Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Conviene??

  1. #1
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito Conviene??

    Raga volevo sapere un vostro parere...

    Vale la pena di comprare Final Fantasy VIII (8) ??

    Sono un po sciettico perchè penso che sarà dura RI-abituarmi agli incontri casuali e alla garfica ormai sorpassata...

    Potrebbe piacermi ?? La garfica è almeno passabile ??? La trama è migliore del XII ?? Come sono i personaggi ???

    Prego i MOD di lasciare aperto questo topic...non volevo uppare vecchissimo topic di Final Fantasy VIII....grazie.


    PS: Ci sono i sottotitoli in italiano almeno ?????!!!!
    Ultima modifica di Jacques de Molay; 18-05-2007 alle 22:00
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  2. #2
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Final Fantasy VIII si trova tranquillamente in italiano.
    Non so dirti molto ma ne ho sentito parlare molto bene da tante persone. La grafica non è delle migliori ma è accetabile contando che è un gioco per psx (gli FMV sono molto belli). Non ti conosco benissimo perciò non saprei con certezza se ti piace o meno ma credo di sì. Mi dispiace non poterti dire altro ma ho pensato che mezzo parere in più poteva farti comodo

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    se ti piace la saga prendilo.io non lo provato..ma dev'essere bello...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Certo che devi provarlo. Intanto è tutto in Italiano, quindi non avrai problemi di lingua. Poi penso che si trovi a basso prezzo (io l'ho trovato a 30, anche se ora ho visto che è salito a 50!).
    La storia è sicuramente migliore di quella del 12, anche se ha fatto molto discutere ed è stata da molti criticata, sia per trama che per personaggi. Secondo me è un'ottima storia, di sicuro inferiore a quella del 7, ma non brutta come alcuni affermano (per non parlare poi di una teoria che crea una trama molto più complessa e interessante, se fosse vera).
    Il sistema del junction (di sviluppo) io lo trovo ottimo. Molti lo hanno criticato perchè troppo complesso, ma nel corso della storia, se ci prendi la mano, diventa davvero soddisfacente riuscere a sviluppare pg forti usando questo sistema. I GF (le evocazioni) mi piacciono molto perchè, anche se non possono essere controllate come nel 10 o nel 12, hanno delle abilità proprie da fare imparare. Poi ci sono tutte le abilità da attivare ai pg, quelle per creare oggetti, etc... Insomma, secondo me ha un ottimo sistema di sviluppo.
    Missioni secondarie ce ne sono parecchie e anche piuttosto assurde (la roba del lago ad esempio, o dell'ufo), ma sono nel complesso piacevoli. Purtroppo i chocobo non sono un granchè (il loro sottogiochi non mi è piaciuto), ma il gioco delle carte è F-A-V-O-L-O-S-O.
    Per quanto riguarda la grafica, beh, gli screenshot parlano da sè. Cmq dovresti riuscire a sopportarla, anche dopo l'esperienza di FF12.

    Beh, insomma, provalo! Certo, se lo trovi a 30 Euro, altrimenti 50 sono una follia!
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Si per la precisione lo ho trovato su internet a 25 euro...penso proprio che lo prenderò...io lo avevo "pirata" per la PS1 ma avevo solo il cd1
    Ora è l'occasione giusta per prenderlo originale con tutti e 4 i dischi...

    Grazie a tutti per l'aiuto...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Si per la precisione lo ho trovato su internet a 25 euro...penso proprio che lo prenderò...io lo avevo "pirata" per la PS1 ma avevo solo il cd1
    Ora è l'occasione giusta per prenderlo originale con tutti e 4 i dischi...

    Grazie a tutti per l'aiuto...
    Beh, che culo!
    Allora buon gioco!


    PS. lascio aperto casomani qualcuno volesse dara un suo breve parere sul gioco, ma tra un paio di giorni chiudo il topic (sempre che Gohan nn lo compri prima ).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Si lo prendo lunedi...almeno lo ordino...dovrebbe arrivarmi per posta entro lunedi l'altro...

    Grazie di nuovo !
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Si per la precisione lo ho trovato su internet a 25 euro...penso proprio che lo prenderò...io lo avevo "pirata" per la PS1 ma avevo solo il cd1
    Ora è l'occasione giusta per prenderlo originale con tutti e 4 i dischi...

    Grazie a tutti per l'aiuto...
    Adesso...ho capito perchè non ti danno cartellini gialli ma subito rossi...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  9. #9
    FFGS STAFF L'avatar di Jack_the_Ripper
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Località
    Vana'diel, Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    ke domande...PRENDILO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!! e nn fare domande sui forum la prima volta ke lo finisci, la 2nda finisci 100% e se serve chiedi
    Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
    The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per me potrebbe restare tranquillamente dov'é, ma dipende da cosa vuoi da un gioco di ruolo: se non tieni particolarmente ad una trama approfondita, alla caretterizzazione dei personaggi, ma ritieni che ci debba essere soprattutto una love story è il gioco che fa per te...

    Non so se qualcuno lo ha già letto (sconsigliato a chi non conosce FFVIII, ma soprattutto a chi "ha regalato emozioni") rimando alla esilarante recensione di
    questo sito
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •