Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 227
  1. #131
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Bel quesito.... direi che sono io che sono forte.
    Spoiler:
    Probabilmente la mia esperienza di ben una settantina di giochi finiti al 100% di vario genere mi abbiano fatto diventare molto forte.

    Il castello che ti cannona la nave è proprio nella parte a nord-ovest della mappa, dalla mappa si vede un enorme spiazzo pianeggiante.
    Comunque una volta riavuta l'areonave lo noterai senz'altro passando nelle vicinanze (dove non verrai cannonato), certo appena ti avvicinerai di più al grande castello le cose cambieranno per la tua vecchia areonave.

    Certo che ti aspetto, ti ricordi, ti avevo promesso che avremo continuato il gioco insieme (così è più divertente confrontarsi).
    Infatti quando ti eri bloccato al boss che sputava fuoco (quello nella caverna), non sono più andato avanti per aspettarti

    Ok, Ciao.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #132
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Bel quesito.... direi che sono io che sono forte.
    Spoiler:
    Probabilmente la mia esperienza di ben una settantina di giochi finiti al 100% di vario genere mi abbiano fatto diventare molto forte.

    Il castello che ti cannona la nave è proprio nella parte a nord-ovest della mappa, dalla mappa si vede un enorme spiazzo pianeggiante.
    Comunque una volta riavuta l'areonave lo noterai senz'altro passando nelle vicinanze (dove non verrai cannonato), certo appena ti avvicinerai di più al grande castello le cose cambieranno per la tua vecchia areonave.

    Certo che ti aspetto, ti ricordi, ti avevo promesso che avremo continuato il gioco insieme (così è più divertente confrontarsi).
    Infatti quando ti eri bloccato al boss che sputava fuoco (quello nella caverna), non sono più andato avanti per aspettarti

    Ok, Ciao.

    Grazie tidus !!!!

    Inoltre avevo raggiunto goldor, ma mi ha fatto fuori, ho esaurito le code di fenice! Ora però so in ke stanza entrare quindi lo raggiungerò facilmente.

    Poi, già dall'altro mio post mi ero avventurato a piedi verso nord, i mostri erano tosti ma io lo ero di più, solo ke mi sn ritrovato a tornare indietro solo con luneth in vita, ho combattuto e sconfitto ank un drago vulcanico solo con lui! Risultato: luneth riceveva 2800 punti esp. ad ogni battaglia vinta e ora è quello al livello più alto di tutti (28 quasi 29)

    Km si permette goldor di incatenarmi la nave? La pagherà cara! Mio obbiettivo è trovare la giusta combinazione di classi in modo da colpirlo a morte! Le magie nn funzionano su di lui, quindi il mago rosso è inutile, cosa può diventare refia? Dragone o vichingo? Prima provo con il vichingo, vedrai, lo farò secco!

    Inoltre puoi dirmi a cosa serve l'abilità "provoca" del vichingo? E ank ke armi tiene l'evocatore e dove si trovano le sue magie. So ke forse nn lo sai, però almeno avrò il tuo parere !

    Ciao!

  3. #133
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Ti prego ora di ignorare il mio linguaggio se risulta troppo ... ecco, hai capito, ma ho un sacco di news:

    Goldor assolutamente stracciato, ho messo refia cavaliere, infatti lei e arc ricaricavano ingus ke faceva sacrificio e fornivano fuoco di copertura al mio dragone ke eseguiva i suoi salti.

    Una volta morto goldor ho ripreso la mia amata nave e sn andato a sud in un grande isolone, ma c'è una corrente ke nn ti fa passare, quindi vado dalle statue ma niente ank qui, quindi vado in un isola vicino al punto-del-bombardo, nulla di particolare, solo un villaggetto con bardi e geomanti ke parlano-parlano-parlano e parlano, quindi vado a farmi ditruggere la nave, poi con calma esploro le 4 zone della città, scalo ank la torre del drago, poi trovo il principe, quindi prima di andare a palazzo trovo l'unico negozio di armi ke nn ha obbedito al re (e ke quindi è aperto) entro e mi riduco sul lastrico per comprare 4 lance d'aria, 2 per luneth e 2 per refia (all'inizio era ritornata maga rossa ma sikk gli mp nn salivano è divenuta dragone), grazie a ciò ke ho trovato nella torre del drago i miei dragoni hanno acquisito un sacco di difesa, quindi proseguo con la storia e appena il tizio mi sfida io ecco ke faccio:
    luneth salto
    arc attacca
    refia salto
    ingus sacrificio
    Refia e luneth volano in cielo, arc attacca il nemico e ingus gli leva 1000 con il sacrificio, turno successivo, luneth piomba giù in una caduta libera incontrollata levando BEN (udite udite) 4000 e passa al boss, quindi viene giù ank refia, ma essendo il suo livello di classe pari a 1 il danno è 1000.
    Il turno dopo (di preciso nn ricordo) il boss me li aveva eliminati tutti ma luneth era ancora in volo, ed eccolo signori, vola giù ancora una volta sferrando i 2000 decisivi di danno, boss battuto al primo tentativo, è stata letteralmente una CAZZATA ora devo far finire il filmato, hai visto ke nn hai dovuto aspettare molto km con il drago, eh tidus?

    Appena leggi questo messaggio, dimmi dove sei di preciso, intanto io proverò ad andare prima dalle statue e poi all'isolone con la corrente.

    Ciao !

  4. #134
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si la magia è inutile, però puoi sempre tenere un mago per la cura.
    Sempre che non desideri usare solo gli oggetti come cura (vedi tu).

    L'abilità del Vichingo "provoca" fa si che il nemico attacchi solo il tuo Vichingo e come effetto a tuo favore la difesa del nemico si abbassa.

    Ho esaminato attentamente l'Evocatore, come equipaggiamento ha le varie aste (tipo i normali maghi), comunque per utilizzare Invoca bisogna acquistare la relativa magia.
    Le magie si trovano nella città sopra al Castello che ti cannona.
    Per il momento si possono usare magie per Evocare:
    -Chocobo (Magia Liv1)
    -Shiva (Magia Liv2)
    -Ramuth (Magia Liv3)
    -Ifrit (Magia Liv4)
    -Titano (Magia Liv5)
    *(dal libretto di gioco noto che ci sono ancora altre 3 evocazioni disponibili che sarebbero: Odino, Leviatano, Bahamuth).

    Quindi tramite il comando invoca selezioni chi vuoi tu (come se fosse una magia), infatti ad ogni evocazione si consuma un PM corrispondente.
    Una volta evocato avrà 2 possibilità di attacco (che saranno casuali) cioè una di cura o status alterato e l'altra di attacco.
    -Chocobo (Fuga/Attacco ma toglie 0)
    -Shiva (Sonno/Sguardo di Ghiaccio)
    -Ramuh (Paralisi/Raffica di Fulmini)
    -Ifrit (Ripristino PV/Lingue di Fuoco)
    -Titano (Pugno Micidiale/Calcio Mortale)

    Mentre se le seguenti evocazioni vengono effettuate da un Negromante (classe che non possiedo ancora), c'è la possibilità di un terzo attacco fortissimo.

    In generale è abbastanza imprevedibile come tattica, vedremo in futuro se servirà.

    Ciao.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #135
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
    hai visto ke nn hai dovuto aspettare molto km con il drago, eh tidus?
    Appena leggi questo messaggio, dimmi dove sei di preciso, intanto io proverò ad andare prima dalle statue e poi all'isolone con la corrente.
    Ciao !
    Ehi... Avevo appena finito di scrivere tutta quella pappardella sugli Evocatori e ho visto che eri andato già avanti.
    Comunque lo sapevo che avrei aspettato poco.
    Per proseguire la storia bisogna andare dove c'era quella corrente che non ti faceva passare a Sud, mentre a Nord dai monoliti è ancora impossibile accedere.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #136
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Ricevuto tutto, ora il mio nautilus può andare sott'acqua! Tutto merito della magia di uno degli apprendisti di noah, il mago ke è morto kissà quando, kmq tu superi la corrente a sud, quindi fai un pezzo e arrivi a casa sua, lì puoi fare praticamente tutto (comprare oggetti e incantesimi, evocare il chocobeso ecc.) La grotta da attraversare è molto facile, a parte il fatto ke devi restare minish tutto il tempo (io usavo "sacrificio" del cavaliere nero e il danno è uguale a quando sei grande, cioè 1000 e passa) e alla fine NON c'è il boss, quindi lui fa l'incantesimo ke ti fa andare l'aeronave sott'acqua e se ne va teletrasportandoti fuori, quindi quando sei sopra l'acqua con la nave premi B per immergerti.

    Ora devo andare in una zona dalle parti del castello, ma di preciso nn so dove, immagino kmq ke sia una grotta sottomarina.

    Altra cosa, i discepoli di noah sn tre, uno è quello ke permette alla tua nave di andare sott'acqua, un altra è una ke fa la guardia al mondo dei sogni, dorme sempre in una grotta a ovest del castello, ci sn capitato esplorando, il terzo è il boss finale del gioco (o meglio, lo è a rigor di logica), si chiama Xande, noah prima di morire gli ha dato il "potere" di essere mortale, lui s'è incacchiato e ha usato l'oscurità per fermare il tempo in modo da nn morire mai, ora ke l'abbiamo ristabilito lui (ostinato) vuole bloccarlo di nuovo, quindi ci serve l'aiuto della tipa-ke-dorme-sempre, per svegliarla dobbiamo trovare una specie di flauto creato da noah stesso (e chissà dov' è ).

    Altra cosa, trovati nuovi incantesimi km fuocoga, buferaga, tuonaga, energiga, rinascita ecc.

    Altra cosa ancora, puoi dirmi livello e livello classi dei tuoi pg?
    Io ho:
    luneth dragone liv. 30 liv. classe 15
    arc vichingo liv. 28 liv. classe 6
    refia (labile) ora maga rossa* liv. 28 liv. classe 26
    ingus cavaliere nero liv. 28 liv. classe 11

    *nn sviluppa però i pm per le magie di liv. 5

    Ultima cosa, sempre a ovest del castello c'è una grotta chiamata "antiche rovine" (appena ci sn entrato ho misurato la potenza dei nemici girando in tondo per attirarne uno, ovviamente avevo salvato prima di entrare), lì i mostri SONO FORTI COME BOSS!!! A quella sottospecie di dragone (km aspetto identico al drago della caverna di fuoco) gli avrò tolto almeno 5000 senza ke lui morisse, appena è rimasto solo luneth in vita ho tentato la fuga ma mi ha fatto secco, se vuoi vedere con i tuoi occhi vacci, ma per il momento te la sconsiglio, forse ci entreremo + avanti nel gioco.

    Ciao!!!
    Ultima modifica di Jio; 05-03-2008 alle 20:01

  7. #137
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sai adesso siamo proprio nello stesso punto del gioco.
    Quindi anche io cerco il flauto, direi che il primo che lo trova lo dice all'altro.

    I miei personaggi:
    -Luneth Liv 32 Classe Dragone Liv 6
    -Arc Liv 31 Classe Monaco Liv 53
    -Refia Liv 32 Classe Mago Rosso Liv 60
    -Ingus Liv 31 Classe Guerriero Liv 56

    Credo di cambiare Ingus da Guerriero a Cavaliere Nero (vedrò).
    Il Dragone l'ho iniziato da poco per battere il Boss volante, quindi è ancora basso.

    Poi controllerò le zone difficili per aver l'ebrezza della sconfitta

    Ciao.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #138
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    So ke potrà risultare inutile ma voglio esplorare i fondali ank del primo isolotto volante, intanto posso dire ke sei + forte tu, si vede ke ti sei allenato molto, probabilmente mi bloccherò di nuovo.
    Ciao!

    p.s. se trovo il flauto ti avviso

  9. #139
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ti devo dare una notizia, i fondali della prima isola del gioco non possono essere esplorati (il perchè rimane un mistero, per ora).

    Comunque sott'acqua l'allenamento è ottimo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #140
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    Ricevuto, a dire il vero stavo per dirtelo io !

    Kmq penso di aver trovato il flauto, cioè, una nuova zona ke potrebbe contenere il flauto, dunque, esplora volando l'isolone del castello, noterai ke ci sn delle specie di golfi, racchiusi da due lembi di terra ke fanno apparire quella zona km una bocca di formica (o una specie di tenaglia, chiamala km vuoi), immergiti lì. C'è un golfo così a sud del continente, io lì sott'acqua ho trovato un tempio sottomarino, i mostri sn forti ma nn invincibili, intanto proverò a cercare ank negli altri golfi.

    Ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •