Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Mi associo ad Alby... DAP ed Eloquens a che servono??


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #12
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Mi associo ad Alby... DAP ed Eloquens a che servono??
    Dap è un gestore di download.Ti permette di scaricare un file in più giorni...così non corri il rischio di dover riavviare da capo tutto il download se la tua connessione cade. E' utilissimo se si scaricano file di grosse dimensioni. Eloquens a quanto ho capito è un simulatore di voci....in pratica scrivi qualcosa e lui te la pronuncia....tutto qui


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Dap è un gestore di download.Ti permette di scaricare un file in più giorni...così non corri il rischio di dover riavviare da capo tutto il download se la tua connessione cade. E' utilissimo se si scaricano file di grosse dimensioni. Eloquens a quanto ho capito è un simulatore di voci....in pratica scrivi qualcosa e lui te la pronuncia....tutto qui
    ti sei dimenticato la cosa più importante di DAP,che accellera il tuo download in maniera eccezionale..riesce a scaricare 2 volte più veloce se non erro...io lo provato e mi sono trovato bene...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato la cosa più importante di DAP,che accellera il tuo download in maniera eccezionale..riesce a scaricare 2 volte più veloce se non erro...
    E ha fatto bene a dimenticarselo visto che generalmente NON è vero.
    Accelera il download solo in casi particolari in cui o il server da cui si scarica è troppo lento ad inviare dati o ha troppo ping.
    Al contrario nel cado di download da server velocissimi e con basso ping può avere addirittura l'effetto opposto.

    Invece di usare stratagemmi del genere per scaricare più veloce ha imho più sensato tweakare un attimo i settaggi del TCP/IP magari aumentando la receive window.

    Tra l'altro se proprio si deve usare un download manager che si scelga un'alternativa free che non abbia fastidiosi ad, Flashget ad esempio.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    E ha fatto bene a dimenticarselo visto che generalmente NON è vero.
    Accelera il download solo in casi particolari in cui o il server da cui si scarica è troppo lento ad inviare dati o ha troppo ping.
    Al contrario nel cado di download da server velocissimi e con basso ping può avere addirittura l'effetto opposto.

    Invece di usare stratagemmi del genere per scaricare più veloce ha imho più sensato tweakare un attimo i settaggi del TCP/IP magari aumentando la receive window.

    Tra l'altro se proprio si deve usare un download manager che si scelga un'alternativa free che non abbia fastidiosi ad, Flashget ad esempio.
    FlashGet mi ha rallentato tutto il download,non nè capivo la causa...mi andava a 5,lo disinstallato ed è tornato tutto normale..con DAP ho fatto una prova con alcuni file e normalmente scarica a 50,file abbastanza lenti da scaricare..con DAP mi andava a 100..ho testato personalmente il programma e posso confermare l'accelerazione
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  6. #16
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ma parlo arabo?

    Non ho detto che dividere il download in più parti non serve MAI a niente, ho detto che in casi di buoni server non avrà alcun effetto positivo, nel caso di server lenti o dall'alto ping PUO' avere un effetto positivo.

    Ma se il problema è semplicemente il ping allora sono le impostazioni TCP/IP a non essere adeguate, aumentare la receive window allora è la soluzione corretta, non dividere il download in 5 parti.
    (non scendo nel tecnico perché 1 non ne ho voglia e 2 spiegare e far capire il meccanismo di funzionamento del TCP/IP non è così banale)

    Se invece è il server ad avere un limite di banda sappi che con programmi del genere stai soltanto usando un trucco per scaricare più velocemente a discapito degli altri.
    Cosa fanno infatti i programmi del genere, usano più richieste contemporanee dello stesso file.
    Ipotizziamo un server che viaggia ad 10Mbit.
    Ci sono connessi 10 utenti tra cui tu.
    Situazione normale, ognuno scarica ad 1Mbit.
    Tu decidi di usare un download manager che manda 9 richieste contemporanee, il server è come se vedesse 18 richieste e divide la banda equamente tra di esse.
    Tu scarichi a 5Mbit, gli altri a 500kbit.

    I download manager non fanno mica nulla di particolare, si limitano a fare più richieste contemporanee e questo bypassa la banda massima erogata dal server per ogni singola connessione e riesce ad evitare il riempimento della receive window (visto che non è condivisa tra più connessioni ma ce n'è una per ogni connessione).
    Una volta capito come funzionano allora li si può usare con cognizione di causa ma avendo ben chiaro che non accelerano il download con chissà quale strana magia.

    P.S. Direi che flashget non l'avevi configurato molto bene... (probabilmente si era messo il limite di velocità a 5 pensando che la connessione fosse un 56K anche se dato che non uso più software del genere non escludo che qualche versione potesse essere buggata (non credo comunque))
    Ultima modifica di Chibi Goku; 28-05-2007 alle 15:24

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ma parlo arabo?

    Non ho detto che dividere il download in più parti non serve MAI a niente, ho detto che in casi di buoni server non avrà alcun effetto positivo, nel caso di server lenti o dall'alto ping PUO' avere un effetto positivo.

    Ma se il problema è semplicemente il ping allora sono le impostazioni TCP/IP a non essere adeguate, aumentare la receive window allora è la soluzione corretta, non dividere il download in 5 parti.
    (non scendo nel tecnico perché 1 non ne ho voglia e 2 spiegare e far capire il meccanismo di funzionamento del TCP/IP non è così banale)

    Se invece è il server ad avere un limite di banda sappi che con programmi del genere stai soltanto usando un trucco per scaricare più velocemente a discapito degli altri.
    Cosa fanno infatti i programmi del genere, usano più richieste contemporanee dello stesso file.
    Ipotizziamo un server che viaggia ad 10Mbit.
    Ci sono connessi 10 utenti tra cui tu.
    Situazione normale, ognuno scarica ad 1Mbit.
    Tu decidi di usare un download manager che manda 10 richieste contemporanee, il server è come se vedesse 20 richieste e divide la banda equamente tra di esse.
    Tu scarichi a 5Mbit, gli altri a 500kbit.

    I download manager non fanno mica nulla di particolare, si limitano a fare più richieste contemporanee e questo bypassa la banda massima erogata dal server per ogni singola connessione e riesce ad evitare il riempimento della receive window (visto che non è condivisa tra più connessioni ma ce n'è una per ogni connessione).
    Una volta capito come funzionano allora li si può usare con cognizione di causa ma avendo ben chiaro che non accelerano il download con chissà quale strana magia.

    P.S. Direi che flashget non l'avevi configurato molto bene... (probabilmente si era messo il limite di velocità a 5 pensando che la connessione fosse un 56K anche se dato che non uso più software del genere non escludo che qualche versione potesse essere buggata (non credo comunque))
    Calmati,non c'è bisogno di scaldarsi tanto...cmq con flashget scaricava bene ma mi rallentava drasticamente BitComet,Emule ecc.....cmq ho dato solo una mia impressione,che mi velocizzava e semplificava il download...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  8. #18
    the Sniper L'avatar di Andrea91z
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Si kiama Evrsoft ed è un ottimo programma per la crazione di siti internet, è semplice da usare e molto intuitivo, lo consiglio vivamente.
    ho provato a scaricarlo da sito ufficiale ma AVAST [il mio antivirus ] dice che contiene un malware (durante l'istallazione)
    Ultima modifica di Andrea91z; 28-05-2007 alle 14:38
    <a href=http://profile.xfire.com/boss91z target=_blank><a href=http://miniprofile.xfire.com/bg/sf/type/2/boss91z.png target=_blank>http://miniprofile.xfire.com/bg/sf/type/2/boss91z.png</a></a>

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    l'antivirus analizza le righe di codice pericolose..non sempre azzecca diciamo..potrebbe sbagliarsi..
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  10. #20
    the Sniper L'avatar di Andrea91z
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    l'antivirus analizza le righe di codice pericolose..non sempre azzecca diciamo..potrebbe sbagliarsi..
    bho non lo so xò è la prima volta che mi succede
    <a href=http://profile.xfire.com/boss91z target=_blank><a href=http://miniprofile.xfire.com/bg/sf/type/2/boss91z.png target=_blank>http://miniprofile.xfire.com/bg/sf/type/2/boss91z.png</a></a>

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •