Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    E' consigliabile somministrare il vaccino a 12 perchè si presume che a quell'età non si è ancora sessualmente attivi. Essendo una prevenzione, va fatta prima di cominciare a fare sesso.
    infatti su questo non ho nulla da ridire, anzi, il punto su cui mi soffermavo era un'altro, vale a dire l'importanza di istruire in modo adeguato quella ragazzina...voglio dire se lei ti chiede "mamma a che serve questo vaccino?" ...prima di sua madre dovrebbero essere i dottori o gli insegnanti a dare risposte adeguate...(e credo che se è un'istituzione come la scuola ad affrontare serenamente la cosa forse crescerà con meno tabù)

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Ho capito dov'è il fraintendimento.
    Quello che intendevo dire è che oggi, a differenza di 30 anni fa, la vita sessuale comincia ben prima del matrimonio. E aggiungo un 'grazie al cielo!' Vedi, il sesso tra due persone che si amano è una cosa importante ed è triste scoprire di non avere intesa sessuale solo dopo il matrimonio. Presto l'amore muore e il sesso diventa una pratica da sbrigare, un dovere.
    Un ragazzo o una ragazza che non hanno legami possono fare quello che vogliono del loro corpo, nel rispetto dei sentimenti altrui e della salute propria e di chi incontrano.
    beh se con promiscuo si intende da single il discorso cambia...posso capirlo ma non lo condivido (non so se riuscirei a fare sesso con una persona di cui non sono innamorato) ...e poi trovo triste andare a letto con il proprio partner solo per abitudine, certo dopo anni di matrimonio capisco che il desiderio possa affievolirsi ma a quel punto sta nella coppia trovare nuovi stimoli...alcuni ci riescono, la maggior parte no purtroppo...forse sto andando OT però...( '.')

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    bhe magari non hanno del tutto torto.non è facile dover scegliere se vacinare o meno una ragazzina di 12 anni.e poi che dirle?la verità?
    magari si potrebbe utilizzae altre strtegie per evitare il contagio con questo virus;parlare di più con i nostri figli,esere un po più attente alle loro necessità ai segnali che ci mandano,istruirle ad una vita essuale sana.
    che ne pensate? anche perchè sembra che il vaccino abbia un efficacia di 4 anni,e poi?non è presto vaccinare tutte le ragazze a 12 anni quando dati istat dimostrano che i primi rapporti sessuali si anno verso i 16 anni?

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    rotoLOL... ma il topic era commentare l'articolo o inveire contro la chiesa?








    leggendo non mi pare che si parli di astinenza, (malgrado sia noto a tutti come la pensi la chiesa a riguardo)...mi sembra piuttosto che il loro problema sia incentrato sui rapporti promiscui, vale a dire se sei dedito a fare sesso con partner diversi è più probabile il contagio (anche se, come spiega in seguito, non significa che si debba per forza essere una zoccola, dato che potrebbe essere l'uomo quello ad avere rapporti diversi)



    con classici metodi di prevenzione intendo l'informazione sopratutto, manca un'educazione sessuale adeguata...si sono fatte campagne contro il fumo, contro l'alcol; vogliono, giustamente, prevenire la malattia con un vaccino? ok, però devono anche spiegare a queste ragazzine a cosa serve e perchè sia così importante..che poi se ne sbattano le palle quando saranno cresciute perchè "tanto sono vaccinata e vado con chi voglio" allora è un'altro discorso



    certo, usare come forma di prevenzione l'abolizione del vaccino e il timore di prendere malattie o l'affermazione "l'infezione da Hpv non è una emergenza sociale" lo trovo stupido e patetico, però come ho già ribadito servirebbe più informazione!
    stà anche a noi genitori parlare con i nostri figli e spiegare a cosa serve il vaccino e cioè che si tratta di un farmaco neccessario a proteggerle da una malattia grave provocata da un virus che si trasmette attraverso il sesso.ma che il vaccino ti protegge solo da certi sottogruppi di sto virus e non dagli altri,e non dalle altre malattie a trasmissione sessuale.percò bisogna sempre utilizzare il preservativo,sempre lavarsi bene dopo ogni rapporto........e sopratutto far almeno una visita giecologica(paptest)all'anno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •