Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Stairway to Heaven

  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Post Stairway to Heaven

    visto che la discussione precedente è andata in OT ed è stata chiusa la riapro io sperando di non avere lo stesso risultato.
    Riguardo alla discussione mi sono informato e ho addirittura ascoltato la canzone al contrario per vedere se era vero questo fatto... non ho capito quasi niente ma credo che era una frase invece di una spece di verso che le altre normali canzoni produrrebbero... ho capito soltanto satan e love di tutta la frase.. ho raccolto anche informazioni su Wikipedia:

    (EN)
    « If there's a bustle in your hedgerow don't be alarmed now. It's just a spring clean for the May Queen. Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on. »
    (IT)
    « Se c'è un trambusto nella tua siepe non allarmarti. Sono solo le pulizie di primavera per la Regina di Maggio. Sì ci sono due sentieri da percorrere, ma a lungo andare, c'è ancora tempo per cambiare la strada dove ti trovi »


    Ascoltato al contrario, alcuni sostengono che ne esca il seguente:

    (EN)
    « Oh here's my sweet Satan. The one whose little path won't make me sad, whose power is Satan. He'll give you give you 666. There was a little toolshed where made us suffer, sad Satan. » (
    IT)
    « Oh ecco il mio dolce Satana. La cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Lui ti darà ti darà 666. C'era un piccolo riparo che ci faceva soffrire, triste Satana »

    non ho capito cosa sarebbe 666 ma l'argomento mi sta affascinando molto... alcune voci sostengono anche che i Led Zeppelin siano Demoni...
    Per ora mi fermo e lascio a voi la parola

  2. #2
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Ho seguito solo in parte l'altra discussione, spero di non andare OT o che...
    Comunque, c'è anche chi sostiene che in una canzone Yoko Ono al contrario dica "I shot John Lennon", come c'è chi in "Asereje" del trio "las ketchup" sosteneva di leggervi un inno a Satana.
    IN breve: da una strofa al contrario ci si può sentire e leggere tutto ciò che si vuole...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  3. #3
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa sarebbe 666
    Sul serio non sai che 666 è il numero biblico dell'Anticristo?

  4. #4
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ragazzi sono tutte stronzate. demoni? dicono anke ke john bonham sia stato ucciso in una setta satanica da page. ma se lo hanno trovato nella stanza d'albergo? e poi sn tutte kakkiate. al contrario...se plant è riuscito a scrivere al contrario e dritta 2 canzoni è proprio un genio. e poi le canzoni sn ascoltate dritte no? a ke kazzo serve dire cosa esce all'inverso. sentite la canzone normale e basta.
    I burned my Fender Stratocaster

  5. #5
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Sul serio non sai che 666 è il numero biblico dell'Anticristo?
    Non è propriamente così.
    A questo numero si fa riferimento nel libro biblico dell'Apocalisse,ma non indica Satana o il demonio.
    E' il numero della ''Bestia'',cioè una bestia che verrà fuori dal mare. Secondo delle credenze un giorno ( l'apocalisse appunto ) una personalità o una creatura,non si sa di preciso,dominerà il mondo e il suo potere verrà segnalato dal numero 666,non so in quali logiche o sistemi ma la storia più o meno è questa.
    Comunque se i cantanti fanno canzoni inneggianti Satana,poi credo sia ovvio che le celino in questo modo,diciamo che sono i cosiddetti ''messaggi subliminali''.

  6. #6
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Non è propriamente così.
    A questo numero si fa riferimento nel libro biblico dell'Apocalisse,ma non indica Satana o il demonio.
    Infatti ho detto Anticristo, non Satana (nell'Apocalisse Satana impersona il Drago, e l'Anticristo a seconda delle interpretazioni impersona o la Bestia o il falso profeta).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto Anticristo, non Satana (nell'Apocalisse Satana impersona il Drago, e l'Anticristo a seconda delle interpretazioni impersona o la Bestia o il falso profeta).
    Si giusto,non avevo letto bene il tuo messaggio,sono giovane ma la vista sta già in fase declinante
    Comunque tornando IT,credo che non si possano definire coincidenze quelle riscontrate in alcune canzoni,finchè si tratta di uniche parole che possono assomigliare ad altre ci sta,ma in Starway to Heaven c'è un'intera frase con quel significato mistico,difficile che sia venuta fuori a caso.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Ma anche se fosse, non serve ascoltarla al contrario per capire che Starway to Heaven sia una canzone esoterica. E' risaputo che Page provasse (e probabilmente prova ancora) una grande attrazzione verso occultismo e affini

  9. #9
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Cmq questo video fa sentire il pezzo "incriminato" prima dritto e poi al rovescio, con le parole sullo schermo, così ognuno può verificare: http://www.youtube.com/watch?v=ukLzijl1OG8

  10. #10
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    il finale mi ha spaventato fortissimo ho ancora i brividi stavo quasi x piangere dallo spavento!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •