Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    PAURA DI COSA???
    allora viviamo nella paura...se è questo che vogliamo...
    la gente ottusa che crede ancora che la chiesa sia "il bene" si deve svegliare!!!
    questa istituzione è sempre stata uno strumento di controllo e di potere!
    diffondendo valori che nemmeno lei stessa sa cosa vogliano dire!!!
    poi mettono bocca negli affari dello stato come per la questione dei DICO...
    questa io la chiamo ipocresia di merda!!!

    non ho visto il programma...ma ho fatto una catena di mail dove ho messo il link per guardare il documento, e ho anche aperto un topic in questo forum.
    "PAURA DI COSA"? Te lo spiego io: per molti italiani la Chiesa è davvero per come si professa ( Angelica, innocente, ecc.... ). La sola idea di mettere in discussione la "legittimità" della Chiesa fa paura. Per questo dico che il programma non ha sortito effetto. Ci vorrebbero programmi che trattano di questo argomento per almeno un anno intero ( e non sono sicuro che basterebbe), per far in modo che qualcosa si muova.

  2. #12
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    "PAURA DI COSA"? Te lo spiego io: per molti italiani la Chiesa è davvero per come si professa ( Angelica, innocente, ecc.... ). La sola idea di mettere in discussione la "legittimità" della Chiesa fa paura. Per questo dico che il programma non ha sortito effetto. Ci vorrebbero programmi che trattano di questo argomento per almeno un anno intero ( e non sono sicuro che basterebbe), per far in modo che qualcosa si muova.
    allora è meglio lasciare che i bambini vengano violentati da preti malati, tanto sono sicuro che anche se facessero programmi su questo argomento la gente rimane sempre e cmq attaccata alle falsita, perche fa piu comodo.
    so solo che questo mondo mi fa ogni giorno più schifo.
    nessuno pensa a questi bambini che rimarranno traumatizati a vita.
    se ne fregano tutti, daltronde, perche complicarsi la vita a salvare bambini, tanto non sono figli di persone importanti...quibdi chi se ne frega.
    reggioniamo cosi allora.
    tanto è più comodo per tutti.

  3. #13
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Thumbs down

    "Non ho visto la trasmissione ma ho letto le varie testate giornalistiche in proposito. Anche io non capisco cos'altro potevano dire se non delle grosse banalità come gli appoggi morali alle vittime e la critica ai preti-pedofili. Si sarebbe dovuto dire che è vero ciò che dice il documentario, che veramente questi preti-pedofili venivano spostati di parrocchia in parrocchia ma non venivano denunciati, si poteva colpire la Chiesa Romana in alto, dato che immischiato e con un ruolo di protagonista nel "Criminem" c'è addirittura il Papa.

    Ma ditemi una cosa: se io facessi parte di un organizzazione dove alcuni membri per decenni hanno violentato impunemente centinaia di bambini ed il mio capo, invece di denunciarli alle autorità, emette una circolare interna in cui si dice in questi casi di non contattare le forze dell'ordine ma di lasciare le cose all'interno dell'organizzazione stessa. Bhe se ne facessi parte, come verrei considerato?"


    Colpire la Chiesa in alto? In Italia? Piuttosto utopistico non trovi?
    Non mi fraintendere, se fosse per me la Chiesa la potrebbero demolire dalle
    fondamenta perché a mio parere é un'istituzione finta, ipocrita e sopratutto completamente inutile nel 2007.
    Se voglio fare beneficienza per i bambini dell'Africa c'é già Bob Geldof o magari Gino Strada ma rivolgermi "all'umile operaio nella vigna di Dio" non mi garba, umile? Ma avete idea di quanto valgono solo le croci che il Papa e i vari cardinali indossano? Lo sapete che anche i preti dei paesini di periferia guadagnano qualcosa come 1300-1400 € senza fare niente da mattina a sera? Io devo spaccarmi la schiena per prendere poco più della metà, questo non é un abuso? Giusto per sapere? Ma da dove prende tutti quei soldi la Chiesa secondo voi?
    Tornando alla pedofilia, é dall'alba dei tempi una delle colpe della Chiesa, in parte perché i pedofili vengono coperti, quindi non si fanno scrupoli, un pò perché per colpa del celibato ecclesiastico (un'altra istituzione obsoleta che chissà perché non viene tolta di mezzo) non possono condurre una normale vita sessuale.
    Ma secondo voi é normale che una persona debba privarsi del sesso a vita?
    E' normale che dopo un pò si sviluppano desideri e perversioni svariate, ovviamente non si può dare la colpa solo a questo ma indubbiamente l'imposizione del celibato aggrava il problema.
    Potrei continuare a lungo...che dire dell'appoggio della Chiesa al Nazismo oppure di tutte le barbarie commesse durante il Medioevo e dopo di esso? O magari vogliamo parlare di tutte le truffe finanziarie con cui la Chiesa ha guadagnato MILIARDI di euro?
    Quando Giovanni XXIII ha voluto indagare abbiamo visto che fine ha fatto, e pensate che era il Papa.
    Il marcio della Chiesa che noi vediamo non é nemmeno la metà del totale perché ci sono cose che non sappiamo e non sapremo mai, ma pensare di eliminarla oggi non lo trovo possibile perché ha ancora troppi appoggi, ma in futuro? Quanto pensate possa durare ancora questa farsa?
    Rispondo solo alla tua domanda e poi lascio la parola agli altri, se tu stessi zitto su una cosa del genere per me saresti complice di chi le fà, posso capire chi stà zitto per paura ma chi stà zitto per complicità e per vantaggi no
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 01-06-2007 alle 13:51

  4. #14
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    allora è meglio lasciare che i bambini vengano violentati da preti malati, tanto sono sicuro che anche se facessero programmi su questo argomento la gente rimane sempre e cmq attaccata alle falsita, perche fa piu comodo.
    so solo che questo mondo mi fa ogni giorno più schifo.
    nessuno pensa a questi bambini che rimarranno traumatizati a vita.
    se ne fregano tutti, daltronde, perche complicarsi la vita a salvare bambini, tanto non sono figli di persone importanti...quibdi chi se ne frega.
    reggioniamo cosi allora.
    tanto è più comodo per tutti.
    No, non tanto perchè è più comodo.. Piuttosto perchè credono ciecamente in una Chiesa legittima ( = incapace di fare del male, ecc.. ecc...). Che questo sia un attegiamento da ignorante è opinabile, la cosa certa è che un solo programma , sparato in concorrenza con un programma musicale su Rai1, non può sortire l'effetto di svegliare i miliori di italiani che credono ciecamente nella Chiesa. È impossibile. La Chiesa si insinua nelle nostre vite fin da piccoli.. è normale che qualcuno sia talmente radicato in esse da non accettare quanto dice l'autore del documentario. Magari il primo tentativo fallisce, magari anche il secondo, il terzo, il quarto, il quinto, ecc... Ma dopo un po' la gente, nolente o volente, si sveglia. Per questo dico che è stato un gran passo avanti aver messo in onda quel documentario, ma bisogna continuare a perseverare.. ancora ancora e ancora; fin quando il "bravo prete che sa rigirare le cose come vuole" non sarà più capace di tener testa a queste argomentazioni. Bisogna continuare.

  5. #15
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    concordo, bisogna perseverare, insistere, sopratutto nelle nuove generazioni (ke grazie a dio nn sono ottuse come certi adulti) così da toglire il potere a questi preti maledetti e farli diventare quelli ke sono, cioè una massa di gente ke cerca di portare la parola di Cristo, e ke la deve smettere di fare capo e padrone, perchè i tempi del Medioevo sono finiti, e come ha già detto qualcuno "La chiesa nn si è mai evoluta" (Rivera Andrea- convegno festa dei lavoratori) se avessero la possibilità caccerebbero la repubblica e rimetterebbero li potere temporale della chiesa, distruggendo quelle poke cose ke ci sono di buone in questa società...... cmq ora il fatto è ke la notizia giri, e ke tutti leggano quello ke sta succedendo, così da far girare la voce, così da far pensare anke i poki ke ancora credono nella santità della chiesa, ke se rivelasse tutti i segreti ke ha coperto sulla storia di Cristo e delle truffe, semetterebbe di esistere in tempo per Natale
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  6. #16
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Importante chiarire che il prete in trasmissione ha detto che il crimen sollecitationis vieta di svelare in pratica i segreti del processo e non ti vieta di andare dalla polizia... Intima il silenzio in ambito processuale secondo quel prete... quindi uno diceva che non era così, l'altro diceva che era così... non se ne usciva e alla fine santoro ha spostato il discorso... Cmq sia... inutile prenderlo alla lettera... bisogna vedere com'è stato interpretato dalla chiesa stessa... ed i risultati parlano chiaro...

  7. #17
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Importante chiarire che il prete in trasmissione ha detto che il crimen sollecitationis vieta di svelare in pratica i segreti del processo e non ti vieta di andare dalla polizia... Intima il silenzio in ambito processuale secondo quel prete... quindi uno diceva che non era così, l'altro diceva che era così... non se ne usciva e alla fine santoro ha spostato il discorso... Cmq sia... inutile prenderlo alla lettera... bisogna vedere com'è stato interpretato dalla chiesa stessa... ed i risultati parlano chiaro...
    Io leggendolo ho inteso che vieta di svelare il segreto "professionale" ma che non vieta (non espressamente almeno) di andare dalla polizia. Tuttavia fa capire che è una questione da risolvere in "famiglia". Comunque anche non svelare il segreto professionale in un aula di tribunale di fronte ad un reato di pedofilia è grave, sia moralmente che legalmente.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #18
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    resta cmq il fatto ke per una persona credente, il silenzio, con la paura della scomunica è un fatto grave, in cui è sotto inteso ke se vai a parlare con la polizia risci la scomunica tu e di tutta la tua stirpe, e voi dite ke questo nn è un modo per kiudere la bocca hai testimoni e vittime, ke cosè?
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  9. #19
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    (sono nella fase: comunista laico)
    che rapporto controverso tra Stato Italiano e Chiesa...
    e pensare che gli illuministi nel settecento cercavano di staccare lo Stato dalle grinfie della chiesa (in Austria il successo più importante con Maria Teresa e Giuseppe II); se penso che anche oggi non ce ne siamo ancora liberati del tutto mi sembra che tutto il tempo che è passato sia servito davvero a poco.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #20
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggio
    resta cmq il fatto ke per una persona credente, il silenzio, con la paura della scomunica è un fatto grave, in cui è sotto inteso ke se vai a parlare con la polizia risci la scomunica tu e di tutta la tua stirpe, e voi dite ke questo nn è un modo per kiudere la bocca hai testimoni e vittime, ke cosè?
    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Io leggendolo ho inteso che vieta di svelare il segreto "professionale" ma che non vieta (non espressamente almeno) di andare dalla polizia. Tuttavia fa capire che è una questione da risolvere in "famiglia". Comunque anche non svelare il segreto professionale in un aula di tribunale di fronte ad un reato di pedofilia è grave, sia moralmente che legalmente.
    Ragazzi parliamoci chiaro: la Chiesa intima la scomunica per chi ne fa parola con le auturità. Questo, al di là dell'effettivo valore della minaccia, è un comportamento da società criminale organizzata..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •