Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Stupido Wi Fi!

  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Stupido Wi Fi!

    Sono connesso ad internet per mezzo di una scheda Wireless acquistata da poco piu' di un mesetto.Sebbene il segnale del Wi Fi sia "ottima" su gradi "non buona,bassa,buona,ottima ed eccellente" occupante anche ben 4 tacchette su 5 disponibili,a dir poco superiore alle aspettative vista la non poca distanza dal modem(in un' altra stanza e diviso da 2 mura), si stacca ogni tot di minuti senza alcun motivo,e' questione di un attimo prima che riprenda la connessione col modem(tanto rapido da non alterare il timer di connessione: il tempo in cui sono rimasto connesso) ma anche se esso e' veloce la connessione ad internet va a farsi benedire ogni volta ed e' straziante quando nel frattempo sto scaricando qualcosina.

    Da cosa puo' essere provocato? come potrei risolverlo?
    Il modem e' il W-Gate di Alice.

    Esigo che non postiate aiuti inutili come "non lo so mi spiace","a cosa ti serve?","Buttalo" e cose simili,in caso non avvenisse chiedo ai mod di eliminare qualsiasi tipo di post simile in quanto la mia ricerca tra le varie soluzioni sia facilitata. ^^
    Ultima modifica di Daredevil; 17-06-2007 alle 17:56

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Si l'access point è diviso da due muri..ma il problema è..cosa c'è dentro questi due muri?

    Potrebbe essere questo il problema...

    Elusys

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Parliamo della stessa cosa? intendo i muri di casa e parlando di access point dubito che si intenda cosa comune o mi sbaglio? ^^'

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Parliamo della stessa cosa? intendo i muri di casa e parlando di access point dubito che si intenda cosa comune o mi sbaglio? ^^'
    Le reti Wi-Fi sono infrastrutture relativamente economiche e di veloce attivazione e permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio, estendendo o collegando reti esistenti ovvero creandone di nuove.

    Se ti colleghi tramite wi-fi avrai un access point..che in questo caso è il modem di alice che riceve i dati,se è diviso da due pareti di cemento armato il segnale può avere dei problemi..se poi nn intendevi questo scusami ^^

    Elusys

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Si intendevo cio',c'e' stato un breve periodo che non mi ha dato problemi di alcun tipo,come ora che non si sta staccando da un bel po.Presto riaccadra' e devo cercare di prevenirlo.

  6. #6
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Prova a seguire quello che dicono in questa pagina
    http://www.downloadblog.it/post/2838...i_alice_w_gate

    E comunque prova a smanettare con le impostazione del w-gate, al massimo se non migliorano nulla torni a quelle di default.

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Le impostazioni a cui ti riferisci e anche a quelle cui si riferisce la guida dove le trovo?

  8. #8
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Suppongo siano da qualche parte dopo essere acceduti all'interfaccia del modem
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...435&rel=0.html
    Cerca un po' in giro la pagina Stato dell'apparato.

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ah quella,per la cronaca si arriva tramite l'inserimento di un IP nella striscia di composizione degli indirizzi web ^^

  10. #10
    ROMA REGNA L'avatar di principe_sayan
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    PIANETA VEGETA (palazzo reale)
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    hai messo bene la password? io avevo sbagliato confondendo una l con una i e ho avuto lo stesso problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •