Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Indulto

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Il vero problema è ke secondo me abbiamo una Costituzione messa in piedi tnt x dire di averla... Forse x qst ke nn funziona niente x_X
    Vabbè poi ci sn tante cause.. E' tutto un insieme...
    Perché? Porta argomentazioni concrete, così magari ne discutiamo

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Il vero problema è ke secondo me abbiamo una Costituzione messa in piedi tnt x dire di averla... Forse x qst ke nn funziona niente x_X
    Vabbè poi ci sn tante cause.. E' tutto un insieme...
    Non sono d'accordo con la tua affermazione. La Costituzione italiana è una costituzione moderna con principi di eguaglianza e giustizia difficilmente attaccabili. NOn scarichiamo la disorganizzazione e il malaffare sulle spalle sbagliate.
    Io continuo ad essere felice di essere nato e vivere in Italia. Citatemi in quale paese non esistono disuguaglianze e ingiustizie, delinquenti e prepotenti, corruzione e povertà. Se siete così convinti che all'estero si viava meglio, andateci e provate a viverci per un po'. . . solo allora potrete davvero criticare l'Italia.

  3. #23
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Beh se vai in Giappone o Corea del Sud (nn in quella del Nord x carità!) allora vedi come le leggi sono ben applicate... Soprattutto in Corea del Sud.. E di certo i delinquenti nn scorrazzano facilmente visto che le forze del'ordine sono addestrate e neanke paragonabili alle nostre forze dell'ordine.. Che tra l'altro devono svolgere questo mestiere pericoloso x uno stipendio che nn è neanke relativo visto ke meriterebbero di più... La democrazia di cui tnt parlano esiste solo x ricchi o per ki vuole il suo tornaconto.. chissà perchè qualunque italiano sia dalla parte della ragione politico o no viene silurato x favorire il corrotto... Naturalmente questa è la opinione rispetto profondamente quella degli altri anche il bello dei dibattiti è proprio il confronto tra opinioni diverse essendo nato in Italia è ovvio che spiace anke a me, anke perchè una terra ricca di storia come la nostra nn merita tutto ciò, ma finchè ci saranno uomini che fanno leggi e tante altre cose per i loro comodi nn si va avanti...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Potresti portare qualche esempio concreto? Sinceramente non ho ben capito dove sta il problema
    Inoltre mi pare che tu confonda la Costituzione coi Codici Civile e Penale

  5. #25
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    E' troppo vecchia secondo me e fatta anke in modo troppo precipitoso anke se capisco ke quello è dovuto al periodo storico in cui versava l'Italia al tempo... E anke codice civile e penale sarebbero da rivedere... Chiaramente nn sono un esperto di diritto.. cmq appena posso cercherò qualche esempio più concreto... Poi se mi sarò sbagliato pazienza si impara sempre

  6. #26
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    odio ripetermi ma è la cosa peggiore che ci posa essere
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  7. #27
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    "Cosa ne pensate dell'indulto?"


    L'indulto é stato un grosso errore, ma dare la colpa solo a quello di tutti i reati commessi da chi é uscito é inesatto e limitativo.
    Il vero problema secondo me é che il sistema carcerario italiano é un fallimento, l'obiettivo della detenzione in teoria sarebbe di "rieducare" una persona (mi spiegate cosa implica in pratica un termine così generico?) poi però nella realtà le cose vanno diversamente.
    Magari uno prima di andare in carcere faceva lo scippatore? Quando esce non riesce ad inserirsi, a trovare un lavoro dignitoso (venite a Napoli per vedere cos'é un lavoro non-dignitoso...) e si trova costretto in breve a riprendere la sua carriera di scippatore. Il discorso di Warrior Princess invece é un pò più complesso perché i reati contro la persona spesso hanno come premessa un'educazione sbagliata dall'infanzia, secondo voi si può "rieducare" una persona cresciuta male in un'ambiente degradato? (vogliamo fare un nome: Scampia)

  8. #28
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    "Cosa ne pensate dell'indulto?"


    L'indulto é stato un grosso errore, ma dare la colpa solo a quello di tutti i reati commessi da chi é uscito é inesatto e limitativo.
    Il vero problema secondo me é che il sistema carcerario italiano é un fallimento, l'obiettivo della detenzione in teoria sarebbe di "rieducare" una persona (mi spiegate cosa implica in pratica un termine così generico?) poi però nella realtà le cose vanno diversamente.
    Magari uno prima di andare in carcere faceva lo scippatore? Quando esce non riesce ad inserirsi, a trovare un lavoro dignitoso (venite a Napoli per vedere cos'é un lavoro non-dignitoso...) e si trova costretto in breve a riprendere la sua carriera di scippatore. Il discorso di Warrior Princess invece é un pò più complesso perché i reati contro la persona spesso hanno come premessa un'educazione sbagliata dall'infanzia, secondo voi si può "rieducare" una persona cresciuta male in un'ambiente degradato? (vogliamo fare un nome: Scampia)

    ma quali programmi rieducativi? sono pochi i detenuti che cambiano dopo il carcere!!!
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  9. #29
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da murcielago90 Visualizza Messaggio
    ma quali programmi rieducativi? sono pochi i detenuti che cambiano dopo il carcere!!!
    Già anzi a mio parere c'é una buona fetta di detenuti che dal carcere esce addirittura peggio di quando ci entra, perché viene a contatto con altri detenuti e ne viene influenzata. Magari qualcuno entra scippatore ed esce rapinatore ("che é peggio" come diceva Quattrocchi)

  10. #30
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Già anzi a mio parere c'é una buona fetta di detenuti che dal carcere esce addirittura peggio di quando ci entra, perché viene a contatto con altri detenuti e ne viene influenzata. Magari qualcuno entra scippatore ed esce rapinatore ("che é peggio" come diceva Quattrocchi)
    concordo, cmq quattrocchi diceva che è meglio
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •