Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito rai 3 (anno-zero) 31/6/07

    ki ha visto questo programma, sono cose allucinanti, sono rimasto senza parole, sapevo già l'esistenza si questo filmato, ma nn lo avevo mai visto tutto intero, qualcuno lo ha visto? ke ne pensate? io sono rimasto senza parole, sarà ke finalmente il sistema televisivo italiano è finalmente libero? siamo riusciti finalmente a fare della sana televisione libera, senza censure e senza falsità? io credo di si, voi ke ne pensate?
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  2. #2
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Io purtroppo non sono riuscita a vederlo, cosa hanno fatto vedere??
    Comunque sono contenta che l'hanno un po' messa in quel posto al Vaticano.
    Escludo ovviamente le migliaia di preti e suore che dedicano la loro vita per far del bene e aiutare il prossimo, ci sono anche loro per fortuna ed è bene ricordarlo.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  3. #3
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    hanno e stanno ancora facendo vedere (nn è ancora finito il programma) il filmato crimen collicitationis (scusa nn so come si scrive), e stanno facendo il terzo grado ai preti pedofili e al vaticano ke lì protegge, con l'aiuto dei papa e della altre figure ecclesiatiche
    Ultima modifica di max16; 31-05-2007 alle 23:17
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  4. #4
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ciao, sicuramente è un passo avanti ma c'era molta paura... hanno fatto parlare per 1 ora e mezza quel prete molto bravo a rigirare le cose, mezzora quel prete brav'uomo che si preoccupa di combattere la pedofilia, 10 min un paio di cattolici, 10 minuti le testimonianze e 3 minuti hanno fatto parlare il creatore del documentario... insomma in 3 minuti ha totalmente zittito le argomentazioni di 1 ora di quel prete ma non l'hanno fatto parlare granchè... e sopratutto nessun anticlericale in studio... tutti cristiani uniti contro i preti pedofili... è stato preso tutto con le pinze, hanno anche toccato ratzi il meno possibile, si son limitati a discutere di casi di preti pedofili, disgustarsene e piangerci sopra...
    Diciamo che è stato un passo in avanti, in quanto anche solo parlare della chiesa è sempre stato tabù, però il tutto è stato esposto con tutela massima della chiesa a discapito dell'argomentazione... Molto a discapito....
    Clamoroso il prete che dice che la chiesa si preoccupa della vittime, quando è chiaro che tutte le piccole cose che ha fatto, le ha fatte solamente dopo ke il tasto scandalo era stato toccato e anche quando fa qualcosa per le vittime la fa per la propria tutela, non di certo per la povera gente...
    Comunque, ripeto, spero che questa sera sia stata solo un inizio, si percepiva nell'aria la paura di dire qualcosa di troppo o di turbare troppo i cattolici... per me è stato chiaramente disgustoso, però capisco benissimo la posizione di santoro e apprezzo il passo fatto, sperando sia il primo di una lunga serie

    ps:
    importante chiarire che il fattore pedofilia è solo una minuscola parentesi dello schifo che ruota intorno alla chiesa... non capisco perchè certa gente debba rifugiarsi nella chiesa per fare del bene, inutile fare del bene all'interno di un istituzione che rappresenta un cancro. un istituzione ricca di contraddizioni, un istituzione raccontata dalla sua stessa, ignobile storia
    Ultima modifica di IISNT; 31-05-2007 alle 23:55

  5. #5
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    "In 3 minuti ha totalmente zittito le argomentazioni di 1 ora di quel prete ma non l'hanno fatto parlare granchè... e sopratutto nessun anticlericale in studio..."

    "ps:
    importante chiarire che il fattore pedofilia è solo una minuscola parentesi dello schifo che ruota intorno alla chiesa... non capisco perchè certa gente debba rifugiarsi nella chiesa per fare del bene, inutile fare del bene all'interno di un istituzione che rappresenta un cancro. un istituzione ricca di contraddizioni, un istituzione raccontata dalla sua stessa, ignobile storia"


    Non ho visto il programma purtroppo, (posso rimediare su Internet?) ma sò cosa si intende per Crimen Sollecitationis ed é un altro degli abusi ignobili della chiesa e devo dire che mi stupisce che sia stato mandato in onda un programma che ne parla, sopratutto sulla Rai che é conservatrice per natura.
    Sulla seconda parte che dire? Sono pienamene d'accordo ma se vogliamo parlarne meglio mettere un'argomento nella sezione Free Talk, non credi?

  6. #6
    The Legend Games Master L'avatar di max16
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    la capitale
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    concordo fino ad un certo punto, infatti nello studio c'erano molti anti-clericali, infatti sia Santoro, sia la sua collaboratrice, ke il tizio irlandese (di cui nn ricordo il nome), diciamo ke cmq hanno fatto anke parlare la parte avversaira, e questo è un bene, infatti in questi casi per schiacciare una società malata, sin dall'albore dei tempi, bisogna anke interpellare la sezione opposta a quella anti-clericale, in modo da nn dargli la possibilità di appellarsi al fatto ke nn hanno potuto difendersi. quindì è un bene ke abbiano fatto fare questa figuraccia al vaticano, in modo da nn potersi difendere in questo senso

    secondo voi domani sull'Osservatore Romano (anke se nn c'entra nulla con Roma, anzi fa tutto trane ke osservere la capitale) domani ci sarà scritto ke Santoro è un terrorista? come in un altro episodio della chiesa?

    PS l'ho messo qui perchè è sopratutto un fenomeno televisivo, ma se vole spostate la sezione in free talk
    Ultima modifica di max16; 01-06-2007 alle 00:08
    ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
    Account PS3: Max1803

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Scusa ma alla fine a cosa hanno potuto ribattere? hanno solo potuto dare il loro appoggio morale alle vittime ed hanno criticato i preti pedofili, verità sacrosante, cosa c'era da mettere in discussione? Cioè, siamo arrivati al punto di essere riconoscenti agli uomini in gonna di non negare verità così attroci? Io non gli sono riconoscente, non potevano fare altrimenti... Lo sappiamo benissimo che fino a quando potevano insabbiavano, negavano e non facevano nulla per le vittime...
    E sopratutto la discussione è stata una parentesi di 5 minuti spenta subito... Il resto son state 2 ore del prete di blabla e di "non generalizziamo e non colpevolizziamo il santo papa"... punto...

    ps:
    spostata in free talk, diamo più spazio ai contenuti che al mezzo
    Ultima modifica di IISNT; 01-06-2007 alle 00:53

  8. #8
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Scusa ma alla fine a cosa hanno potuto ribattere? hanno solo potuto dare il loro appoggio morale alle vittime ed hanno criticato i preti pedofili, verità sacrosante, cosa c'era da mettere in discussione? Cioè, siamo arrivati al punto di essere riconoscenti agli uomini in gonna di non negare verità così attroci? Io non gli sono riconoscente, non potevano fare altrimenti... Lo sappiamo benissimo che fino a quando potevano insabbiavano, negavano e non facevano nulla per le vittime...
    Non ho visto la trasmissione ma ho letto le varie testate giornalistiche in proposito. Anche io non capisco cos'altro potevano dire se non delle grosse banalità come gli appoggi morali alle vittime e la critica ai preti-pedofili. Si sarebbe dovuto dire che è vero ciò che dice il documentario, che veramente questi preti-pedofili venivano spostati di parrocchia in parrocchia ma non venivano denunciati, si poteva colpire la Chiesa Romana in alto, dato che immischiato e con un ruolo di protagonista nel "Criminem" c'è addirittura il Papa. Invece si è voluto salvare capra e cavoli, dando la colpa di tutto a delle "schegge impazzite", dei preti-pedofili che di colpo compiono abusi senza che nessuno scopra niente. Invece non è così. Non sono schegge impazzite, non sono abusi sporadici. Ci son stati bambini che hanno parlato ed al prete nulla è accaduto. Io posso credere che si possano compiere 2-3 abusi riuscendo a non destar sospetti e a non far parlare i bambini; ma qui parliamo di preti che hanno violentato tantissimi bambini per tantissime volte. Non posso credere che nessuno se ne sia accorto; così come trovo impossibile pensare ad un errore casuale nel non denunciare il prete-pedofilo. C'è un sistema di protezione che difende questi crimini, c'è un sistema di protezione (che è quello descritto nel Criminem Sollicitationis) che dice di non denunciare alle autorità il prete-pedofilo ma di denunciarlo solo all'istituzione religiosa.
    Da poco dalle mie parti hanno condannato un prete che ha svolto la sua funzione per decenni (ora ha quasi 70 anni). Il reato è pedofilia e pare che abusasse da decenni dei bambini. Addirittura faceva le missioni in Africa e portava in Italia alcuni bambini da "salvare". Ma possibile che per decenni questo abbia violentato bambini e bambine e nessun suo collega si sia accorto di nulla?
    Ma ditemi una cosa: se io facessi parte di un organizzazione dove alcuni membri per decenni hanno violentato impunemente centinaia di bambini ed il mio capo, invece di denunciarli alle autorità, emette una circolare interna in cui si dice in questi casi di non contattare le forze dell'ordine ma di lasciare le cose all'interno dell'organizzazione stessa. Bhe se ne facessi parte, come verrei considerato?

    Tra l'altro c'è anche un servizio dell Iene sull'argomento. Finte madri che vanno da preti italiani a dire che il figlio è stato violentato e quasi tutti rispondono di non dire nulla alla polizia!!!!!
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #9
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggio
    ki ha visto questo programma, sono cose allucinanti, sono rimasto senza parole, sapevo già l'esistenza si questo filmato, ma nn lo avevo mai visto tutto intero, qualcuno lo ha visto? ke ne pensate? io sono rimasto senza parole, sarà ke finalmente il sistema televisivo italiano è finalmente libero? siamo riusciti finalmente a fare della sana televisione libera, senza censure e senza falsità? io credo di si, voi ke ne pensate?
    No, non l'ho visto, ma avevo visto per intero il documentario.
    Leggendo sui vari giornali la notizia di "Anno0" mi sono fatto un'idea di quello che è accaduto.
    Senz'altro è un passo avanti per l'Italia ( un Paese che, ricordiamolo, ha la Chiesa che gli scorre nel sangue), pero', come diceva anche IISNT, c'era molta paura. Dubito che abbia sortito davvero qualche effetto questo documentario ( complice anche Carlo Conti e dal suo programma su Ra1 ).

  10. #10
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    No, non l'ho visto, ma avevo visto per intero il documentario.
    Leggendo sui vari giornali la notizia di "Anno0" mi sono fatto un'idea di quello che è accaduto.
    Senz'altro è un passo avanti per l'Italia ( un Paese che, ricordiamolo, ha la Chiesa che gli scorre nel sangue), pero', come diceva anche IISNT, c'era molta paura. Dubito che abbia sortito davvero qualche effetto questo documentario ( complice anche Carlo Conti e dal suo programma su Ra1 ).
    PAURA DI COSA???
    allora viviamo nella paura...se è questo che vogliamo...
    la gente ottusa che crede ancora che la chiesa sia "il bene" si deve svegliare!!!
    questa istituzione è sempre stata uno strumento di controllo e di potere!
    diffondendo valori che nemmeno lei stessa sa cosa vogliano dire!!!
    poi mettono bocca negli affari dello stato come per la questione dei DICO...
    questa io la chiamo ipocresia di merda!!!

    non ho visto il programma...ma ho fatto una catena di mail dove ho messo il link per guardare il documento, e ho anche aperto un topic in questo forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •