Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan
    Sono decisamente mediocri,e non è presente nemmeno la chitarra,il che mi pare abbastanza ridicolo in una canzone che teoricamente dovrebbe essere rock (questo non è nu metal).
    No, a me pare ridicolo questo punto di vista, terribilmente chiuso e ottuso e mortificante chiunque non utilizzi la chitarra pur rientrando nell'enorme calderone rock.
    Una cosa che mi è piaciuta è che i Linkin finalmente hanno cominciato a fare canzoni di media durata,toccando addirittura i 6:23.
    Non lo vedo come un merito, e comunque ce n'è solo una di canzone così. Detto questo, l'album è una ciofeca, anche se apprezzo la volontà dei Linkin Park di non fare un secondo disco-fotocopia. (perdona il mio tono un po' brusco ma sono innervosito da alcuni fake da 1 gb su eMule) (perché non mi va più a capo?)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sarò io che sono rinco stasera,ma non ho capito che intendevi nella prima frase...se intendevi che non per forza bisogna usare una chitarra per fare rock hai ragione,lì ho detto io una caxxata,no problem.Però per me certe tracce non sanno di rock,più che altro sembra pop (non nel senso commerciale,intenso proprio come stile musicale).

    Nella seconda,beh,la mia era una semplice osservazione sul fatto che finalmente i LP si sono decisi a non fare solo hit songs ma a fare qualche canzone di discreta durata (la qualità centra poco,anche perchè Reign In Blood è uno dei miei album preferiti in assoluto,eppure dura solo 29 minuti).

    Io comunque ho dato l'insufficenza a l'album eh,però se proprio devo scegliere di certo lo preferisco a Meteora...

  3. #13
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Sì, la pensiamo più o meno allo stesso modo.
    Citazione Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
    più che altro sembra pop (non nel senso commerciale,intenso proprio come stile musicale).
    Come stile musicale per me non c'è nulla di male a farlo. Il problema è che sono scaduti nel trito e ritrito. Mi aspettavo di più da loro dopo le dichiarazioni di Shinoda di qualche mese fa.

  4. #14
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    No, a me pare ridicolo questo punto di vista, terribilmente chiuso e ottuso e mortificante chiunque non utilizzi la chitarra pur rientrando nell'enorme calderone rock.


    Ma perché scusa il rock come si fà? Con la chitarra, il basso e la batteria poi ci si può mettere tutti gli strumenti che vuoi ma senza la chitarra per me non si può parlare di rock (fammi tu un esempio concreto di un gruppo che non la usa e fà rock) ad esempio per me i Radiohead non sono più un gruppo rock, invece i Depeche mode lo sono ancora ma solo usando la parola rock nella più ampia accezione...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    ho sentito solo il singolo e non l'ho trovato per niente interessante, in una parola: banale. Trovo che siano cambiati molto rispetto a Hybrid Theory che al tempo mi era piaciuto ( è l'unico album che ho quindi non ho ide di cosa abbiano fatto dopo).

    esempio di rock senza chitarra? emerson lake & palmer. lake suonava principalmente il basso (mentre emerson faceva miracoli con la tastiera) e solo in alcuni pezzi usava una chitarra acustica per gli arpeggi.

  6. #16
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    No, a me pare ridicolo questo punto di vista, terribilmente chiuso e ottuso e mortificante chiunque non utilizzi la chitarra pur rientrando nell'enorme calderone rock.


    Ma perché scusa il rock come si fà? Con la chitarra, il basso e la batteria poi ci si può mettere tutti gli strumenti che vuoi ma senza la chitarra per me non si può parlare di rock (fammi tu un esempio concreto di un gruppo che non la usa e fà rock) ad esempio per me i Radiohead non sono più un gruppo rock, invece i Depeche mode lo sono ancora ma solo usando la parola rock nella più ampia accezione...
    Ah beh, certo, i Radiohead (nonostante HttT abbia un buon lato rock) sono meno rock dei Depeche Mode per cui si può invece fare un'eccezione particolare... ad ogni modo mi riferivo più che altro al trovare ridicola la mancanza di una chitarra (questione su cui ci siamo già chiariti). Comunque nonostante nasca con la chitarra, il rock è uno scenario vastissimo che si è evoluto in molte direzioni, comprese quelle che riducono la presenza dello strumento o, in alcuni casi, lo omettono, mi vengono in mente i Morphine o i Cop Shoot Cop.

  7. #17
    Lord of Death & Time L'avatar di Lord Etrom
    Data Registrazione
    Sat Apr 2007
    Località
    Gli Inferi....
    Messaggi
    273

    Smile

    io ce lo e l'ho ascoltato ed è molto bello!

  8. #18
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    che titolo è per un album??sembra un surrogato della cansone degli iron...
    "2 minutes to midnight,
    The hands that treaten doom.
    2 minutes to midnight,
    To kill the unborn in the womb."

    il rock diventa sempre più pop.... che brutta cosa...

  9. #19
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    'azzo dici? A parte che di titoli uguali fra gruppi diversi ce ne sono a dozzine (e non sempre con lo stesso significato), da una controllata a Wikipedia per sapere cosa significa.

  10. #20
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    'azzo dici? A parte che di titoli uguali fra gruppi diversi ce ne sono a dozzine (e non sempre con lo stesso significato), da una controllata a Wikipedia per sapere cosa significa.
    lol...dico solo il titolo del album...i linkin sanno suonare bene ma personalmente non mi piacciono.
    sono troppo "pop"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •