Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito -One Shot- Arrivederci, papà!

    Beh.. Questa è l'unica ff su Dragon Ball che io abbia mai scritto (risale ad un anno fa), per giunta è una one shot di genere introspettivo. Detto questo, consiglio a quelli che sono abituati alla "fanfiction classica" e non sono interessati a questo genere che può risultare noioso e senza capo né coda, di abbandonare subito la lettura!
    Per la cronaca: ci troviamo dopo il Cell Game! ^_^

    *

    Arrivederci, Papà!

    “Aaaaaaaah!” il buio della notte, che incombeva sulle foreste di Paoz, fu squarciato dall’aura incredibilmente luminosa di un ragazzino che aveva dovuto fingersi uomo troppe volte.

    Gohan gridò al cielo tutta la sua collera, la sua disperazione. Guardò le stelle, furioso “PERCHÉ? PERCHÉ, PAPÁ! RISPONDI!” ordinò il ragazzino attendendo una risposta, ma invano.
    Chiuse forte gli occhi per impedire alle lacrime di uscire, ma si rese conto che non ce l’avrebbe fatta. Spalancò gli occhi azzurri ancora illuminati dalla rabbia e lasciò che le lacrime scivolassero verso l’alto spinte dalla potentissima aura attraversata da scosse elettriche, per scomparire nei capelli biondissimi sparati verso l’alto.

    Il super saiyan si lasciò cadere in ginocchio e strinse forte nei pugni l’erba della radura così nota, dove si era rifugiato tante volte. “È colpa mia, è soltanto colpa mia se sei morto! Se non fosse stato per la mia arroganza… tu… tu… saresti qui con me e la mamma!” gemette Gohan nascondendo la testa tra le braccia e stringendo di più i ciuffi d’erba.

    Guardò di nuovo il cielo e la sua disperazione fu sostituita nuovamente dalla rabbia. “MA NON TE NON IMPORTA NULLA!” gridò come se il padre lo potesse sentire.

    “Perché hai deciso di non tornare in vita? Non ti importa se io crescerò senza un padre?!” chiese Gohan alzandosi di nuovo in piedi accecato dalla rabbia.
    “Non ti importa del bambino che aspetta la mamma e che non ti conoscerà mai?!” urlò il giovane saiyan mentre le lacrime continuavano a scivolargli fuori dagli occhi, evaporando dopo pochi secondi a contatto con la sua aura che illuminava tutta la foresta.
    “No, a te importano solo i tuoi allenamenti!” disse Gohan. Accusare il padre sembrava alleggerire il pesantissimo senso di colpa che gli attanagliava il cuore.

    Il ragazzino sgranò gli occhi sconvolto dalle sue stesse parole. Come poteva essere così ingrato? Suo padre aveva pagato con la sua vita un suo errore e lui aveva il coraggio di scaricargli addosso tutte le colpe! Si meritava quella sofferenza. Non aveva alcun diritto di lamentarsi. Ma sua madre si, e anche il fratellino che sarebbe nato di lì a pochi mesi. Loro non avevano fatto nulla di male, ma avevano avuto la sua stessa punizione.

    Gohan respirò profondamente, lasciando che la rabbia scivolasse via dal suo corpo. A poco a poco i suoi capelli divennero neri e gli occhi, da azzurro come il cielo, tornarono scuri come la notte. Il ragazzino si asciugò le lacrime con sicurezza e rivolse nuovamente gli occhi alle stelle. Stavolta però non c’era traccia di rabbia né di disperazione. Il suo sguardo era determinato, consapevole. Quell’espressione così adulta faceva uno strano effetto sui suoi tratti da bambino. Senza saperlo, in quel momento Gohan era identico a suo padre.

    “Basta piangere. Non posso più permettermi di essere il bambino di quattro anni che si nascondeva dietro al suo papà quando aveva paura.” mormorò il giovane salvatore della Terra mentre il suo respiro si faceva regolare.
    “Devo assumermi le mie responsabilità. È per colpa mia se sei morto, papà. Io… Non sarò mai come te! Ma posso provarci, starò io accanto alla mamma quando sentirà la tua mancanza! La aiuterò io a crescere il mio fratellino, gli insegnerò ad amarti anche se non potrà conoscerti! Li proteggerò a costo della mia vita come hai sempre fatto tu con me e la mamma! E… E penserò io a salvaguardare la pace sulla Terra!” promise Gohan.

    Sentì che un groppo alla gola gli impediva di continuare a parlare. Le lacrime minacciarono di fare capolino una altra volta, ma sta volta Son Gohan era pronto. Si accigliò e il suo sguardo si fece ancora più determinato. “Io… Non ti deluderò, papà! Tu continua a vegliare su di noi dall’alto! Un giorno ci rivedremo, ne sono certo! E quando arriverà quel momento… Ti dimostrerò che non sono più il ragazzino piagnucoloso o peggio, arrogante che hai lasciato! È una promessa!” disse Gohan rivolto a una nuvola che oscurava la Luna piena, simbolo della potenza dei saiyan.

    Gohan si librò lentamente in volo, col volto ancora pensieroso. Rimase fermo ancora qualche secondo a mezz’aria, fino a quando la nuvola che oscurava la Luna passò, lasciando che la sua luce illuminasse il volto del giovane saiyan. Il ragazzino guardò l’astro e il suo sguardo finalmente si rasserenò, lasciando che un sorriso si aprisse sul suo volto “Arrivederci papà!”disse con sicurezza.

    Il figlio di Son Goku lasciò la radura e volò fino alla casetta sul monte Paoz col sorriso dipinto sulle labbra.

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  2. #2
    Principessa di Plutone L'avatar di XeaXiwer
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Località
    momentaneamente sulla Terra, tornerò su Plutone
    Messaggi
    1,246

    Predefinito

    povero cucciolo. uno sfogo gli ci voleva. sisi.

    scrivi molto bene, complimenti, emozioni descritte bene. mi sembrava di essere gohan stesso.
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

  3. #3
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
    povero cucciolo. uno sfogo gli ci voleva. sisi.

    scrivi molto bene, complimenti, emozioni descritte bene. mi sembrava di essere gohan stesso.
    Grazie mille Xea, questo è stato il mio primo "esperimento" nel genere introspettivo, sono contenta che riesca a trasmettere qualcosa! ^_^

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  4. #4
    Welcome to the grave L'avatar di .*+Vale+*.
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Fleet Street.
    Messaggi
    1,756

    Predefinito

    Bè in teoria la ff ke sto scrivendo si riavvicina molto alla tua... la devastazione il dolore il rammarico che prova Gohan.... si sente responsabile della morte del padre... sisi molto bella si può dire ke abbiamo avuto la stessa idea XD

    Come on visit your good friend Sweeney

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Riccardo
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,857

    Predefinito

    bravissima giuliaaaa!! complimenti scrivi benissimo!! ^^

  6. #6
    Principessa di Plutone L'avatar di XeaXiwer
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Località
    momentaneamente sulla Terra, tornerò su Plutone
    Messaggi
    1,246

    Predefinito

    doh, di niente.
    caspita se ci sono certi scrittori in giro. .O.
    Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .*+Vale+*. Visualizza Messaggio
    Bè in teoria la ff ke sto scrivendo si riavvicina molto alla tua... la devastazione il dolore il rammarico che prova Gohan.... si sente responsabile della morte del padre... sisi molto bella si può dire ke abbiamo avuto la stessa idea XD
    beh, allora fammi sapere quando posti la tua! W Gohanuccio!

    Citazione Originariamente Scritto da *Vegeth95* Visualizza Messaggio
    bravissima giuliaaaa!! complimenti scrivi benissimo!! ^^
    Grazie Vegeeeeth!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  8. #8
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Beh, visto che ci sono posto anche un'altra paginetta che ho scritto quest'inverno sul Cell Game! Non ha ne capo ne coda, l'ho buttato giù a tempo perso! ^^





    << Camminava lentamente sul pavimento lucido come uno specchio, in quella casa elegante tanto grande da sembrare un labirinto. Sì, suo padre ce l’avrebbe fatta! Lui era il più forte di tutti, il suo unico punto di riferimento dopo la morte di sua madre. Avrebbe salvato lei e tutto il pianeta da quel mostro terribile, non aveva proprio nulla da temere.

    La ragazzina percorse il lungo corridoio e tra le tante porte che avrebbero fatto confondere qualunque estraneo, aprì proprio quella della stanza da letto dei suoi genitori. Il profumo di sua madre le invase le narici, tanto che le parve incredibile pensare che ormai non ci fosse più. Si impose di non fare caso alla fotografia incorniciata appesa alla parete, che ritraeva lei e i sui genitori appena un anno prima, quando suo padre si era riconfermato campione del mondo.

    Videl si rannicchiò sul letto portandosi le ginocchia al petto. Respirò profondamente un paio di volte, senza trovare il coraggio di fare ciò per cui si era recata in quella stanza. Il suo sguardo azzurro si posò sul telecomando appoggiato con noncuranza sul comodino di sua madre. Probabilmente era stata lei a lasciarlo lì. La ragazzina scosse il capo strizzando gli occhi, come per scacciare quel pensiero che la sua mente ancora non riusciva ad accettare.

    Devi essere coraggiosa, Videl! Tu sei forte, lo so! Ecco quali erano state le ultime parole di sua madre, prima di chiudere per sempre gli occhi, intrappolata tra le macerie di un palazzo distrutto da quel mostro: Cell.

    La bambina strinse le lenzuola tra le mani per farsi forza: doveva essere coraggiosa proprio come diceva la mamma. Afferrò il telecomando e premette un pulsante a caso con decisione: non faceva differenza il canale, tanto ogni rete trasmetteva le stesse immagini.
    Videl spalancò gli occhi, concentrandosi per capire la situazione. Al centro dello schermo stava Cell, le braccia incrociate e un’espressione fredda. Di fronte a lui c’era qualcuno, ma la telecamera riusciva ad inquadrarne soltanto la nuca e una parte di collo. Una cosa era certa: quello non era suo padre. Aveva i capelli biondissimi e sparati un po’in tutte le direzioni.
    Dev’essere il reporter, nessuno a parte papà partecipa al torneo
    All’improvviso il biondino cominciò a farsi avanti lentamente, allontanandosi dalla telecamera. Una porzione maggiore del suo corpo apparve sullo schermo, facendo corrugare la fronte a Videl. Era solo un bambino, non doveva avere più di undici o dodici anni! Che ci faceva in un luogo simile?>>
    Ultima modifica di *Videl90*; 23-05-2007 alle 16:53

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  9. #9
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Davvero belle,mi &#232; piaciuta quasi pi&#249; la seconda,la morte della madre di Videl &#232; un'aspetto che mi ha sempre incuriosito.Bella anche la prima di Gohan,anche se personalmente l'argomento mi garba meno.Complimenti ottimo lessico e capacit&#224; di far trasparire emozioni,congratulazioni!
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gohanina
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Venetolandia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Davvero belle, mi piacciono tanto entrambe! ^_^ Forse preferisco anche io la seconda, perch&#232; &#232; pi&#249; diciamo.. intedita! Ma anche il genere introspettivo non mi dispiace... Scrivi bene Videl, se hai altri spezzoni, anche incompleti postali! Che sono curiosa! XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •