di aver capito (poi con l'esempio che hai fatto dei black sabbath mi metti ancora più in confusione rispetto a quello che dici su questo punto). e che i led zeppelin non fanno sempre la stessa cosa, ma anche se la facessero comunque non avrei niente in contrario, gli acdc che fanno sempre la stessa cosa sono dei grandissimi. è anche una questione di suono e di caratteristiche, deep purple, led zeppelin e black sabbath le hanno diverse.
    Adesso mi sono un po' stufato di ripetere le stesse cose all'infinito . Sarà la terza volta che dico la stessa identica cosa tutto perchè "ho osato sconsacrare" i mitici Led Zeppelin. Sulle quattro domande che hai posto sai già la mia risposta. Per quanto riguarda il resto dico queste due cose e poi basta:
    1) Ho citato come esempio i Black Sabbath (in quanto famosi) come gruppo sicuramente più rock dei LZ siccome tu mi avevi detto di andare a sentirmi i riff di due canzoni che tu reputavi piuttosto rock. Te hai nominato altri gruppi, ben vengano. Adesso però non parlo anche dei Black Sabbath. Io li ho usati solo come esempio. Non mi sembra un discorso così difficile.
    2) Vediamo di chiarire sta cosa una volta per tutte: il blues c'è sempre nell'hard-rock ma secondo me c'è anche chi (pochi), sempre partendo dal blues, prova anche strade diverse (e a mio giudizio i LZ non sono tra questi a parte l'aggiunta del folk).
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #33
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Du post is megl che uan
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •