Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Il compleanno di Gohan

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito Il compleanno di Gohan

    Non so se è già stato segnalato,ma c'è una puntata only anime che sfasa tutta la consequenzialità temporale di db;sto parlando dell'episodio "il compleanno di Gohan"dove quei geni della toei fanno compiere al piccolo saiyan 11 anni.Ora,già facendo il calcolo,dato che Gohan ha 4 anni contro Radish,5 contro Vegeta,6 quando torna suo padre e 9 contro i cyborg,non si capisce da dove venga fuori l'11.Infatti,mentre nel manga(dove appunto quella puntata non c'è)non c'è alcuna discrepanza tra i 16 anni di Gohan(l'anno trascorso nella stanza non è effettivo) e i 7 che passano tra Cell e bu,nell'anime i personaggi sono costretti a dire che di anni ne sono passati 5,rendendo così inspiegabile l'età di goten e trunks(6 e 7 anni).Se non è un'errore questo...

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì hai ragione. Infatti nell'anime le età sono sfalsate rispetto al manga. Gohan ha 16 anni, quindi quando ha sconfitto Cell ne aveva 9 (i conti infatti tornano). Inoltre Goten e Trunks nel manga hanno 7 e 8 anni, non 6 e 7... non so perchè ma nell'anime hanno cambiato tutto...

  3. #3
    protettore del Milan L'avatar di Ronnie94
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    mottola
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Complimenti hai ragione

  4. #4
    Protettore di me stesso™ L'avatar di Vegetto95
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Distretto Est 439
    Messaggi
    385

    Predefinito

    complimenti!!! infatti se gli anni dal cell game alla saga di bu sono 5, trunks e goten dovrebbero avere rispettivamente 6 e 5 anni, non 7 e 6 (almeno credo)
    La mia FF A Saiyan's Story
    Aiuta Vegeth City a crescere e diventare una metropoli!!!
    Membro dei VBM (Very Bastard Members)

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì, appunto! Non bisogna badare molto a ciò che dicono nell'anime sulle età dei personaggi... io ho pensato che abbiano deciso di far avere a Gohan 11 anni nel Cell Game per non far rimanere i bambini che guardano troppo impressionati.. un ragazzino di 9 anni che combatte da solo contro un mostro è una cosa un po' "sconvolgente"... chiaramente è un motivo assurdo ma non saprei cos'altro pensare.. la Toei è un po' strana..

  6. #6
    Protettore di me stesso™ L'avatar di Vegetto95
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Distretto Est 439
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sì, appunto! Non bisogna badare molto a ciò che dicono nell'anime sulle età dei personaggi... io ho pensato che abbiano deciso di far avere a Gohan 11 anni nel Cell Game per non far rimanere i bambini che guardano troppo impressionati.. un ragazzino di 9 anni che combatte da solo contro un mostro è una cosa un po' "sconvolgente"... chiaramente è un motivo assurdo ma non saprei cos'altro pensare.. la Toei è un po' strana..
    se è per questo anche goten e trunks dovrebbero avere almeno 10 anni, visto che a 7/8 anni combattono contro bu nella stanza dello spirito e del tempo

    non è una critica è un'osservazione che ho fatto leggendo il tuo post
    La mia FF A Saiyan's Story
    Aiuta Vegeth City a crescere e diventare una metropoli!!!
    Membro dei VBM (Very Bastard Members)

  7. #7
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    ma secondo questi calcoli l'eta reale di gohan è di 17 anni :l'anno trascorso nella stanza del tempo va contato, visto che trunks un anno li dentro era diventato piu alto e con i caplli lunghi
    ghan rimane sempre un adolescente pero...

  8. #8
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
    ma secondo questi calcoli l'eta reale di gohan è di 17 anni :l'anno trascorso nella stanza del tempo va contato, visto che trunks un anno li dentro era diventato piu alto e con i caplli lunghi
    ghan rimane sempre un adolescente pero...
    In effetti quell'anno andrebbe contato, ma è proprio l'autore che non lo conta! Non so perchè.. forse perchè in realtà Gohan non è stato un anno intero dentro la stanza e quindi è trascurabile..

  9. #9
    Fan art member L'avatar di Simpson
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    Springfield
    Messaggi
    398

    Predefinito

    mi sapete dire ke differenza c'è tra anime e manga, e db come fa ad essere tutte e due cose???
    Provate qesto forum!!! Clicca qui
    Andate nelle mie fan art cliccando qui

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    OT/l'anime è il cartone e il manga è il fumetto/fine OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •