Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 332

Discussione: siete razzisti?

  1. #51
    Un Mito!
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    penso si riferisse all'eccesso di immigrazione...
    La via più semplice a volte può essere la più riskiosa

  2. #52
    La morte del Sogno L'avatar di Gotenks_SSJ3
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Località
    Dove Dico io!
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggio

    Probabile. Ma di certo me ne resterai nel mio paese se non avessi una lira, invece di andare a rompere in altri Stati.
    Purtroppo molti immigrati scappano da guerre...
    Poi bisogna considerare che nei paesi sottosviluppati l' Italia è visto come il paese delle opportunità come lo era l' america per noi italiani negli anni 50...

  3. #53
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    E dire che io pensavo si chiamasse apertura mentale.
    Ed è anche una delle cose che mi renderebbe fiero di essere italiano.
    Che poi è una vaccata parlare di leggi, per me (e lo dovrebbe essere per qualunque italiano) il fondamento delle leggi è la costituzione e l'articolo 3 parla chiaro.




    Se un immigrato arriva in Italia e dopo aver lavorato onestamente per anni ottiene la cittadinanza è giusto che le leggi lo tutelino ALLO STESSO MODO di come tutelano un italiano che ci vive da sempre.
    Non è che se fanno uno sgarro allo straniero va bene mentre se lo fanno all'italiano sono delle leggi bastarde perché "si piegano all'invasore".

    Che poi sono polemiche ridicole e futili come quelle sul crocifissimo, che basterebbe prendere e buttare nel cestino (o in un altro luogo che inizia per ces e finisce per o) visto che in una scuola c'entra come una gigantografia di Mussolini nelle sedi di rifondazione comunista.

    Prendiamo l'esempio del crocifisso in quella scuola allora, ok?
    Come tutti sappiamo, tempo fa riscosse grande interesse il caso di una bambina medio-orientale ceh, trasferendosi in una scuola italiana, ha protestato per la presenza del crocifisso in classe, in quanto non è di religione cattolica.
    Le cose come andarono a finire?
    Beh, il crocifisso fu tolto, dimostrando ancora una volta la GRANDE flessibilità delle leggi italiane, e soprattutto il farlo valere solo quando convengono.

  4. #54
    Junior Member L'avatar di Unpredictable
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Messaggi
    191

    Predefinito

    io no , legendaryssj si
    AIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
    FIRMA LA TUA PETIZIONE

  5. #55
    Appassionato di AMV L'avatar di _LINKIN_
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Nella Sfera a 4 stelle
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Ricordo a te e a quanti se lo fossero dimenticato che il nostro è uno stato laico.
    questa non è una buona motivazione per farci prendere per il culo
    (scusate ma avevo bisogno di dirlo)

  6. #56
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Prendere per il culo?

    A me il crocifisso non reca alcun fastidio (ce l'ho pure in casa, c'è chi ci crede, io non ci credo, amen) ma, a parte questo, lo prenderei e tirerei via da ogni classe perché non significa nulla, la scuola non è a orientamento cattolico e quindi non vedo perché dovrebbe starci un crocifisso, e mi pare anche naturale che un appartenente ad altre religioni possa reclamare i propri sacrosanti diritti, ovvero andare ad una scuola che non faccia preferenze di sorta.
    Così come io chiuderei tutte le scuole islamiche che insegnano quello che vogliono loro non rispettando il programma italiano.

    L'obiettivo dovrebbe essere il rispetto reciproco, non il tentativo di avere più diritti degli altri.

  7. #57
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Ricordo a te e a quanti se lo fossero dimenticato che il nostro è uno stato laico.
    Si, beh, io ho fatto un esempio come un altro. Non era certo quello il perno della discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da _LINKIN_ Visualizza Messaggio
    questa non è una buona motivazione per farci prendere per il culo
    (scusate ma avevo bisogno di dirlo)
    Forse, prendere per il culo no, ma decisamente è sottomissione questa, o almeno, così la vedo io.

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici? (scusa ma avevo il bisogno di dirlo)
    E' un'ottima motivazione. Nessuno ci prende per il culo, al massimo cercano di farci rispettare la nostra stessa COS-TI-TU-ZIO-NE, che sancisce appunto la laicità dello stato, che non è legato in nessun modo alla religione cattolica!

    Sono per la rimozione di ogni singolo crocifisso da ogni singola aula di ogni singola scuola in tutta Italia, altro che prendere per il culo!
    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Prendere per il culo?

    A me il crocifisso non reca alcun fastidio (ce l'ho pure in casa, c'è chi ci crede, io non ci credo, amen) ma, a parte questo, lo prenderei e tirerei via da ogni classe perché non significa nulla, la scuola non è a orientamento cattolico e quindi non vedo perché dovrebbe starci un crocifisso, e mi pare anche naturale che un appartenente ad altre religioni possa reclamare i propri sacrosanti diritti, ovvero andare ad una scuola che non faccia preferenze di sorta.
    Così come io chiuderei tutte le scuole islamiche che insegnano quello che vogliono loro non rispettando il programma italiano.

    L'obiettivo dovrebbe essere il rispetto reciproco, non il tentativo di avere più diritti degli altri.
    Fatto resta che nonostante questa ragazza ARABA abbia ottenuto il PERMESSO (intendo la cittadinanza per i genitori) di frequentare una scuola ITALIANA, invece di tacere ed accettare le cose, nel bene e nel male, si sono anche ribellati.
    Inconcepibile.

  8. #58
    Anger Is A Gift L'avatar di L'Araldo Cosmico
    Data Registrazione
    Wed Jun 2007
    Località
    Lecco
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Io non sono razzista neanche nei confronti dell'immigrazione. E' grazie agli immigrati che questo paese riuscirà a rialzarsi dalla pozza mi m***a in cui si ritrova.

    "Il Fastidioso!" ( cit. )

  9. #59
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Io non sono razzista però come gli italiani immigrati in America negli anni '50 si dovettero adattare alle leggi e alle usanze americane anche gli immigrati che vengono in Italia si devono adattare alle nostre usanze e abitudini, essendo l'affissione del crocifisso nelle aule scolastiche una nostra abitudine ed usanza DEVE essere rispettata, se le insegnati l'avessero obbligata a pregare Cristo assieme agli altri alunni o se l'avessero obbligata a frequentare l'ora si religione allora è violenza ma in questo caso non lo è. Ad esempio anche nella maggior parte degli ospedali italiani sono presenti figure sacre come il crocifisso o la statua della Madonna o comunque è presente una cappelletta dove pregare, e io se proponessero di togliere uno di questi tre elementi sarei contrario, queste sono usanze ed abitudini che NESSUNO si deve permettere di criticare, poi gli immigrati sono liberi di non pregare o di mangiare in modo differente dal nostro.

    In Olanda saranno crudeli ma fanno prima un test agli immigrati per vedere se conoscono le loro usanze e se parlano la loro lingua, poi se accettano tutte le usanze li fanno entrare altrimenti li rimandano a casa. è una soluzione drastica ma efficace,

    concludo dicendo che: SE SI DEVE TOGLIERE IL CROCIFISSO DALLE AULE PERCHE' DANNEGGIA LA SENSIBILITA' DI UNA BAMBINA CHE PROFESSA UN'ALTRA RELIGIONE CIO' SIGNIFICA CHE QUELLA BAMBINA QUANDO SI TROVERA' ALLE MEDIE E ALLE SUPERIORI PRETENDERA' DI NON STUDIARE AUTORI CLASSICI DELLA LETTERATURA ITALIANA COME PETRARCA E DANTE CHE PARLANO DELL'AMORE DIVINO, DI UN DIO, DI UNA PROVVIDENZA IN QUANTO TEMI CATTOLICI E CRISTIANI, NON STUDIANDO PARTE DELLA CULTURA ITALIANA NON ACCETTANDO LE NOSTRE BASI CULTURALI, QUINDI NON AVRA' UN TITOLO DI STUDIO IN QUANTO SE NE FREGA DELLA NOSTRA CUILTURA E DELLE NOSTRE RADICI.
    Ultima modifica di murcielago90; 17-06-2007 alle 14:40
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  10. #60
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da murcielago90 Visualizza Messaggio
    Io non sono razzista però come gli italiani immigrati in America '50 anni fà si dovettero adattare alle leggi e alle usanze americane anche gli immigrati che vengono in Italia si devono adattare alle nostre usanze e abitudini, essendo l'affissione nelle aule scolastiche una nostra abitudine ed usanza DEVE essere rispettata, se le insegnati l'avessero obbligata a pregare Cristo assieme agli altri alunni o se l'avessero obbligata a frequentare l'ora si religione allora è violenza. Ad esempio anche nella maggior parte degli ospedali italiani sono presenti figure sacre come il crocifisso o la statua della Madonna o comunque è presente una cappelletta dove pregare, e io se proponessero di togliere uno di questi tre elementi sarei contrario, queste sono usanze ed abitudini che NESSUNO si deve permettere di criticare, poi gli immigrati sono liberi di non pregare o di mangiare in modo differente.

    In Olanda saranno crudeli ma fanno prima un test agli immigrati per vedere se conoscono le loro usanze e se parlano la loro lingua, poi se accettano tutte le usanze li fanno entrare altrimenti li rimandano a casa. è una soluzione drastica ma efficace,

    concludo dicendo che: SE SI DEVE TOGLIERE IL CROCIFISSO DALLE AULE PERCHE' DANNEGGIA LA SENSIBILITA' DI UNA BAMBINA CHE PROFESSA UN'ALTRA RELIGIONE CIO' SIGNIFICA CHE QUELLA BAMBINA QUANDO SI TROVERA' ALLE MEDIE E ALLE SUPERIORI PRETENDERA' DI NON STUDIARE AUTORI CLASSICI DELLA LETTERATURA ITALIANA COME PETRARCA E DANTE CHE PARLANO DELL'AMORE DIVINO, DI UN DIO, DI UNA PROVVIDENZA IN QUANTO TEMI CATTOLICI E CRISTIANI, NON STUDIANDO PARTE DELLA CULTURA ITALIANA NON ACCETTANDO LE NOSTRE BASI CULTURALI, QUINDI NON AVRA' UN TITOLO DI STUDIO IN QUANTO SE NE FREGA DELLA NOSTRA CUILTURA E DELLE NOSTRE RADICI.
    Non mi resta altro che quotare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •