Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Question Age of Empires, Civilization, Warcraft

    Ciao ragazzi...

    vorrei avere dei consigli su quale sia il migliore tra questi giochi strategici... L'unico che conosco a malapena è AoE II, ma voi che dite?

    Che differenze esistono tra questi tre titoli?
    Ne esistono di migliori?

    Grazie ^^
    Lord Ohalland, guide my feet...

  2. #2
    ByAkuGAn™ L'avatar di bakura x
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Se un dio vuoi trovare...le tre porte devi aprire...(guarda la mia fan fiction)
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Warcraft A Una Storia Bellissima Ti Consiglio Quello!
    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

  3. #3
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    se cerchi un genere piu sul fantasy ti consiglio warcraft se invece cerchi un rts di satmpo piu tradizionale ti consiglio aoe3 se invece cerchi uno strategico a turni con un certo spessore ti consiglio civilization ma anche europa universalis 3

  4. #4
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Quindi Warcraft &#232; sul fantasy... Vab&#232;, fuori uno

    Io vado sul tradizionale, diciamo sul serio...

    Ho visto che di AoE III ce ne sono pi&#249; d'uno... Quale scegliere?

    Ps: grazie delle risposte bakura x e rintintin
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #5
    w il pc!!! L'avatar di rintintin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Località
    Nelle isole tropicali di un certo Far Cry
    Messaggi
    975

    Predefinito

    in che senso ce ne sono piu di uno?? io so che ce il gioco originale chiamata semplicemente age of empires 3 e l'espansione chiamata age of empires 3 warchief...........prova prima l originale se poi finisci la campagna (non stupenda devo dire) puoi fare un pensierino sull'espansione che aggiunge degli extra

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Se vai sul serio puoi pensare a Company of Heroes, RTS ambientato nella seconda guerra mondiale, a me &#232; piaciuto moltissimo

    Civilization invece &#232; uno strategico a turni, decisamente ben fatto ma non per tutti, quindi dovresti provarlo prima di comprarlo

  7. #7
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
    in che senso ce ne sono piu di uno?? io so che ce il gioco originale chiamata semplicemente age of empires 3 e l'espansione chiamata age of empires 3 warchief...........prova prima l originale se poi finisci la campagna (non stupenda devo dire) puoi fare un pensierino sull'espansione che aggiunge degli extra
    Mi hai risposto ora... Warchief viene dopo... Ok.

    @ Illuskan: proverò entrambi cercando delle demo... Grazie ^^
    Lord Ohalland, guide my feet...

  8. #8
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...

    vorrei avere dei consigli su quale sia il migliore tra questi giochi strategici... L'unico che conosco a malapena è AoE II, ma voi che dite?

    Che differenze esistono tra questi tre titoli?
    Ne esistono di migliori?
    ^^

    Civilization 4 ed Europa Universalis 3 non sono strategici nel senso comune del termine, sono Strategico-Gestionali quindi non aspettarti battaglie in 3D, perché sono principalmente centrati sulla gestione di un paese: religione, diplomazia, ricerca tecnologica e anche guerra...ma prima di comprarli (se ne hai l'intenzione ovviamente) ti consiglio di provarli.
    Su AoE 3 non posso consigliarti perché non l'ho provato ma dalle recensioni che ho letto non mi sembra particolarmente innovativo (grafica a parte) ed é parecchio esigente sull'Hardware quindi occhio
    A me piaceva molto Cossack ma non sò se consigliartelo visto che ormai appartiene alla preistoria dei videogiochi (2001) diciamo che se non ti aspetti una grande grafica é una buona scelta.
    Rome Total War é un'ottima scelta invece ed é ancora perfettamente attuale, battaglie in 3D splendide e gestione dell'Impero semplice ma completa...da avere!
    Ti sconsiglio invece Imperial Glory perché grafica e ambientazione a parte (Napoleone ha sempre il suo fascino) fà cagare.
    Spero di averti aiutato

  9. #9
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Civilization 4 ed Europa Universalis 3 non sono strategici nel senso comune del termine, sono Strategico-Gestionali quindi non aspettarti battaglie in 3D, perché sono principalmente centrati sulla gestione di un paese: religione, diplomazia, ricerca tecnologica e anche guerra...ma prima di comprarli (se ne hai l'intenzione ovviamente) ti consiglio di provarli.
    Su AoE 3 non posso consigliarti perché non l'ho provato ma dalle recensioni che ho letto non mi sembra particolarmente innovativo (grafica a parte) ed é parecchio esigente sull'Hardware quindi occhio
    A me piaceva molto Cossack ma non sò se consigliartelo visto che ormai appartiene alla preistoria dei videogiochi (2001) diciamo che se non ti aspetti una grande grafica é una buona scelta.
    Rome Total War é un'ottima scelta invece ed é ancora perfettamente attuale, battaglie in 3D splendide e gestione dell'Impero semplice ma completa...da avere!
    Ti sconsiglio invece Imperial Glory perché grafica e ambientazione a parte (Napoleone ha sempre il suo fascino) fà cagare.
    Spero di averti aiutato
    Ti ringrazio delle segnalazioni Jeff
    Lord Ohalland, guide my feet...

  10. #10
    Lord of Death & Time L'avatar di Lord Etrom
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Località
    Gli Inferi....
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...

    vorrei avere dei consigli su quale sia il migliore tra questi giochi strategici... L'unico che conosco a malapena è AoE II, ma voi che dite?

    Che differenze esistono tra questi tre titoli?
    Ne esistono di migliori?

    Grazie ^^

    io gli AoE gli ho provati tt qelli che sono usciti e li ho trovati uno più bello dell'altro...comnque ti consihlio age of Mitology che è molto bello e mi ha fatto passare dei pei pomeriggi...o si no il più recente che è AoE III....
    poi devi scieglierlo tu in base al periodo storicoche preferisci!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •