Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Arrow [Tutorial] Vegas 6 - parte 3

    Benvenuti alla 3° parte del tutorial. Qui impareremo a ritagliare e gestire i video, cercando di rimescolare le nostre scene he saranno soggette ad editing

    Enjoy yourself.

    Vegas 6 - Tutorial - parte 3


    ------------------------------------------

    -- Prova di editing - ritagliare i video e unirli--

    ------------------------------------------


    Bene, arrivati a questo punto, sarate già più pratici del programma, o almeno, meglio di prima che guardavate la schermata iniziale impotenti, sicuramente

    Ma andiamo avanti. Adesso che abbiamo disposto il nostro video nella timeline proviamo a compiere delle semplici operazioni su di questo.
    Proviamo a tagliarlo:

    Accostate il cursore in una delle estremità del video (provate con quella destra) fino a quando il puntatore assumerà la forma di un quadrato con due frecce.

    Spoiler:


    Fatto questo tenete premuto il tasto sinistro del mouse e trascinate verso la direzione opposta. Rilasciate e avrete così accorciato il video.
    Abbiamo così ottenuto uno spezzone del video che ci interessava.
    Questo è solo uno dei tanti modi per selezionare delle parti: ad esempio provate a evidenziare una parte del video che state trattando e successivamente fae tasto destro cliccando su cut o taglia. Vi ritroverete il video, mancante della parte selezionata.

    Possiamo poi ricomporre le parti o anche con un video diverso semplicemente accavallando le due clip nella timeline. Il risultato sarà il seguente:

    Spoiler:


    Come potete vedere le due clip sono ora accavallate e si viene a definire un quadrante con due curve. Quello significa che il passaggio tra una clip e un'altra avverrà tramite una dissolvenza normale. Gradualmente le due immagini si sostituiranno. Questa è solo una delle tante transizioni di cui Vegas dispone:
    Se avete letto la parte uno ricorderete della zona Transition quella che trovate in basso. Se selezionata troverete una grande lista di transizioni disponibili. Attraverso le anteprime scegliete quella che più vi pare, trascinatela e posizionatela tra le due clip. Apparirà il nome della transizione.
    Per vedere ciò che avete fatto premete play nella preview.
    Questo è uno dei tanti modi per accostare due video.
    Potreste ad esempio far comparire un video sopra un altro semplicemente in trasparenza senza altri effetti.

    Semplicemente creando più di un livello video:

    Spoiler:


    Fate in questo modo: create un nuovo livello video, posizionategli la clip e regolate la percentuale nella console a metà circa.
    Così eseguirete due clip contemporaneamente, una in trasparenza rispetto all'altra.


    Adesso tocca a voi fate diverse prove, provate a modificare due video, aggiungete aeffetti e uniteli secondo la vostra fantasia.

    continua..... parte 4

    se avete dubbi o problemi commentate pure.
    Ultima modifica di {_Riddick_}; 12-06-2007 alle 17:46
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  2. #2
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il tuo tutorial è molto ben fatto, ma io sono parecchio dura di comprendonio quando si tratta di mettere le mani ai nuovi programmi (non ho mai imparato ad usare neanche Photoshop...). Mi è tutto chiaro fino a qui, quando parli di incastrare le scene. Se seleziono anche solo un 'quadrato' o fotogramma, e faccio tasto destro 'cut', mi taglia tutto il video! Poi metto due video uno sopra l'altro ma non capiso come far diventare contigue due scene, insomma... non sono capace di fare il MIO video.
    Pensi di potermi aiutare?

  4. #4
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    Ovvio, non devi preoccuparti.
    Anzitutto per quanto riguarda il tagliare le scene, intendevo dire di "selezionare" un piccolo fotogramma e poi tagliarlo. Ma c'è un modo molto più semplice: basta portare il cursore del tempo nel punto desiderato e poi premi "s".
    In questo modo la clip è divisa in due parti.
    Per quanto riguarda le due scene non ho compreso il problema.
    Basta accavallare due scene (due clip) secondo le due estremità (nella stessa traccia) e automaticamente si passerà da una clip ad un'altra in dissolvenza.
    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  5. #5
    Il Dio del Ghiaccio L'avatar di Sub-Zero_90
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Tra gli Elder Gods
    Messaggi
    1,063

    Predefinito

    Bravo Riddick, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!!! Continualo!!!

    IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

  6. #6
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    Ti ringrazio
    Spero di essere stato utile
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mhhhh sto pasticciando un pò... diciamo che io ho due o tre video e mi servono, in ordine molto sparso alcune scene. Li sovrappongo tutti e due o tutti e tre. Ora, pare che un pezzo sono riuscito a tagliarlo all'inizio, ma con S non mi seleziona, col cursore che diventa quadratino e freccia non riesco a tagliuzzare sempre... forse sono negata io e mi ci vorrebbe qualcuno fisicamente qui per spiegarmelo !

  8. #8
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    No allora....da quel poco che ho capito stai facendo un po di confusione...
    Per quanto riguarda il taglire, o scegli una via oppure un'altra...
    Fai in questo modo:
    Hai una clip, nella timeline, prova a spostare il cursore del tempo dove vuoi tu, senza fare nessuna selezione, semplicemente bloccati in un punto della scena di tuo interesse. Adesso premi "s" e a quel punto noterai che la scena è stata spaccata. Esegui questa operazione nel punto di inizio della scena che ti interessa e nel punto di fine. Avrai ricavato il frammento che desideravi.
    Se poi vuoi sapere un altra strategia allora:
    Seleziona il pezzo di video che ti interessa (la selezione avviene quando il video è evidenziato) e fai tasto destro "create subclip"
    Quella porzione di clip verrà aggiunta nella zona project, pronta all'utilizzo
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Allora, utilizzando la S mi seleziona un pezzetto di scena, ma funziona solo con la parte iniziale... almeno a me. Per 'evidenziare' come dici tu, faccio col tasto sinistro, ad esempio per tagliare un pezzo che non mi serve, poi cut... e taglia tutto...

    Sono un'allieva difficile...

  10. #10
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moira Visualizza Messaggio
    Allora, utilizzando la S mi seleziona un pezzetto di scena, ma funziona solo con la parte iniziale... almeno a me. Per 'evidenziare' come dici tu, faccio col tasto sinistro, ad esempio per tagliare un pezzo che non mi serve, poi cut... e taglia tutto...

    Sono un'allieva difficile...
    No aspetta qualcosa non mi quadra

    Quando usi la s non devi selezionare! basta andare nel punto desiderato e premendo s la clp si "rompe"
    Se decidi di fare tasto destro cut, bada di selezionare il pezzo desiderato, non cliccare sulle porzioni restanti!

    Adesso vengo a casa tua, ormai è diventata questione di principio e onore
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •