Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Hanno ancora seguaci da vendere, questo mi fa più paura di qualsiasi malattia presa singolarmente...
    Speriamo che crolli quest'istituzione che più che benedetta è maledetta dall'interno... se la gente vuole fare del bene non ha certo bisogno della chiesa per farlo... cio non trovo niente di buono in quest'istituzione... spiritualità? se una persona ha bisogno di cercarla in modo trascendente in un luogo del genere significa che il suo animo è vuoto come il deserto! le opere di bene si possono fare anche senza la chiesa, non vedo xkè quando a fare del bene è un uomo di chiesa viene esaltato e quando lo fa una persona normale non prende nessuna considerazione... La chiesa, la religione doveva essere un punto di riferimento, un compromesso con la ragione per stare tranquilli ed un istituzione che diffondeva l'amore e la pace in un umanità selvaggia. è tutt'altro, è uno schifo, una vergogna! e non entro nei dettagli altrimenti arrivano gli scagnozzi di Ratzinger a mettermi al rogo

  2. #12
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ecco qui l'ultima trovata del mondo cattolico. L'argomento è il tumore al collo dell'utero. Da poco è stato scoperto un vaccino che previene questa brutta malattia, ma c'è chi è contrario a questo vaccino per motivi "etici"!!!! Pare infatti che, essendo l'HPV una malattia trasmissibile anche sessualmente, se si praticasse il vaccino secondo alcuni sarebbe male perchè si incentiverebbero i rapporti sessuali!!!!!
    No, non è uno scherzo è un pò come dire:"l'AIDS è buona cosa perchè visto che c'è il rischio di contrarlo i ragazzi hanno più paura dei rapporti sessuali occasionali".

    Riporto l'articolo di aprileonline da cui ho preso la notizia, l'articolo a sua volta riporta una querelle scoppiata tra medici di area cattolica e medici di area laica.
    http://www.aprileonline.info/3387/la...si-da-un-virus

    Proprio all'anno scorso risale la notizia che il dibattito sulle cellule staminali non sarà più un problema visto che si é trovato un metodo per ottenerle senza utilizzare embrioni.
    Voi direte che c'entra? C'entra perché ormai Ratzinger riesce a tenere serrate le file cattoliche solo indicendo una crociata dopo l'altra, che poi un vaccino sia sempre una cosa positiva e non il contrario é una verità innegabile, ma che volete non sempre la gente ci arriva...
    Ora la crociata del momento é questa, ed é patetica perché di fatto si mette a rischio la salute delle adolescenti in base ad un ragionamento che non stà né in cielo né in terra.

    Ps Nell'articolo é detto che la Chiesa si é opposta all'anestesia epidurale alle partorienti, é vero?
    Già me lo immagino, Ratzinger che và da una partoriente, le punta una croce addosso e dice "se sei davvero cattolica non puoi fare l'anestesia, perché Dio dice che devi partorire con dolore"

  3. #13

    Predefinito

    rotoLOL... ma il topic era commentare l'articolo o inveire contro la chiesa?




    "Il punto - si legge nel testo - è che la vaccinazione generalizzata delle donne è si in grado di proteggerle dal cancro al collo dell'utero, ma questa proposta fa sorgere alcune serie preoccupazioni di carattere etico". Un timore che si lega al fatto che l'Hpv rientra tra le Mst, cioè le malattie sessualmente trasmissibili, le quali destano preoccupazione proprio nei tre studiosi che hanno elaborato il testo: secondo loro infatti il vaccino rischierebbe di comportare "ulteriori cadute di valori, il rafforzamento di una comune accettazione da parte dell'opinione pubblica dei comportamenti sessuali promiscui e probabilmente una maggiore diffusione della malattia". Del resto, aggiungono i ricercatori, "quando sono coinvolte ragazzine minorenni, abbiamo a che fare con persone i cui valori morali sono in formazione e che non sono ancora considerate legalmente responsabili". Una valutazione che trova, nel loro ragionamento, anche un appiglio scientifico nel fatto che "l'infezione da Hpv non è una emergenza sociale" essendo "il risultato di un comportamento a rischio, di una attività sessuale precoce e promiscua". Per questo, chiosano nell'intervento, senza nulla togliere alla "validità medica del vaccino", bisogna comunque "non perdere di vista il bene globale delle ragazzine, che si trovano in una fase molto delicata della loro esistenza".


    leggendo non mi pare che si parli di astinenza, (malgrado sia noto a tutti come la pensi la chiesa a riguardo)...mi sembra piuttosto che il loro problema sia incentrato sui rapporti promiscui, vale a dire se sei dedito a fare sesso con partner diversi è più probabile il contagio (anche se, come spiega in seguito, non significa che si debba per forza essere una zoccola, dato che potrebbe essere l'uomo quello ad avere rapporti diversi)

    Che poi quante sono le ragazzine a conoscenza di problematiche del genere?
    con classici metodi di prevenzione intendo l'informazione sopratutto, manca un'educazione sessuale adeguata...si sono fatte campagne contro il fumo, contro l'alcol; vogliono, giustamente, prevenire la malattia con un vaccino? ok, però devono anche spiegare a queste ragazzine a cosa serve e perchè sia così importante..che poi se ne sbattano le palle quando saranno cresciute perchè "tanto sono vaccinata e vado con chi voglio" allora è un'altro discorso



    certo, usare come forma di prevenzione l'abolizione del vaccino e il timore di prendere malattie o l'affermazione "l'infezione da Hpv non è una emergenza sociale" lo trovo stupido e patetico, però come ho già ribadito servirebbe più informazione!

  4. #14
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Cavolo ragazze, e io che vi ho pure messo il topic di come procurarsi il vaccino sul forum.....Rischio la scomunica??

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  5. #15
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    rotoLOL... ma il topic era commentare l'articolo o inveire contro la chiesa?
    Ah, non è la stessa cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    con classici metodi di prevenzione intendo l'informazione sopratutto, manca un'educazione sessuale adeguata...
    Su questo sono d'accordo ma non si può certo dire che gli esponenti cattolici abbiano mai cercato di metterci una pezza, il sesso è tabù e guai a parlarne, non devi farlo fino al matrimonio e stop.
    Se conti che questa è ancora all'incirca la posizione della chiesa puoi ben capire una delle ragione per cui manchi un'educazione sessuale adeguata.
    D'altronde è ben risaputo che il modo migliore per far sì che un comportamento si diffonda nel peggiore dei modi è proprio il proibirlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    ok, però devono anche spiegare a queste ragazzine a cosa serve e perchè sia così importante..che poi se ne sbattano le palle quando saranno cresciute perchè "tanto sono vaccinata e vado con chi voglio" allora è un'altro discorso
    Sarebbe comunque una loro scelta.
    E non è certo un sistema praticabile e condivisibile scoraggiare la "promiscuità" rendendola pericolosa per la salute.
    Dai, che barbaria, non capisco come qualcuno possa aver sostenuto una tesi del genere...

  6. #16
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    mi sembra piuttosto che il loro problema sia incentrato sui rapporti promiscui, vale a dire se sei dedito a fare sesso con partner diversi è più probabile il contagio (anche se, come spiega in seguito, non significa che si debba per forza essere una zoccola, dato che potrebbe essere l'uomo quello ad avere rapporti diversi)
    mi fa piacere che tu abbia le idee così chiare in fatto di moralità, ma ti informo che non tutti hanno la stessa concezione monastica della vita. Non tutti pensano che si debba fare sesso solo con la persona che si è sposata.
    Una volta la donna si sposava e scopriva il sesso la prima notte di nozze, talvolta con gravi traumi, talvolta destinata a non sapere mai cosa fosse un orgasmo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    (.....) spiegare a queste ragazzine a cosa serve e perchè sia così importante..che poi se ne sbattano le palle quando saranno cresciute perchè "tanto sono vaccinata e vado con chi voglio" allora è un'altro discorso
    Quale discorso? Di che parli? Perchè il sesso deve essere pericoloso?
    E' giusto che una ragazza possa decidere con chi andare e quando farlo.

    L'unica cosa a cui deve fare attenzione è rispettare i sentimenti altrui, curare l'igiene personale (e con questo intendo prevenire malattie sessualmente trasmissibili) con l'uso del preservativo ed evitare gravidanze indesiderate.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che tu abbia le idee così chiare in fatto di moralità, ma ti informo che non tutti hanno la stessa concezione monastica della vita. Non tutti pensano che si debba fare sesso solo con la persona che si è sposata.
    Una volta la donna si sposava e scopriva il sesso la prima notte di nozze, talvolta con gravi traumi, talvolta destinata a non sapere mai cosa fosse un orgasmo.


    Quale discorso? Di che parli? Perchè il sesso deve essere pericoloso?
    E' giusto che una ragazza possa decidere con chi andare e quando farlo.

    L'unica cosa a cui deve fare attenzione è rispettare i sentimenti altrui, curare l'igiene personale (e con questo intendo prevenire malattie sessualmente trasmissibili) con l'uso del preservativo ed evitare gravidanze indesiderate.
    Occhei...però mi sembra che l'articolo parlasse di somministrare il vaccino a ragazzine di 12 anni (alle quali mi riferivo nel post precedente), non ad inconsolabili mogliettine insiddisfatte del proprio partner...quindi trovo che un pò di informazione deve essere data a quell'età, e dato che il vaccino serve per prevenire il tumore all'utero credo che sia un buono spunto per spiegare loro un minimo di educazione sessuale...

    e poi scusa, da come hai impostato il discorso sembra che tu accetti o condivida l'idea di relazione extraconiugale e trovi giusto che ogni ragazza decida con chi farlo, però poi parli di rispettare i sentimenti altrui... uhmmm...se una ragazza o una donna va con più partner contamporaneamente essendo sposata o fidanzata la considero una zoccola senza vie di mezzo, se è insodisfatta del matrimonio o della relazione che sta portando avanti che metta le cose in chiaro con il suo lui, troppo facile cercare sfoghi all'esterno...magari sono io troppo moralista, però per il momento faccio molta fatica concepire un rapporto sessuale senza un minimo di sentimento che leghi le due persone...in ogni caso non cerco affatto di difendere la chiesa a spada tratta, intendiamoci, cerco solo di salvare quello che ancora c'è di buono in essa

    ah un'altra cosa...parlavo di ragazze, ma è sottointeso che il discorso vale anche per gli uomini eh, non vorrei essere accusato pure di maschilismo

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    e poi scusa, da come hai impostato il discorso sembra che tu accetti o condivida l'idea di relazione extraconiugale e trovi giusto che ogni ragazza decida con chi farlo, però poi parli di rispettare i sentimenti altrui... uhmmm...se una ragazza o una donna va con più partner contamporaneamente essendo sposata o fidanzata la considero una zoccola senza vie di mezzo, se è insodisfatta del matrimonio o della relazione che sta portando avanti che metta le cose in chiaro con il suo lui, troppo facile cercare sfoghi all'esterno...magari sono io troppo moralista, però per il momento faccio molta fatica concepire un rapporto sessuale senza un minimo di sentimento che leghi le due persone...in ogni caso non cerco affatto di difendere la chiesa a spada tratta, intendiamoci, cerco solo di salvare quello che ancora c'è di buono in essa
    Bhe, ma non credo che VNS parlasse solo di ragazze sposate o fidanzate. Una ragazza (e anche un ragazzo) può anche cercare semplicemente avventure da una notte e via

  9. #19
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Occhei...però mi sembra che l'articolo parlasse di somministrare il vaccino a ragazzine di 12 anni (alle quali mi riferivo nel post precedente), non ad inconsolabili mogliettine insiddisfatte del proprio partner...
    Il vaccino si somministra il prima possibile, non quando si pensa debba servire.
    E tra l'altro secondo le leggi dello stato italiano una ragazza (o un ragazzo) può fare sesso senza che venga commesso alcun reato dai 13 anni in poi (diventa violenza sessuale prima dei 13 anni se la differenza di età è sotto una certa soglia e dai 14 in poi in caso di differenza consistente di età).
    Mi sembra normale pensare di vaccinare le ragazzine prima di quella età, mica si può rischiare che la malattia sia già stata contratta.

  10. #20
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Occhei...però mi sembra che l'articolo parlasse di somministrare il vaccino a ragazzine di 12 anni (alle quali mi riferivo nel post precedente), non ad inconsolabili mogliettine insiddisfatte del proprio partner...quindi trovo che un pò di informazione deve essere data a quell'età, e dato che il vaccino serve per prevenire il tumore all'utero credo che sia un buono spunto per spiegare loro un minimo di educazione sessuale...
    E' consigliabile somministrare il vaccino a 12 perchè si presume che a quell'età non si è ancora sessualmente attivi. Essendo una prevenzione, va fatta prima di cominciare a fare sesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    e poi scusa, da come hai impostato il discorso sembra che tu accetti o condivida l'idea di relazione extraconiugale e trovi giusto che ogni ragazza decida con chi farlo, però poi parli di rispettare i sentimenti altrui...
    ah un'altra cosa...parlavo di ragazze, ma è sottointeso che il discorso vale anche per gli uomini eh, non vorrei essere accusato pure di maschilismo
    Ho capito dov'è il fraintendimento.
    Quello che intendevo dire è che oggi, a differenza di 30 anni fa, la vita sessuale comincia ben prima del matrimonio. E aggiungo un 'grazie al cielo!' Vedi, il sesso tra due persone che si amano è una cosa importante ed è triste scoprire di non avere intesa sessuale solo dopo il matrimonio. Presto l'amore muore e il sesso diventa una pratica da sbrigare, un dovere.
    Un ragazzo o una ragazza che non hanno legami possono fare quello che vogliono del loro corpo, nel rispetto dei sentimenti altrui e della salute propria e di chi incontrano.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •