Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Questo si sa Jarod, ma quantomeno prima l'ergastolo esisteva, seppur mai applicato alla lettera ma esisteva, ora che si vuole anche considerare il carcere come extrema ratio (non che sia un male, ma nell'ottica generale questo non è favorevole) non credo sia una bella cosa...

  2. #12
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    non sono assolutissimamente d'accordo con l'abolizione dell'ergastolo...
    anzi per certi casi ri-inserirei la tortura!!!(sopratutto per i preti pedofili)

  3. #13
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Massì, non ha senso riabilitare un assassino che si è meritato l'ergastolo. Ognuno deve pagare per gli errori che commette quando è in libertà.

  4. #14
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    oddio quanto siamo caduti in basso

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  5. #15
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    mi sembra una cosa assurda,per determinati crimine è impossibile reintegrare il colpevole
    ad esempi gli psicopatici.è la loro mente malata che li spinge a commetere reati,è impossibile far,li tornare alla normalità

  6. #16
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    "Mi sembra una cosa assurda,per determinati crimine è impossibile reintegrare il colpevole
    ad esempi gli psicopatici.è la loro mente malata che li spinge a commetere reati,è impossibile far,li tornare alla normalità"



    E invece liberano anche quelli, hai presente il mostro del Circeo? Ha ucciso una madre e sua figlia più di 30 anni fà, ha scontato i 30 anni di carcere che gli erano stati affibbiati, é uscito e ha ucciso un'altra madre con sua figlia.
    A questo punto é chiaro che una persona del genere non può essere reintegrata nella società, due sono le cose: o la togli di mezzo o la isoli a vita perché non é giusto che per un falso ideale di pietà debbano morire degli innocenti.
    Anche i due assassini di Erba per me non possono essere liberati perché sono due persone estremamente pericolose, ora dicono di essere pentiti ma non è vero! Quando fai certe caz***e per me devi pagarle e se solo penso alla ferocia con cui la moglie ha ucciso un bambino di nemmeno 2 anni mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di liberare quelle due bestie.
    E che dire di Erica? Ma ci pensate che tra 13 anni sarà libera? Potreste averla come vicina di casa o magari incontrarla in treno, prospettiva rassicurante? Non credo proprio
    Insomma ci sono persone che sono pericolose e lo saranno sempre non si può parlare di perdono, di reintegrazione, rieducazione e il resto delle storie perché queste non sono persone normali e devono essere tenute separate dal resto della società

  7. #17
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con chi dice che bisogna accellerare i processi, quello della Franzoni ad esempio ci stà infangando agli occhi degli altri paesi Europei.
    Jeff x quello nn ci puoi far niente.. Mi è stato detto che la Franzoni è una parente della moglie di Prodi (ke infatti si kiama Franzoni di cognome).. Supponendo che fosse vero dubito che il processo si sia svolto regolarmente e quindi ti viene il dubbio cm se la sia cavata cn quegli anni di prigione in meno rispetto all'ergastolo... Purtroppo nn ho la certezza se è vera la cosa cmq... Tornando al discorso continuiamo a dimostrare all'Europa e al mondo che il nostro sistema giudiziario è una boiata... missà ke alla fine i rapinatori dovranno iscriversi alla camera di commercio...

  8. #18
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    "Supponendo che fosse vero dubito che il processo si sia svolto regolarmente e quindi ti viene il dubbio cm se la sia cavata cn quegli anni di prigione in meno rispetto all'ergastolo..."



    Il problema non é che non le abbiano dato l'ergastolo, il vero problema é che le sono stati affibbiati 30 ANNI e lei in carcere non ci é stata neanche 30 GIORNI.
    A questo punto o la liberate o la mettete dentro, ma che senso ha continuare a parlarne? Per farle pubblicità?
    Il fatto che fosse parente acquisita di Prodi non lo sapevo, però la cosa mi fà arrabbiare perché Prodi ha accusato il governo Berlusconi di aver usato la premiership per scopi personali e ora lui usa la sua per proteggere un'assassina.
    Tanto che sia stata la Franzoni a uccidere Samuele ormai é indiscutibile, anche se ci sono ancora molti italiani rimbambiti che sono dalla sua parte perché "una madre non farebbe mai male a suo figlio"
    Per concludere questo intervento io ho visto il Dvd di Beppe Grillo e lì per efficienza del sistema giudiziario l'Italia era addirittura dietro al Nicaragua...

  9. #19
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Personalmente eviterei le speculazioni sulle parentele tra Franzoni e Prodi.
    In primis perché basta leggere la pagina di wikipidia per accorgersi che sia tutto tranne che comprovato
    La presunta parentela di Annamaria Franzoni con la prof.ssa Flavia Franzoni, economista e consorte del politico Romano Prodi, che qualcuno ha ipotizzato, è stata smentita da quest'ultima.
    E poi, purtroppo, non è così dissimile vedere condanne del genere per persone macchiatesi di omicidio, pensiamo che ad Andrea Volpe delle bestie di Satana hanno dato 20 anni
    Inoltre stiamo parlando di un'imputata che è stata difesa da Carlo Taormina, deputato di Forza Italia e invischiato nell'affare Telekom Serbia, siamo sicuro che una invischiata con Prodi avrebbe scelto un tale avvocato?
    Ultima modifica di Chibi Goku; 02-06-2007 alle 02:25

  10. #20
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto che la Franzoni è una parente della moglie di Prodi (ke infatti si kiama Franzoni di cognome).. Supponendo che fosse vero dubito che il processo si sia svolto regolarmente e quindi ti viene il dubbio cm se la sia cavata cn quegli anni di prigione in meno rispetto all'ergastolo...
    E' una boiata tirata fuori dal cdx durante le ultime elezioni con l'ovvio intento di screditare Prodi.

    Comunque sono tendenzialmente favorevole all'abolizione dell'ergastolo, tuttavia è veramente una questione difficile. Esistono casi provati di come il carcere non cambi le persone, come il mostro del Circeo; in altri casi invece basta magari anche solo un anno di prigione per far comprendere al carcerato gli errori commessi. Esistono anche casi in cui è lecito domandarsi se mai sarà possibile che il condannato si redima e "guarisca" oppure se è proprio una sua "tara" interna quella di delinquere. Basta pensare alla famosa Erika o ad altri definiti "mostri" come Donato Bilancia, Pietro Maso (uscito con l'indulto mi pare), l'assassino del piccolo Tommy ecc. ecc. Ecco di fronte a questa gente si resta impotenti. Ciò che è certo è che una revisione delle pene va fatta.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •