Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Grazie L0rd e Gohanina, adoro le recensioni articolate! SU DB non ho scritto molto, avrei ancora un inizio di ff, ma non l'ho mai concluso...
    EDIT: Scherzavo, ho trovato anche questo pezzetto! ^_^


    << Goten si stava dondolando soprapensiero su una sedia stuzzicandosi i capelli con una matita. Davanti a lui, sopra la scrivania, c’era un libro di fisica, aperto alla stessa pagina da quasi mezzora.

    Il ragazzo lanci&#242; un’occhiata al suo orologio da polso “Uffa sono gi&#224; le quattro! Tra poco arriver&#224; la mia nuova insegnante!” borbott&#242; lasciando cadere pesantemente indietro la testa. Quell’improvviso movimento fece perdere il gi&#224; precario equilibrio della sedia, che cadde a terra con un tonfo assieme al suo occupante, che dopo aver agitato furiosamente le braccia nel tentativo di bilanciare la sedia, si ritrov&#242; steso sul pavimento della sua stanza. Goten si stava massaggiando istintivamente la testa (anche se in realt&#224; non si era fatto proprio nulla) quando avvert&#236; una presenza dietro di lui. Si volt&#242;, ancora steso a terra.

    “Che stai combinando, Goten?” chiese Bra per met&#224; curiosa per met&#224; divertita.

    Goten ridacchi&#242; imbarazzato e si rialz&#242; in un microsecondo, portandosi la mano dietro la nuca. “Io… Be’… Nulla! Facevo un po’di esercizi, sai… Per tenermi in forma!” ment&#236; prontamente.

    Bra inclin&#242; la testa verso destra e lo squadr&#242;, per nulla convinta. “E perch&#233; la sedia &#232; rovesciata?” chiese trattenendo una risatina.

    “Perch&#233;… be’…” bofonchi&#242; Goten “Ok, sono caduto dalla sedia!” ammise infine sulla difensiva.

    Bra cerc&#242; in tutti i modi di trattenersi, ma alla fine scoppi&#242; in una sonora risata, imitata poco dopo dallo stesso Goten. “Comunque… Perch&#233; sei qui? Lo sai che Pan &#232; in citt&#224; con Videl…” le chiese dopo un po’il ragazzo.

    “Pan…? E che centra? Sono qui per darti ripetizioni di fisica, non lo sai?” rispose tranquillamente Bra.

    Goten, che si era appena rialzato, rischi&#242; seriamente di cadere un’altra volta a terra. “CHE COSA?! Tu? Ma… ma sei ancora al liceo!!” protest&#242; il ragazzo incredulo.

    Bra si accigli&#242; e si mise le mani sui fianchi “Si da il caso che io sia la studentessa migliore della scuola nelle materie scientifiche! Non sei il primo universitario a cui do lezioni!” ribatt&#233; imitando inconsapevolmente sua madre.

    Goten apr&#236; la bocca, ma fu costretto a richiuderla non trovando nessun motivo valido per cui lui, studente universitario 25enne, non dovesse ricevere lezioni di fisica da una ragazzina liceale appena 15enne. “Ok, ok… ho capito!” si arrese il ragazzo lasciandosi cadere pesantemente sulla sedia.

    Bra raccolse quella rovesciata da Goten in precedenza e si sedette cominciando a sfogliare il libro di fisica.>>
    Ultima modifica di *Videl90*; 24-05-2007 alle 14:47

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  2. #12
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Localitā
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Molto lol,povero Goten .Ottimo stile anche in questa piccola one-shot,si nota la tua bravura.Mi piacerebbe vedere se anche a fantasia te la cavi bene(dubito che non sia cos&#236.Vedere una tua long-fic mi interesserebbe.Hai detto che non scrivi niente su dragonball,ma la tua frase presuppone che su qualcosa si...Provo ad indovinare:HP?
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #13
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Molto lol,povero Goten .Ottimo stile anche in questa piccola one-shot,si nota la tua bravura.Mi piacerebbe vedere se anche a fantasia te la cavi bene(dubito che non sia cosė).Vedere una tua long-fic mi interesserebbe.Hai detto che non scrivi niente su dragonball,ma la tua frase presuppone che su qualcosa si...Provo ad indovinare:HP?
    Hai fatto centro! Ho scritto un sacco su HP, adesso perō sto lavorando ad un mio libro originale, di genere fantasy! ^_^ Per quanto riguarda le long fic di DB... Beh, in realtā ne avevo cominciata una quest'inverno, ma non ho pių avuto voglia di continuarla! Magari ne posterō qualche capitolo, tanto per vedere se l'idea sarebbe piaciuta! ^^

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  4. #14
    Principessa di Plutone L'avatar di XeaXiwer
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Localitā
    momentaneamente sulla Terra, tornerō su Plutone
    Messaggi
    1,246

    Predefinito

    dio, poveracciolo.
    scrivi HP? doh, io quello non lo digerisco. (stai lavorando ad un libro? wow, anche io. per&#242; ne ho finito uno che poi ho perso . doh, chil'avrebbe detto.
    ripetizioni da bra? poverinooo!
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

  5. #15
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Localitā
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Personalmente e anch'io non amo HP ma de gustibus .Libro originale tema fantasy?Interessante,anch'io ho recentemente iniziato un lavoro originale(tema seconda guerra mondiale),il progetto che ho ideato mi garba ma ho scritto soltanto due pagine,troppo poco tempo(e voglia ).Beh per la tua ff su DBZ,fai un po' te,se la posti te la commento sicuro .
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #16
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
    dio, poveracciolo.
    scrivi HP? doh, io quello non lo digerisco. (stai lavorando ad un libro? wow, anche io. per&#242; ne ho finito uno che poi ho perso . doh, chil'avrebbe detto.
    ripetizioni da bra? poverinooo!
    sacrilegio, hai perso un libro scritto da te? Io mi sarei potuta sparare un colpo se mi fossi trovata nella tua situazione!

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Personalmente e anch'io non amo HP ma de gustibus .Libro originale tema fantasy?Interessante,anch'io ho recentemente iniziato un lavoro originale(tema seconda guerra mondiale),il progetto che ho ideato mi garba ma ho scritto soltanto due pagine,troppo poco tempo(e voglia ).Beh per la tua ff su DBZ,fai un po' te,se la posti te la commento sicuro .
    anche a te non piace HP? Ma allora &#232; un vizio! Anche io ho il tuo stesso vizio: inizio un libro straispirata, al 15&#176; capitolo mi stufo e lo lascio a met&#224;! nel sito in cui ho postato una parte dei miei lavori, i miei lettori mi stanno maledicendo il aramaico antico da settembre, data del mio ultimo aggiornamento! ^^" Ti auguro di non fare la mia stessa fine!




    Allora... Ho deciso di postare il primo capitolo della ff che avevo iniziato a scrivere! Non &#232; completa, ma non lascier&#224; col fiato sospeso nessuno visto che tutti voi conoscete questa storia! Sar&#224; solo... un curiosit&#224; diciamo! ^_^
    Come sarebbe stato DBZ se Goten fosse nato al posto di Gohan e Gohan al posto di Goten? Iniziamo... beh, dall'inizio no?





    CHAP 1

    Un bambinetto sui quattro anni passeggiava con aria spensierata tra la fitta vegetazione della foresta di Paoz. Non sembrava affatto il luogo adatto per un bambino cos&#236; piccolo: le piante erano cos&#236; rigogliose che i raggi del Sole faticavano a penetrare, le foglie degli arbusti frusciavano producendo un suono sinistro e di tanto in tanto si udiva il verso di qualche animale.
    Il bambino non sembrava per&#242; affatto preoccupato, anzi, sulle sue labbra era dipinto un sorrisino sereno.

    “Mmmmh…” disse il bambino con aria assorta portandosi il dito indice sul mento. “Sar&#224; per di qui?” si chiese pensieroso guardandosi attorno. Ad un tratto appoggi&#242; la mano dietro alla nuca e sorrise con aria imbarazzata “Temo di essermi perso! Eh eh eh!” ammise con naturalezza.

    Improvvisamente un cespuglio poco distante cominci&#242; ad agitarsi furiosamente attirando l’attenzione del bambino, che si avvicin&#242; curioso.
    Ne salt&#242; fuori una tigre dai denti a sciabola che inizi&#242; a ringhiare minacciosamente. Il piccolo fece un gran sorriso.
    “Che bello!! Gattone, sei venuto a farmi compagnia?” chiese allegramente con gli occhi vispi e luccicanti.

    Il felino, che si stava preparando ad attaccare si blocc&#242; con gli occhi fuori dalle orbite. Ma si riprese in fretta e ricominci&#242; a ringhiare. Il bambino non ci fece caso e gli volt&#242; le spalle incamminandosi per un sentiero che immaginava potesse essere quello che lo avrebbe riportato a casa. “Da questa parte!” disse con il solito sorrisetto vispo.

    La tigre lo guard&#242; met&#224; furiosa e met&#224; offesa: possibile che non riuscisse nemmeno a spaventare un mocciosetto?! Si lanci&#242; con le zampe protese in avanti e gli artigli sguainati verso la schiena del bambino, che per&#242; senza preavviso si pieg&#242; per raccogliere un fungo. Le zampe del felino mancarono quindi il bersaglio portando via solo il bizzarro cappello, con sopra una strana sfera arancione, del bambino.

    “Mh?” Il ragazzino si port&#242; entrambe le mani alla testa e guard&#242; con aria interrogativa la tigre. Poi sorrise. “Mi dispiace, non posso proprio regalarti quel cappello! Sai, &#232; un regalo del mio pap&#224;!” spieg&#242; allegramente avvicinandosi senza paura alla bestia, che, ripresasi ancora una volta dallo sgomento, lanci&#242; un’occhiata ostile al piccolo. Per nessun motivo avrebbe ridato quell’affare a quel nanerottolo impertinente! Era una questione di orgoglio!!

    “Me lo ridai, per favore?” chiese ingenuamente il bambino allungando una mano verso la tigre, che per tutta risposta corse via a tutta velocit&#224; con il cappello dalla sfera arancione tra i denti.

    Il ragazzino osserv&#242; per un attimo perplesso il punto dove fino ad un secondo prima c’era l’animale, poi sorrise illuminato da un’intuizione “Oh, ho capito! Vuoi giocare a prendere!!” esclam&#242; contento iniziando a rincorrere la tigre con le braccia aperte e i pugni chiusi.
    In pochi secondi il bambino era appena dietro alla bestia che si volt&#242; con gli occhi scoppiati. Ma da dove saltava fuori quel moccioso??
    Il felino acceler&#242; al massimo, ma il bambino gli era sempre dietro. “Ti prendo, ti prendo!” esclam&#242; felice.

    *

    Nello stesso momento, Goku volava a tutta velocit&#224; sulla sua Nuvola d’Oro, leggermente accigliato. “Ma dove si sar&#224; cacciato quel bambino?! Se non lo riporto a casa tra poco Chichi mi ammazza!!” pens&#242; preoccupato.

    “GOOOOTEN! GOTEN!! DOVE TI SEI CACCIATO?” grid&#242; con le mani a megafono davanti alla bocca mentre sorvolava la foresta di Paoz. Goku sospir&#242; e si sporse un po’per vedere meglio.

    *

    Intanto il bambino continuava a rincorrere la povera tigre che ormai era senza fiato.

    “Ti arrendiii?” gli grid&#242; il bambino da dietro che al contrario sembrava fresco e riposato. A queste parole la bestia si gonfi&#242; tutta, offesissima. Sembr&#242; riprendersi dalla stanchezza e aument&#242; ancora la velocit&#224;. Goten acceler&#242; senza alcuna fatica, quando improvvisamente la tigre fren&#242; di scatto davanti ad un profondo burrone e lui le and&#242; a sbattere contro facendo precipitare entrambi.

    “Mi arrendo mi arrendo mi arrendoooooooooo!” grid&#242; il bambino agitando furiosamente le mani nel tentativo di rimanere sospeso in aria, ma la forza di gravit&#224; ebbe la meglio e cominci&#242; e precipitare abbracciato alla tigre.

    “UAAAAAAH! Aiuto pap&#224;&#224;&#224;&#224;&#224;&#224;!” grid&#242; Goten un secondo prima di finire nel fiume in piena. Il ragazzino cominci&#242; ad agitare gli arti con tutta la forza che aveva per contrastare la corrente, che lo avrebbe fatto finire in prossimit&#224; di una cascata a poche decine di metri da l&#236;. Con enorme sforzo, Goten riusc&#236; ad aggrapparsi ad un masso. Stava per salirci sopra, quando not&#242; la tigre che stava venendo trascinata inesorabilmente dalla corrente verso la cascata.
    Senza pensarci due volte, il bambino allent&#242; la salda presa al masso e cominci&#242; a nuotare aiutato dalla corrente verso la bestia. Non era affatto facile, perch&#233; il corso d’acqua era pieno di massi e di mulinelli che rendevano inutili tutti i tentativi di Goten di decidere in che direzione nuotare.

    A pochi metri dalla cascata il bambino, tentando in tutti i modi di tenere la testa sopra la superficie dell’acqua, si rese conto che non ce l’avrebbe fatta. “NON &#200; GIUSTO PER&#211;&#211;&#211;!” strill&#242; il bambino un secondo prima di seguire la tigre gi&#249; per la cascata. Goten chiuse forte gli occhi aspettando di provare molto dolore, ma con sua enorme sorpresa atterr&#242; su qualcosa di morbido.

    Il bambino apr&#236; lentamente gli occhi. “PAP&#193;! Sei tu!!” disse felice quando vide il viso sollevato di Goku. “Gattone!! Ci sei anche tu!!” aggiunse mentre il suo sorriso si allargava.

    “Sono arrivato appena in tempo a quando pare… Tu e il tuo amico vi eravate cacciati in un bel guaio!” lo rimprover&#242; Goku con un’inedita voce severa.

    Goten abbass&#242; lo sguardo per un secondo “Ma lui mi ha rubato il cappello!!” si giustific&#242; indicando la tigre che aveva tutto il pelo arruffato e un’espressione traumatizzata.

    Goku sorrise, prese il copricapo dalla bocca dell’animale e lo pos&#242; sulla testa di suo figlio. “Va bene, ma non dire alla mamma che ti &#232; successo! Altrimenti si arrabbier&#224; anche con me!” disse Goku portandosi la mano dietro la nuca. Si guardarono per un secondo sbattendo le palpebre e scoppiarono a ridere.

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  7. #17
    Senior Member L'avatar di re kaioh 24
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Messaggi
    5,210

    Predefinito

    Le prime 3 sono tutte bellissima, i miei complimenti Videl, per&#242; anche questa qui mi incuriosisce, vediamo come prosegue
    Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

  8. #18
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitā
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da re kaioh 24 Visualizza Messaggio
    Le prime 3 sono tutte bellissima, i miei complimenti Videl, perō anche questa qui mi incuriosisce, vediamo come prosegue
    Toh, un commento del Re! Che onoreeee! XD Sono contenta che ti siano piaciuti i miei "spezzoni di fic"! ^_^ Aspettami, che stasera arrivo nel tuo topic!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  9. #19
    My own, Edward Cullen L'avatar di Gotely
    Data Registrazione
    Mon Mar 2007
    Localitā
    Sicilia the best
    Messaggi
    1,244

    Predefinito

    sono bellissime tutte brava!!!
    Queste gioie violente hanno fini violenti.
    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
    Che si consumano al primo bacio.

  10. #20
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Fin ora ho letto solo quella di Gohan ed una cosa č certa: E' BELLISSSIMA!
    I miei complimenti, hai reso perfettamente l'idea, inoltre č davvero molto commovente, sei stata bravisssima scrivine altre non so su altri temi.
    MI č piaciuta troppo brava!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •