Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Finley

  1. #21
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    ...quando si tratta di musica come arte. Quando c'è di mezzo il business, ed è il caso dei Finley ed in generale del pop che va dal 1995 in poi (da Britney Spears agli Zero Assoluto, dai Take That a Tiziano Ferro, dalle Spice Girls a Cesare Cremonini), il discorso cambia...

    Mi spiace contraddirti Casper ma nel mondo del Pop (ma anche del Rock) il business c'é sempre stato vuoi fare un'esperimento? Trova una foto di Elvis Presley risalente al periodo 1956-1957 e una di Bill Haley dello stesso periodo...lo hai fatto? bene ora ragiona ti é così difficile capire perché il re del Rock N'Roll sia diventato il primo e non il secondo? Eppure il secondo é venuto prima...e poi anche negli anni '80 (quindi ben prima del '95) il Pop era la "prostituta della musica" bisogna solo distinguere i gruppi pop validi da quelli che non lo sono

  2. #22
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Ecco perfetto,lucifero è questo che intendevo.Non si tratta di dire se un genere fa merda rispetto a un altro,si tratta di dire se quel determinato gruppo non sa fare canzoni decenti neanche nell'ambito del proprio genere.E allora la musica diventa brutta,parlando proprio oggettivamente...
    Ascolta l'album I should coco dei Supergrass (1995) e poi dimmi che ne pensi...

  3. #23
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti Casper ma nel mondo del Pop (ma anche del Rock) il business c'é sempre stato vuoi fare un'esperimento? Trova una foto di Elvis Presley risalente al periodo 1956-1957 e una di Bill Haley dello stesso periodo...lo hai fatto? bene ora ragiona ti é così difficile capire perché il re del Rock N'Roll sia diventato il primo e non il secondo? Eppure il secondo é venuto prima...e poi anche negli anni '80 (quindi ben prima del '95) il Pop era la "prostituta della musica" bisogna solo distinguere i gruppi pop validi da quelli che non lo sono
    Intendevo dire che il pop odierno è finalizzato al business e all'ipocrisia fin dall'inizio.
    Questo esiste anche nel metal (e gli Iron Maiden ne sono l'esempio lampante) ma è solo una conseguenza.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #24
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che il pop odierno è finalizzato al business e all'ipocrisia fin dall'inizio.
    Questo esiste anche nel metal (e gli Iron Maiden ne sono l'esempio lampante) ma è solo una conseguenza.
    con l'unico inconveniente che gli iron maiden suonano da una vita...e sono 2 generazioni che vanno avanti(anche di piu mi sembra)
    nn mi puoi mettere i finley allo stesso livello degli iron maiden...
    mi offendo sai

  5. #25
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ascolta l'album I should coco dei Supergrass (1995) e poi dimmi che ne pensi...
    Francamente non ho capito il senso di questo post:ho appena detto che mi trovo d'accordo con te,ho usato il tuo post per confermare il fatto che i finley fanno cagare anche nel loro genere...
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #26
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Ecco perfetto,lucifero è questo che intendevo.Non si tratta di dire se un genere fa merda rispetto a un altro,si tratta di dire se quel determinato gruppo non sa fare canzoni decenti neanche nell'ambito del proprio genere.E allora la musica diventa brutta,parlando proprio oggettivamente...
    Continuo a non essere d'accordo io non credo che non facciano cattiva musica, non la fanno a livelli eccelsi, ma è la loro musica indipendentemente dal genere che suonano. Voglio farti un altro esempio: gli Evanescence sono pure un gruppo che non è molto seguito (almeno così mi è parso poi non so) eppure a me piace, potrai pensare che io ascolto musica banale, ma per me è musica. Anche loro non hanno un vero e proprio genere (infatti alcune canzoni si avvicinano al gregoriano, altre al gothic rock, altre possono anche definirsi rock, alcune addirittura si avvicinano al metal), la stessa cantante (Amy Lynn Lee) afferma che non suonano un genere specifico (ma vengono comunque classificati genericamente in gothic rock). Questo per farti capire che magari la loro musica potrà non essere delle migliori ma è la loro musica, la loro arte.
    Voglio anche dirti un'altra cosa su come la penso, mi sono sempre trovato a fare questa riflessione, come hai potuto avere modo di leggere ascolto una miriade di generi (alcuni non li ho menzionati ma si può dire che infine la musica mi piace tutta), tra i vari artisti mi sembra spesso di scorgere chi faccia musica per soldi o chi faccia musica per passione, i Finley mi hanno dato la prima impressione Bocelli la seconda (due esempi inconfrontabili), e a me piace più Bocelli perché attraverso la sua musica trasmette la propria gioia come se fosse in estasi. I Finley di certo non mi danno questa sensazione perché probabilmente spinti solo dal successo, è per questo che ti do ragione sul fatto che non facciano musica ad altro livello, ma ribadisco non vuol dire che bisogna generalizzare dicendo che loro fanno cagare. Dire invece che fanno cagare a chi non piacciano è già diverso.
    Io rispetto la tua opinione ci mancherebbe altro non mi permetterei mai di costringerti a pensarla diversamente, ma vorrei solo che usassi meno oggettività nel dire queste cose perché è un fatto soggettivo. Anch'io non mi credo di essere chi sa chi in fatto di musica (non ne capisco un'acca), ma non dico che gli Oasis o gli Iron Maiden o chicchessia facciano musica da mandare in esilio solo perché a me non piace.

  7. #27
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ma infatti per me i Finley non fanno cagare solo perchè non mi piacciono ma proprio perchè la loro musica non è fatta bene.Qui non si tratta di stabilire se un gruppo piace,si tratta di stabilire se il gruppo fa una buona musica(nell'ambito del proprio genere anche)o no e i Finley,credo che lo riconscerai non la fanno.Poi le loro canzoni potranno piacere(io stesso le giudico orecchiabili in fondo)ma nessuno potrà mai dire che fanno della bella musica(e personalmente neanche discreta).Tra musica che piace e musica bella spesso c'è un abisso,sopratutto tra gente che sa poco di musica.Io stesso non ne so molto,anzi è da poco che sto incominciando a interessarmi seriamente,ma riesco a riconoscere la differenza tra i finley e i led zeppelin. Non mi sembra di aver generalizzato,anzi sto appunto dicendo che ogni tipo di musica è bello ma deve essere fatto bene.Poi se ho generalizzato mi scuso ma non era quella la mia intenzione.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #28
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    con l'unico inconveniente che gli iron maiden suonano da una vita...e sono 2 generazioni che vanno avanti(anche di piu mi sembra)
    nn mi puoi mettere i finley allo stesso livello degli iron maiden...
    mi offendo sai
    Infatti non ho detto questo
    Try to interpretate my words, please...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  9. #29
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Francamente non ho capito il senso di questo post:ho appena detto che mi trovo d'accordo con te,ho usato il tuo post per confermare il fatto che i finley fanno cagare anche nel loro genere...

    Ti dico come la penso così evitiamo malintesi inutili, per me un Forum di musica serve a scambiarsi le conoscenze musicali e le opinioni, l'autore di questo tread ci ha chiesto che ne pensiamo dei Finley, allora una volta che abbiamo constatato che fanno schifo al 99% del Forum per me l'argomento si sposta sul Power Pop e su tutti i gruppi che lo fanno così lui e anche gli altri possono conoscere nuova musica e gruppi diversi questo non perché mi ritenga più informato di te o di altri ma semplicemente perché avendo ascoltato l'album in questione mi piaceva farlo ascoltare anche ad altri che magari i Supergrass nemmeno li conoscono, molte volte sono io che tramite voi conosco gruppi, stili e generi sempre diversi e questo mi piace di questo Forum.
    Insomma é bello approfondire gli argomenti altrimenti si potrebbe anche chiuderlo questo tread tanto non credo che ci siano molti a cui i Finley piacciono, scusa se ti ho fatto dubitare, diciamo che era giusto per parlare, ci siamo intesi allora

  10. #30
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ah ok scusa,l'avevo inteso come se tu avessi capito male il senso del mio post e ti sentissi coinvolto.Hai fatto benissimo,sicuramente ti intendi più di me di musica, magari ci farò un pensierino,mi fa sempre piacere pareri e consigli.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •