Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Indulto

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    593

    Post

    Io non sono assolutamente d'accordo. non e' possibile che uno ammazza una persona e gli venga ridotta la pena di meta' se non di piu',E' GIUSTO che paghi per quello che ha fatto.
    Se andiamo avanti cosi non so dove andremo a finire......al giorno d'oggi sembra che la vita non valga piu' niente per certe persone.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Io non sono assolutamente d'accordo. non e' possibile che uno ammazza una persona e gli venga ridotta la pena di meta' se non di piu',E' GIUSTO che paghi per quello che ha fatto.
    Se andiamo avanti cosi non so dove andremo a finire......al giorno d'oggi sembra che la vita non valga piu' niente per certe persone.
    Nel tuo post ci sono 2 errori.
    Primo, l'indulto non dimezza la pena, viene ridotta di un tot fisso
    Secondo, gli assassini non beneficiano dell'indulto

  3. #13
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Molto contrario... Basta vedere quanto è aumentata la percentuale di stupri verso le donne da quando certa gente entra e esce di prigione...
    Tanto per curiosità hai dei dati a portata di mano mano?
    Sarebbe una statistica interessante

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Eh eh è una delle tante cose senza senso dell'attuale governo! Oddio non che il precedente... x_X
    Veramente è stato votato da entrambi gli schieramenti quindi non appartiene ad alcun governo (i partiti che hanno votato contro mi pare siano stati la lega, l'italia dei valori e qualcun altro).

    Citazione Originariamente Scritto da Riky88 Visualizza Messaggio
    Sovraffollamento??Ma se ci sn un sacco di carceri inutilizzati e in ottime condizioni...vedi striscia
    Le guardie carcerarie le paghi tu?

    Detto questo l'indulto concepito in questo modo unito a delle riforme del sistema giudiziario italiano potrebbe essere una soluzione come tante, forse nemmeno la più antipatica, sono 3 anni di galera in meno, non si sta mandando fuori delinquenti a caso come se non avessero fatto niente, come è già stato linkato se uno esce e si mette a stuprare oltre a rientrare si fa anche i 3 anni che prima gli erano stati scontati (ovvero l'unica differenza per il delinquente in questione è aver usufruito del "break" tra le due condanne 3 anni prima).
    Questo aggiunto alle pene per cui non è previsto l'indulto mi fa dire che in fondo è un provvedimento che di certo non è scandaloso come lo si vuole far passare.

  4. #14
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Non sono appassionato di dati statistici, ma leggo ogni giorno il giornale e ogni giorno leggo che bambini adolescenti e donne adulte vengono stuprate da clandestini o ragazzini e la cosa a me irrita troppo... Altro che tre anni in meno fosse x me li decapiterei con la katana e li darei in pasto ai maiali... Oppure zac e addio salsiciotto! Ki fa del male a una donna nn è degno di vivere... Forse penserete che ragiono da assassino o cose simili ma il mio pensiero è questo...
    Se poi l'indulto è stato accordato da destra e sinistra sarebbe ancora più schifoso, visto che confermerebbe che agiscono x i loro comodi. Ahi ahi, è proprio messo male sto paese!

  5. #15
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Non sono appassionato di dati statistici, ma leggo ogni giorno il giornale e ogni giorno leggo che bambini adolescenti e donne adulte vengono stuprate da clandestini o ragazzini e la cosa a me irrita troppo...
    In quel senso.
    Però la cosa succedeva anche prima dell'indulto e temo che continuerà a succedere in ogni caso, si possono mitigare i fattori (disagio sociale, scarso controllo delle forze dell'ordine, impunità di chi viene denunciato più voglie per reati che sono avvisaglie di reati più gravi come la "vendetta" contro l'ex-partner o la violenza sessuale ecc ecc)

    Citazione Originariamente Scritto da Ryusei_Date Visualizza Messaggio
    Se poi l'indulto è stato accordato da destra e sinistra sarebbe ancora più schifoso, visto che confermerebbe che agiscono x i loro comodi. Ahi ahi, è proprio messo male sto paese!
    Ma d'altronde è ovvio, se servono i 2/3 per attuarlo non è un provvedimento che la maggioranza da sola possa attuare.
    Ti posto 2 link dove sono elencati i votanti.
    http://www.marcocanestrari.net/linkaggi/
    http://www.marcocanestrari.net/linkaggi-2/
    Fatti un po' i tuoi conti.

  6. #16
    Un Mito!
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Le guardie si pagano con i soldi ke vengono investiti in altri progetti incompleti,dopo aver pagato cifre stratosferike...è tutta 1 catena
    La via più semplice a volte può essere la più riskiosa

  7. #17
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    visto il punto in cui siamo arrivati io proporrei un bel concorso a premi, come la carta Agip o Esso o Q8, più persone uccidi più punti hai, più punti hai più premi mpuoi vincere, infatti costano meno 3.000 morti che un navigatore satellitare per lo Stato quindi c'è solo da guadagnare
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  8. #18
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Perchè nn mettono le taglie sui delinquenti? Sarebbe una fgata fare il cacciatore di taglie... Un pò pericoloso m a se ti piace il riskio

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Sono sconcertato dal grado di qualunquismo assunto da questo thread.

    Vi chiedo la cortesia, prima di sentenziare su un argomento, di informarvi...

    Detto questo, passo all'argomento del thread.
    Personalmente, l'indulto non mi pare un intervento scandaloso, anche se non mi sembrava una priorità.
    Tenete presente che chi ha beneficiato dell'indulto, se non altro, era stato condannato. Il vero problema della giustizia italiana è che una altissima percentuale di reati resta impunita. E' inutile mettere i ceppi ad un ladro e poi lasciarne altri cento in libertà...

  10. #20
    Super Robot Fan L'avatar di Ryusei_Date
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Il vero problema è ke secondo me abbiamo una Costituzione messa in piedi tnt x dire di averla... Forse x qst ke nn funziona niente x_X
    Vabbè poi ci sn tante cause.. E' tutto un insieme...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •