Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 227
  1. #11
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ciao.
    Per salvare ci sono 2 modi:

    -Attraverso l'opzione "Salva" ma è accessibile solo se ti trovi nella mappa di gioco (quindi è disabilitato sia in grotte e città).

    -Attraverso l'opzione "Sospendi" puoi salvare nelle grotte, ma bisogna stare attenti perchè salvando con Sospendi ti crea un file che è di sola lettura.
    Un esempio: Tu usi "sospendi" in una grotta poi selezioni contunua gioco... se poi tu decidi di spegnere il gioco (per qualsiasi motivo), quando caricherai il file ti ritroverai al punto dell'ultimo "Salva" e non nel punto dell'ultimo "Sospendi".

    In pratica quando il gioco ti carica il tuo "sospendi" lo cancella immediatamente dalla memoria... e se tu spegni il gioco prima di un "Salva" o "Sospendi" ti caricherà il tuo ultimo "Salva".

    In poche parole, se ti trovi in una grotta e vuoi salvare per giocarci tra un po usa il "sospendi" e una volta che sei al menu spegni il gioco... in questo modo quando torni sarai al punto del "sospendi".

    Spero di averti fatto capire come si Salva e Sospende una partita
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #12
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Ricevuto, grazie di tutto.

  3. #13
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Nintendo DS Final Fantasy 3 nds, auitooooo!!!

    Ho bisogno di aiuto per FF 3 nds, sapete, dopo il nido del drago dove c'è Disch (il tipo della tipa) che tutti si buttano giù e finisci kissà dove, KM SI FA A PROSEGUIRE??? mi dice di usare la magia mini ma nn mi bastano i pm per usarla su tutti, e poi il pane degli gnomi che "mostra una mappa dettagliata" mi segna sì le città di gnomi ma km faccio a raggiungerle? sn disperse oltre le montagne e la canoa pieghevole nn funziona sull' oceano AIUTO!!!!!

  4. #14
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Non aprire un nuovo topic per ogni problema. Ne hai già aperto uno, e basta questo.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di aiuto per FF 3 nds, sapete, dopo il nido del drago dove c'è Disch (il tipo della tipa) che tutti si buttano giù e finisci kissà dove, KM SI FA A PROSEGUIRE??? mi dice di usare la magia mini ma nn mi bastano i pm per usarla su tutti, e poi il pane degli gnomi che "mostra una mappa dettagliata" mi segna sì le città di gnomi ma km faccio a raggiungerle? sn disperse oltre le montagne e la canoa pieghevole nn funziona sull' oceano AIUTO!!!!!
    Per quanto riguarda la magia "mini" quando la usi ti consiglio di selezionare "su tutta la squadra" altrimenti ne sprechi un sacco.

    Devi per forza andare nel paese dei nani per attraversare la montagna, però devi mantenere lo status di "mini" altrimenti non entrerai mai nella città.

    Prova....
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Non aprire un nuovo topic per ogni problema. Ne hai già aperto uno, e basta questo.
    Ora capisco xkè è successo lo stesso ad un altra topic, ricevuto

  7. #17
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Inoltre, ho fatto quello che hai detto (me l' aveva detto un mio amico fisico) e ora mi ritrovo a dover ammazzare il mostro marino, so che mi toglie 7000 alla volta quindi immagino ke prima devo andare nel tempio, vero? kmq, quando c'è il ratto gigante nn riesco a farlo secco, puoi consigliarmi una tattica? ho 2 guerrieri uno con due armi (spada del serpente e ascia vichinga) e l' altro con l' arco con dardi di legno se vuoi posso darglieli di ferro, poi la tipa è una maga bianca e knsce energia, aero, mini e energira ke però nn può usare, l' altro tizio è un mago nero con fuoco, bufera, tuono, cecità, sonno e veleno km posso fare? mi dai una mano Tidus255???

    NOTA: essendo mini tutte le armi tolgono o 1 o 0, le magie tanto però, solo che per farli tornare grandi ho solo 2 pm e in più il mini nn me lo fa proprio usare probabilmente xkè il tunnel è troppo piccolo, aiutami!
    Ultima modifica di Jio; 06-02-2008 alle 20:21

  8. #18
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il mostro marino è troppo forte quindi l'unica cosa da fare è andare nel tempio con il "mini" proprio come hai fatto.
    Purtroppo non ci si può ritrasformare a grandezza normale quindi l'unica via sono le magie.
    Ti consiglio di cambiare stile dei personaggi da guerriero a Mago Rosso, in questo modo avrai più magie a disposizione per tutti (oltre a poter usare anche le magie curative).
    Cerca di evitare incontri casuali prima di arrivare al ratto gigante e portati anche oggetti per recuperare vita.
    Per il resto usa le magie offensive che possiedi.

    Purtroppo i punti magia a disposizione non sono molti quindi bisogna usarli solo se occorre (come in questo caso).
    Se non ricordo male da dove sei venuto dovrebbe esserci un punto di ristoro per i punti vita e le magie, quindi caricati e prova la mia tattica.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #19
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Mentre la provo ti chiedo una cosa, il mago rosso può usare sia la magia nera ke bianca? Inoltre spesso nn riesco a fuggire dagli scontri casuali e quando incontro i vermi di terra (quelli rossi, bocca a cilindro dentata) mi fanno sempre critico ad ogni attacco, nn c'è qualche scudo ke possono tenere ank i maghi? In + se il mago rosso può usare solo la magia rossa, dove la trovo? Il mago venditore più vicino mi vende buoni incantesimi neri e due bianchi e ho con me 99 pozioni (infatti sn quasi sul lastrico) però ho solo 8 code di fenice, dove si comprano?

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il Mago Rosso può utilizzare sia magie bianche che nere però solo quelle da livello 1 a 5. Mentre un normale mago bianco o nero possono usare solamente le loro rispettive magie ma dal livello 1 al 7 (quando parlo di livelli mi riferisco ai livelli delle magie non dei personaggi). Quindi a questo punto del gioco considero il Mago Rosso molto adatto.

    Per aver più possibilità di fuga potresti un personaggio farlo diventare "Ladro" in questo modo avrà l'abilità speciale "Ritirata".
    Quando vuoi fuggire... con tutti i personaggi usa il comando fuga e col Ladro "ritirata", in questo modo avrai molte più possibilità di fuggire dalla battaglia.
    Per l'equipaggiamento io ho cercato sempre di comprare il migliore che ci sia in base al luogo di dove sei.

    Comunque con tutte quelle pozioni puoi utilizzare 2 personaggi che attaccano con le magie e altri 2 che curano.
    Le code di fenice ora non mi ricordo dove si comprano comunque tenendo in squadra un Ladro con il comando "Rapina" potresti ottenere degli oggetti utili.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •