Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito MONDO: E pilotato dall'alto?

    Questo argomento mi é venuto in mente guardando Matrix. Nel film si ipotizza una società fittizia fatta al computer retta dalle macchine per dominare sull'umanità. La gente vive la sua vita senza nemmeno sapere di essere controllata.
    Recentemente ho letto un'intervista al cantante dei Muse, Matthew Bellamy che ipotizzava la stessa cosa ma in modo diverso, lui sosteneva che esista un gruppo segreto che una volta l'anno decide i destini del mondo a tavolino (lo si intravede addirittura sulla copertina del loro ultimo cd, Black Holes and Revelations) e quindi diceva che in realtà siamo pilotati dall'alto.
    Ma ora veniamo a noi, secondo voi c'é un fondo di verità in tutto ciò?
    Veramente questa società é creata a tavolino o sono le solite paranoie?
    Vi siete mai sentiti spiati?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Secondo me il mondo è governato dall'alto però non immagino un luogo irragiungibile dove ci sono quei quattro Signori a decidere la sorte di ognuno. Io credo in qualcosa di più reale che probabilmente incontrerà parecchi consensi, cioè i Presidenti, la maggior parte dei politici, le caste nobiliari (forse non tutte), le maggiori religioni. Per me queste sono le "entità" che fanno girare il mondo a modo loro e a loro unica convenienza altrimenti non si spiegherebbe il perché su circa 6 miliardi, 2 miliardi circa (se non di pi&#249 non riescono a sopravvivere. Bisognerebbe che questi benedetti "Capi" invece di fare gli egoisti distribuissero più equamente il patrimonio della Terra. Ma questo come tutti sanno comporterebbe troppe rinunce a troppe comodità...

    Oltre a questa mia ipotesi io credo in un Dio e per me è lui che diciamo gestisce il tutto, forse il mio essere fatalista mi limita intellettualmente, ma che posso farci preferisco dare la colpa (e perché no anche i meriti) a qualcuno piuttosto che lasciare tutto al caso.
    Ultima modifica di lucifero la leggenda; 26-05-2007 alle 09:08

  3. #3
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    sono le solite paranoie
    -----

  4. #4
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    beh...questa ipotesi risulta fantasiosa anche per una paranoica come me che vede complotti orditi dall'alto in ogni dove.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  5. #5
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    Secondo me il mondo è governato dall'alto però non immagino un luogo irragiungibile dove ci sono quei quattro Signori a decidere la sorte di ognuno. Io credo in qualcosa di più reale che probabilmente incontrerà parecchi consensi, cioè i Presidenti, la maggior parte dei politici, le caste nobiliari (forse non tutte), le maggiori religioni. Per me queste sono le "entità" che fanno girare il mondo a modo loro e a loro unica convenienza altrimenti non si spiegherebbe il perché su circa 6 miliardi, 2 miliardi circa (se non di più) non riescono a sopravvivere. Bisognerebbe che questi benedetti "Capi" invece di fare gli egoisti distribuissero più equamente il patrimonio della Terra. Ma questo come tutti sanno comporterebbe troppe rinunce a troppe comodità...

    Oltre a questa mia ipotesi io credo in un Dio e per me è lui che diciamo gestisce il tutto, forse il mio essere fatalista mi limita intellettualmente, ma che posso farci preferisco dare la colpa (e perché no anche i meriti) a qualcuno piuttosto che lasciare tutto al caso.

    Và bene, ma io non mi riferivo a Dio. Mi riferivo all'essere pilotato da associazioni segrete e simili.
    Secondo me dietro a certe cose (la guerra in Iraq, l'attentato alle 2 torri) c'é molto di più di quello che vogliono farci intendere, se uno và ad indagare ci sono sempre punti oscuri che le fonti ufficiali non ci raccontano.
    In ogni caso anche a mio avviso Presidenti, Capi religiosi e tutti gli altri big decidono le cose per miliardi di esseri umani, ecco perché certi paesi non riescono ad emergere economicamente pur essendo strapieni di risorse, il colonialismo diretto é finito da un pezzo ma si domina comunque il mondo in modi diversi e più occulti

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ma ora veniamo a noi, secondo voi c'é un fondo di verità in tutto ciò?
    Veramente questa società é creata a tavolino o sono le solite paranoie?
    Vi siete mai sentiti spiati?
    Solo dopo aver letto sulla Wiki tutte le voci correlate alla "Teoria del complotto". Dopo qualche giorno non ci ho più pensato (e non penso sia salutare rimunginarci sopra).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Solo dopo aver letto sulla Wiki tutte le voci correlate alla "Teoria del complotto". Dopo qualche giorno non ci ho più pensato (e non penso sia salutare rimunginarci sopra).

    Anche Focus ha dedicato un ampio speciale alle varie teorie cospirative, smentendole quasi tutte invece dal sondaggio effettuato diverso tempo fà si é scoperto che gli Italiani sono estremamente sospettosi, molti ad es credono che Papa Luciani sia stato avvelenato, e che i campionati di calcio siano decisi a tavolino (Moggiopoli non c'entrava perché il sondaggio é stato fatto qualche mese prima) ecco perché ad esempio il Codice da Vinci (che poi é una colossale baggianata) ha avuto un grosso successo, la gente vede complotti ovunque ma và detto che sotto molti complotti c'é un fondo di verità...

  8. #8
    Non più presente
    Data Registrazione
    Sun May 2005
    Messaggi
    1,030

    Predefinito

    Eh, ma il problema è che alla gente piaccono i complotti...
    Addio™

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Mah io non la vedo una roba tanto paranoica.
    Certo ipotizzare il classico Grande Vecchio secondo me è un pò troppo scenografico, un qualcosa troppo da film. Dico che per me esiste un gruppo ristretto di persone che alla fin fine decide i destini del mondo. Non un gruppo inteso come associazione vera e propria, semmai poche persone che grazie alla propria posizione hanno un potere enorme. Da notare che pochissimo tempo fa ci fù una riunione (non ricordo se in Svizzera o Svezia, bho) a cui parteciparono pochissime persone selezionate; non ricordo altro in merito, mi pare che ci furono anche degli italiani (forse Draghi) e ricordo che appunto era un incontro per decidere dove dirigere il mondo. Tale incontro è periodico (forse ogni 5 anni) e segretissimo. Cerco meglio nel web e poi posto i link.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #10
    Non più presente
    Data Registrazione
    Sun May 2005
    Messaggi
    1,030

    Predefinito

    Magari durante il G8 avvrngono cose a noi non rivelate...
    Addio™

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •