Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito nuovo troyan in agguato

    sta girando tra le caselle di posta una mail di un certo "capitano Prisco Mazzi" che cerca di ingannarti scrivendo che sei stato beccato a scaricare mp3 da siti illegali, facendo il download dell'allegato per evitare procedure penali: ecco, non aprite assolutamente. è un troyan.
    da quanto ho letto ci sono gia le indagini in corso per trovare il colpevole di questa mail malevola.

    la mail si presenta così ed è in un italiano alquanto orrendo. inutile dire che è palesemente finta.



    --------------------------------------------------------------------------------
    Avviso
    Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che
    dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati
    scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la
    responsabilita amministrativa.

    Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.

    Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del
    server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi
    alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti
    d'autore.

    Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605)
    allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo
    che si trova dentro.

    La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605

    E obbligatorio.

    Grazie per la collaborazione
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  2. #2
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ah ah ah hai ragione Ultra, ma la grammatica della mail delle fantomatiche Poste italiane è ancora peggio! Tra l'altro me l'hanno mandata già 4 volte quella mail... Mi chiedono di dar loro i miei dati e codice bancoposta così loro ti rubano i soldi... Qui a Cagliari e dintorni c sono cascati parecchi... Anche se volessero da me nn ce la farebbero per due motivi.. 1- nn ho un soldo 2-nn ho nessun conto banco posta
    Se poi guardi gli errori grammaticali allora ti accorgi subito che è un hacker provetto!
    Questa di Prisco Mazzi xò è disgraziata ti ruba i dati appena apri la mail... nn lo auguro a nessuno x_X

  3. #3
    Giustiziato L'avatar di James Earl Cash
    Data Registrazione
    Wed Jul 2006
    Località
    Nei Meandri di Carcer City
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Ah ah ah hai ragione Ultra, ma la grammatica della mail delle fantomatiche Poste italiane è ancora peggio! Tra l'altro me l'hanno mandata già 4 volte quella mail... Mi chiedono di dar loro i miei dati e codice bancoposta così loro ti rubano i soldi... Qui a Cagliari e dintorni c sono cascati parecchi... Anche se volessero da me nn ce la farebbero per due motivi.. 1- nn ho un soldo 2-nn ho nessun conto banco posta
    Se poi guardi gli errori grammaticali allora ti accorgi subito che è un hacker provetto!
    Questa di Prisco Mazzi xò è disgraziata ti ruba i dati appena apri la mail... nn lo auguro a nessuno x_X
    non li ruba subito,prima ti dice di scaricare l'allegato e mettere quella password,dopodichè...
    Or Ladies And Gentleman...James Earl Cash!!!(Manhunt)
    "Sei hai paura di trovare mele marce, non prenderle dal cestello, coglile dall'albero"(Gli Intoccabili)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di cinzia72
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Messaggi
    90

    Thumbs up

    Parlate del diavolo e spuntano le cornecchie... proprio ora mi è arrivata la mail della polizia di stato... ahahahhahaaaaaaaaaaaa..... che ridere.... il mio antivirus aveva già bloccato l'allegato....


    Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    ma perchè capitano tutte a voi?
    ehehehe
    cmq...io le email sconosciute le cancello subito
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  6. #6
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    ma perchè capitano tutte a voi?
    ehehehe
    cmq...io le email sconosciute le cancello subito
    quindi capitano anche a te , nessuno si salva, pure io le cancello subito le e-mail strane
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    bè..nella mia casella arrivando email giapponesi con punti di domanda...lol...e cmq non le apro nemmeno...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  8. #8
    Member L'avatar di Unnamned
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    1 pò qua e 1 pù là
    Messaggi
    58

    Predefinito

    GRAZIE X LA INFO.
    CERTAMENTE AVRà FATTO NA TRADUZIONE IN ITALIANO CON UN TRADUTTORE...
    LO SI DEDUCE DALLA FRASE:"Per questo per favore"
    INFATTI SE LA TRADUCIAMO LETTERALMENTE IN INGLESE NE ESCE FUORI:"FOR THIS PLEASE" LA TRADUZIONE ESATTA SAREBBE:"PER QUESTO,PREGO " CIOè
    Nessuno è eterno

    ...l'aria manca dove c'è pace...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •