Visualizza Risultati Sondaggio: Ki considerate I Re dell'Hard Rock?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Led Zeppelin

    6 60.00%
  • Deep Purple

    1 10.00%
  • Black Sabbath

    3 30.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito Un'altra sfida. KI sono i re dell'Hard Rock??

    Led Zeppelin e Deep Purple sono 2 gruppi divenuti un mito nella storia del rock e sopratutto negli anni 70'. Entrambi sn sempre stati ascoltati alla pari e mai nessuno ha avuto la supremazia sull'altro. Però propongo questo sondaggio.
    Voi Ki preferite??

    [ndEW: aggiungo i Black Sabbath e ricolloco nell'hard rock, che così lo scontro si fa davvero interessante.]
    Ultima modifica di Empt˙Words; 12-06-2007 alle 13:07
    I burned my Fender Stratocaster

  2. #2
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Ma da quanti giorni Emptywords non bazzica su questo forum
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  3. #3
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Ma da quanti giorni Emptywords non bazzica su questo forum
    Summoning.

  4. #4
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Ma da quanti giorni Emptywords non bazzica su questo forum
    Circa dall'ultimo thread che ho cancellato, ovvero ieri..

    Però questa sfida l'aggiusto, perché con i Black Sabbath guadagna un certo senso.

  5. #5
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ehi ho gia risposto su un altro topic....ci sono molti altri e lo so perchè me ne intendo. ma io voglio sapere ki vince fra sti 2.
    I burned my Fender Stratocaster

  6. #6
    Let's Rock!!! L'avatar di Jimi Hendrix
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    Stoccolma
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ehi nn sapevo ke potessi aggiustarla cmq io volevo sapere fra quei 2 e nn i black sabbath e poi perchè mi hai chiuso quella del trash metal????
    I burned my Fender Stratocaster

  7. #7
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Perché non ci sono solo due gruppi thrash metal, e se vuoi far la sfida dell'hard rock non ha senso mancare il terzo gruppo della triade classica (per la cronaca i Led Zeppelin hanno probabilmente fatto molto più successo dei Purple).

    In secondo luogo:
    1. smettila di utilizzare i doppi post: usa il tasto EDIT, o ancora meglio pensa prima di scrivere un messaggio.
    2. smettila di aprire thread a casaccio, questa sezione non è il tuo parco giochi. I prossimi thread e post così semplicemente verranno cancellati a ripetizione.

  8. #8
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
    Led Zeppelin e Deep Purple sono 2 gruppi divenuti un mito nella storia del rock e sopratutto negli anni 70'. Entrambi sn sempre stati ascoltati alla pari e mai nessuno ha avuto la supremazia sull'altro. Però propongo questo sondaggio.
    Voi Ki preferite??

    [ndEW: aggiungo i Black Sabbath e ricolloco nell'hard rock, che così lo scontro si fa davvero interessante.]

    I Led Zeppelin 1000 volte, perché la loro influenza sui generi é stato qualcosa senza paragoni.
    Hanno influenzato generi come Hard Rock, Heavy Metal, Crossover, Grunge, ma anche il Rock più radiofonico e persino il Folk (ascoltare Thank You su Led Zeppelin II, giusto per capirci) visto che Jeff Buckley li citava tra i suoi referenti.
    I Deep Purple non hanno avuto un'influenza così enorme e francamente dopo Burn (del 1975) per me avrebbero dovuto sciogliersi al posto di infangare la loro leggenda in questo modo.
    I Black Sabbath invece hanno avuto influenza solo sul Rock più duro, quindi tra questi e gruppi mi sembrano i meno rilevanti.

  9. #9
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    No, no, i Black Sabbath non hanno avuto influenza solo sul "rock più duro", è enormemente riduttivo dire questo, oltre ad essere stati fondamentali per l'hard & heavy (che è comunque un mondo vasto con le sue ramificazioni) hanno proprio introdotto una nuova attitudine oscura e nichilista nel rock, e i loro semi oltre ad espandersi in lungo e largo hanno dettato le basi per doom (e gothic metal), stoner, e influenzato anche gente che apparentemente non c'entra nulla con tutto questo. Il loro stile nel 1970 inoltre era uno dei più innovativi, nessuno suonava come loro.

  10. #10
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    No, no, i Black Sabbath non hanno avuto influenza solo sul "rock più duro", è enormemente riduttivo dire questo, oltre ad essere stati fondamentali per l'hard & heavy (che è comunque un mondo vasto con le sue ramificazioni) hanno proprio introdotto una nuova attitudine oscura e nichilista nel rock, e i loro semi oltre ad espandersi in lungo e largo hanno dettato le basi per doom (e gothic metal), stoner, e influenzato anche gente che apparentemente non c'entra nulla con tutto questo. Il loro stile nel 1970 inoltre era uno dei più innovativi, nessuno suonava come loro.



    Ma si resta appunto in ambiti Heavy, fuori dal Metal l'influenza dei BS và scemando parecchio. Mi citi un gruppo Rock da classifica che sia influenzato dai Black Sabbath?
    L'attitudine "oscura e nichilista" a cui ti riferisci (se ho capito cosa intendi, il Satanismo giusto?) non era una loro prerogativa visto che era una caratteristica anche del contemporaneo Alice Cooper e anche degli stessi Led Zeppelin (non credo di dovervi raccontare la storia di Stairway to Heaven, giusto?).
    Un'altra cosa che vale la pena notare é che i DP e i LZ hanno sempre fatto brillare gli occhi anche alla critica invece i BS sono stati rivalutati solo col tempo dopo che con l'esplosione del Giunge e dei suoi gruppi principali la loro influenza sul Rock duro era diventata innegabile (i Soundgarden sono sempre stati influenzati da Ozzy & co, e la loro influenza si avverte anche nei primi Nirvana, quelli di Beach per intenderci) nel frattempo la critica li snobbava ritenendoli un gruppetto Hard Rock di serie B come i Kiss.
    In ogni caso l'autore ci chiedeva chi era il migliore, e io rispondo i Led Zeppelin pur senza sminuire gli altri gruppi perché come ho già avuto modo di spiegare per me l’influenza di un gruppo decide se e quanto sia grande, in quest’ottica gli Zeppelin sono il più grande gruppo di tutti i tempi, migliori anche dei Beatles e dei Pink Floyd a mio avviso…

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •