Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito Manhunt 2: Potremmo non vederlo mai?

    Scarozzando sul sito dell'agenzia Ansa ho letto una notizia che mi ha colpito parecchio. La Gran Bretagna, da tutti noi ritenuta all'avanguardia e socialmente avanzata per ciò che riguarda la "cultura dei videogames" ha deciso di vietare il nuovo gioello di casa RockStar ManHunt 2. Ma se la Gran Bretagna ha deciso di vietare Manhunt 2 ,ritenendolo troppo violento, a cosa verrà incontro nel nostro bello ed "arretrato" paese? A mio avviso se i programmatori non modificano il livello di violenza del gioco dubito che noi videogamers italiani avremo modo di giocarci. Daltra parte è anche vero che "tagliando" gran parte dei contenuti violenti il gioco potrebbe perdere in "spessore".
    Ma poi sarà così violento al punto da vietarne la vendita? Può un videogames arrivare ad un livello di violenza superiore a quella di un film dove i personaggi sono attori in carne ed ossa? Nel frattempo attendo l'ennesimo servizio televisivo contro i videogames e la loro "cattiva educazione"


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #2
    L'unico e inimitabile™ L'avatar di Johnny Corleone
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Località
    Capitale
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Bah...ho visto un video di Manhunt 2...molto violento a mio avviso, quel Daniel Lamb potrebbe darsi una regolata. Comunque non penso che verrà vietato in Italia, ed è una stupidaggine quella di tagliare i contenuti troppo violenti dato che il gioco è ormai bello e fatto...penso che, come al solito, dato che in Italia si parla tanto ma si fa poco (nn solo nei VG, ma in tutte le cose), Manhunt 2 avrà una normale divulgazione, come è successo con altri titoli accusati di essere troppo violenti, come The Suffering.


    Tranquillo: lo vedremo, lo vedremo
    Ultima modifica di Johnny Corleone; 20-06-2007 alle 17:38
    "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

    Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

  3. #3
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    io nn credo, dato ke è stato vietato in GB nn vuol dire ke lo facciano anke qui, siamo il paese con meno censura per violenza di videogioci e film, io nn credo ke succederà nulla, sono fiducioso nel nostro paese di merda
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  4. #4
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Invece l'hanno fatto: Gentiloni ha chiesto alla società di distribuzione di bloccare la diffusione in Italia.

    Il gioco l'ha definito crudele e sadico, con un'ambientazione squallida ed un continuo ed insistente incoraggiamento alla violenza ed all'omicidio...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #5
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Invece l'hanno fatto: Gentiloni ha chiesto alla società di distribuzione di bloccare la diffusione in Italia.

    Il gioco l'ha definito crudele e sadico, con un'ambientazione squallida ed un continuo ed insistente incoraggiamento alla violenza ed all'omicidio...
    Ecco quello che temevo....

    Ora mi chiedo, ma non bastava l'etichetta ESRB ed un maggior controllo da parte dei genitori!? No hanno deciso di vietarne la vendita perchè dai contenuti troppo violenti. Come detto in precedenza credo che un film sia molto più violento di un videogioco. Tanto per citarne qualcuno..C'era una volta in America: film STUPENDO ma con una quantità di violenza inaudita. per non parlare di Full Metal Jacket o i vari Il Padrino. Andando ancora indietro potrei citare i milioni di film western in cui si assiste allo sterminio di migliaia e migliaia di "pellerossa".
    Ma poi questo è solamente un videogioco. Chi di voi non ha mai giocato a Rangers contro Indiani? Penso che da bambini un po tutti l'hanno fatto (a parte la nuova generazione che si immedesima in DragonBall etc etc) A qualcuno è mai venuto in mente di abolirlo!? Ma poi perchè non pensano di abolire la guerra reale? Perchè invece di abolire un videogioco evitano di fare stronzate come la legge sull'indulto?
    Per come la vedo io i videogiochi sono usati spesso come capo espiatorio per cercare di offuscare le profonde lacune insite nella nostra società.
    E' anche vero che certo materiale con contenuto altamente violento deve essere tenuto alla larga dagli adolescenti.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  6. #6
    L'unico e inimitabile™ L'avatar di Johnny Corleone
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Località
    Capitale
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Sì ma è anche vero che tu devi calcolare che in Italia tutti si sbattono del PEGI altamente. Io a 10/11 anni mi son comprato tranquillamente GTA III dal negoziante, che a quanto mi ricordo mi ha dato anche una pacchetta sulla testa prima di salutarmi. Quando ha 14 anni sn stato in Inghilterra, sn andato in un negozietto di VG a Chelsea, e quando gli ho chiesto nn mi ricordo che gioco vietato (mi pare sempre GTA III), mi ha cgiesto la carta d identità. Però è anche vero che il PEGI è fatto a cazzo: ho giocato una vita a GTA e nn mi pare che sn diventato un mafioso corleonese o un assassino. Certo, se metti Manhunt 2 in mano ad un ragazzino dai 12 in giù può essere pericoloso, ma cmq bisognerebbe modifcarlo sto PEGI....
    "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

    Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

  7. #7
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza Messaggio
    ho giocato una vita a GTA e nn mi pare che sn diventato un mafioso corleonese o un assassino.
    Stando al tuo nick e al tuo avatar non si direbbe...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #8
    L'unico e inimitabile™ L'avatar di Johnny Corleone
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Località
    Capitale
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Stando al tuo nick e al tuo avatar non si direbbe...
    Fregato! Vabbè, lo sono diventato quando ho giocato al Padrino e a Scarface mica a GTA....Cmq è ufficiale la cosa del blocco in Italia o è solo un idea?
    "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

    Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

  9. #9
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Credo sia proprio definitiva:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=187478
    Lord Ohalland, guide my feet...

  10. #10
    non Puzz, stronzi. L'avatar di Buzz
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    333

    Predefinito

    secondo me è una grandissima stron***a, a sto punto vietiamo pure PaperBoy o finiamo tutti a tirare giornali contro le finestre delle case

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •